30. 7th Jenuary

368 27 0
                                    

LIAM'S POV:
Non potevo credere che quella sarebbe stato l'ultimo giorno passato col moro. Nei trascorsi dieci giorni avevamo condiviso tutto, avevamo parlato, vissuto praticamente in simbiosi, e non potevo credere che da lì a poche ore ci sarebbe stato un mare di mezzo e tanti tanti chilometri a dividerci.
"Liam, sei sveglio?" la voce assonnata di Zayn mi sorprese, costringendomi a girarmi verso di lui. Il moro mi stava guardando con gli occhi mezzi chiusi e non appena si accorse che l'avevo sentito, si avvicinò e poggió la testa sul mio petto.
Come avrei potuto stare senza tutto quello?
"Oggi parti" sussurró, come se avesse paura che dirlo ad alta voce sarebbe significato rendere quella realtà effettiva. Io annuii.
"Ti sei divertito? Sei stato bene?" Chiese dopo poco, sollevando la testa e ponendosi a pochi centimetri da me.
"Certo Zayn, sono stato benissimo. Credo che la parte più divertente sia stata la gita a Londra con Niall e Lou" risposi, e poi entrambi scoppiammo a ridere nel ricordare i nostri due migliori amici bloccati sulla London Eye per più di due ore perché la ruota aveva subito un guasto. Era stata la cosa più buffa che avessi avuto l'opportunità di vedere, anche perché i due si conoscevano appena e per la prima mezz'ora si erano seduti in silenzio, scrutandosi come se fossero nemici mortali.
La voce del moro mi allontanó da quel buffo ricordo.
"Non mi capacito ancora di come tu ed Harry abbiate potuto rendere possibile tutto questo.. insomma.. casa Styles tutta per noi, assoluta libertà.."
"La soluzione è stata un po' difficile da trovare, perché come tu sai mia madre non voleva mandare me e Niall allo sbando visto che non avevamo mai viaggiato da soli. Così Harry ha avuto una brillante idea: mandare i suoi genitori in vacanza, in modo da avere la casa libera, e corrompere la sorella Gemma per far crederesti mia madre che fosse venuta a prenderci per portarci a Holmes Chapel. In realtà Gemma era a Dublino per un viaggio di piacere col suo ragazzo, ma per coincidenza loro due e io ed il biondo avevamo bloccato lo stesso volo per Londra e mia madre ci ha lasciato venire, non sapendo che i due fidanzatini in realtà avevano scalo in questa città per poi volare a Dubai e passare lì le vacanze di Natale" spiegai. Lui annuì compiaciuto.
"Adesso posso farla io una domanda a te?" Mormorai, dopo qualche istante di silenzio. Come al solito aveva già capito a cosa volessi accennare, lo capii dal modo in cui mi sorrise ed annuì nuovamente, ma volevo comunque domandarglielo.
"Io e te che cosa siamo esattamente?"

Secrets|| Ziam MayneWhere stories live. Discover now