Un mare di applausi partì dagli spettatori quando il sipario calò sull'ultima scena annunciando la fine dello spettacolo.
Il nostro professore si diresse verso il centro del palco per ringraziare il pubblico di aver assistito all'esibizione e per lodare davanti a loro tutti i suoi studenti; mentre riservò le sue congratulazioni nei nostri confronti quando ritornò dietro le quinte, affermando che era fiero del nostro operato.
-Professore, non si commuova altrimenti ci farà arrossire- commentò Richard alle affermazioni del professore .
-Allora assisterei allo spettacolo più bello di tutta la serata- rispose guardandomi con un sorriso sghembo.
-AH!- urlò esaltata Katie -Finalmente la mia ship può essere reale-
Iniziò a saltellare per tutto il backstage e il professore dovette raggiungerla e fermarla prima che si schiantasse contro un attrezzo di scena.
-Katie, lo è sempre stata- le sussurrò abbastanza ad alta voce in modo che potessimo sentire anche noi -E adesso toglietevi i costumi che andiamo a festeggiare-
Rimasi interdetto. Non dovevamo uscire solo noi, quella sera?
-Non è ciò che ti aspettavi, vero?- mi chiese Rich.
-In realtà no. Credevo saremmo usciti insieme solo noi due- gli risposi.
-Non ti preoccupare farò in modo che l'uscita di gruppo sia il più veloce possibile, così avrete tutto il tempo di fare i piccioncini- mi assicurò.
-Ma... io... non intendevo quello!- balbettai imbarazzato.
-Se ne sei convinto- mi rispose scoppiando a ridere e dirigendosi verso i camerini.
Avevamo tutti una bottiglia di birra in mano e alzandola brindammo al nostro successo.
-Prof, ci ha promosso tutti con il massimo dei voti, vero?- chiese una ragazza bruna.
-Devo ancora pensarci. Forse un paio di voi li boccerò- annunciò rigirandosi la bottiglia tra le mani.
Scese un silenzio cupo, durante il quale tutti si stavano chiedendo chi fossero gli sfortunati ma, soprattutto, speravano di non essere nell'elenco dei bocciati.
-Ma prof, lo spettacolo è stato un successo e siamo stati tutti eccellenti nelle nostre performance- commentò Rich preoccupato e Magnus scoppiò a ridere.
-Mi avete creduto veramente?- chiese ironico tra una risata e l'altra -Come potrei bocciare anche solo uno di voi dopo che abbiamo ricevuto solo critiche positive?-
L'umore generale migliorò all'improvviso e tutti iniziarono a sorseggiare la loro bevanda felici.
-Per lei chi è stato il migliore?- domandò ad un tratto Katie con un sorriso malandrino.
-Ritengo che la mia risposta sia poco oggettiva- rispose sincero e con tono professionale.
-Ovvio- si intromise Camille -Non può mica dire che per lui la migliore sono io-
-Senza offesa Camille, ma è ovvio che non sia quello il mio pensiero. Vero Alexander?- mi guardò negli occhi mentre tutti con delle ovazioni canzonavano la ragazza -Visto? Ve l'avevo detto che ero di parte- concluse con una mano tra i capelli e il sorriso storto.
Il brindisi coinvolse tutti e dopo i commenti sullo spettacolo Richard fece un "finto" e rumoroso sbadiglio seguito dalla sua ragazza che commentò di essere stanca. Credo fosse il segnale per dire ai miei compagni di lasciarci soli, perchè nel giro di pochi minuti uscirono tutti dal locale facendomi rimanere solo con Magnus.
Improvvisamente non riuscii a pronunciare parola e, quindi, abbassai lo sguardo sul mio bicchiere ancora mezzo pieno.
STAI LEGGENDO
Malec -- Corso di Teatro
FanfictionAlec, Jace e Izzy si sono appena trasferiti a New York, dove in una nuova scuola faranno nuove amicizie e incontreranno un professore un po' particolare. *** tratto dal primo capitolo*** -l'importante è che il fascino della mia ragazza non ti abbagl...