...Ma cos'è questa luce ?
Ah giusto. E' mattina, e mi sono anche dimenticato di chiudere tutte e due le persiane aperte.
Oramai sono sotto scacco. O mi alzo a chiudere le persiane, e di conseguenza non mi addormento più, oppure non potrò dormire a causa della troppo forte luce, oppure mi alzo e prendo un'aspirina per il mal di testa.
Sono le 10.00 del 20 agosto e mi sono già svegliato.
Questa cosa è così strana che Scientology, spostati grazie.
Vado in bagno e mi guardo allo specchio.
Ieri mi sa che mi sono ubriacato di nuovo ad un'altra festa. E non poco.
Tengo ancora tutti i vestiti di ieri addosso, puzzolenti di alcool e sporchi di roba strana, poi i capelli tutti bagnati di quello che sembra tè (?), le mani con dei numeri di telefono scritti sopra da delle ragazze. "Un'altra serata perfetta" mi dico tra me e me sorridendo.
Scendo giù e mia madre mi spalanca un sorriso a trentadue denti.
"Jacob, figlio mio !! Buongiorno !!!" dice con atteggiamento talmente a film di Tim Burton che sembra quasi inquietante, e mi porta, anzi, trascina in cucina dove trovo la colazione preparata da lei, con una torta a cioccolato piena di nutella all'interno.
Che strano, mia madre non mi prepara la colazione a tavola.
Cosa ancora più strana, mia madre non vuole che mangi la torta a colazione.
Ma ancora più strano: la tv non è accesa.
"Mamma, perché stai facendo tutto questo ??" chiedo inquietato poi dal fatto che sta mettendo sulla tavola anche un croissant anch'esso a cioccolato con panna e zucchero a velo.
"Non posso fare di tanto in tanto una sorpresina al mio figlio preferito ?" dice con un sorriso a trentadue denti forzatissimo. Nasconde qualcosa, è certo. Una volta finito mi dirigo in salotto, dove sto per prendere il telecomando e accendere la televisione, ma all'improvviso compare mia madre che mi abbraccia mentre grida: "Adoro mio figliooo !!!!", e una volta dissolto l'abbraccio, faccio per prendere il telecomando, ma mia madre mi interrompe nell'azione.
"Mamma vorrei vedere la televisione...se me lo concedi" dico irritato e non poco.
"Ma se oggi è il tuo compleanno !!!" esclama con un sorriso impaurito.
"Mamma, io compio gli anni a febbraio, quando fa freddo" e scandisco le ultime parole.
"Senti, non puoi vedere la televisione, ci sta A..." dice per poi tapparsi subito la bocca come una bottiglia di vino.
"...A ?" chiedo, e in uno scatto felino, prendo il telecomando e accendo la tv, con la faccia di mia madre rassegnata.
La tv si accende mostrando il telegiornale, i cui titoli delle notizie dell'ultima ora danno tutti le stesse parole; "Attentato a Dublino, 18 morti, 50 feriti. Migliaia i dispersi" e girandomi, vedo mia madre con una faccia quasi da funerale.
"Senti ora che dicono." dice.
"L'ambasciata americana ha rilevato 2 feriti gravi nostri connazionali ricoverati ed entrambi in coma; Austin Swift e..." spensi dopo quelle parole il televisore e corsi in camera mia.
Austin.
In ospedale.
In coma.
Non può essere vero.
NON DEVE ESSERLO.
10 anni prima.
Austin
Ero lì , me lo ricordo come fosse successo ora, ero appena entrato per la prima volta in piscina, dovevo fare il mio primo corso di nuoto. Andai a salutare mia madre per poi andare in quella piccola vasca. Scesi in acqua e ci fu subito a salutarmi un bambino. Era grassoncello, non proprio da definire "grasso" anche se un po' di pancia ce l'aveva. Oddio, io ero così secco che mi si vedevano le costole, per cui non dovrei giudicare, ma dettagli ..
"Ciao" mi salutò
"Ciao, sono Austin" gli risposi con un sorriso a trentadue .
"Ciao, sono Jacob."
Da lì, dopo ogni esercizio ed ogni allenamento parlavamo sempre, giocavamo in continuazione e non la finivamo mai di parlare e giocare assieme, neanche in piscina e in vasca la smettevamo. Ci comportavamo in un modo così spensierato, ma mai come negli anni a venire ...Heyyy
Lo so , non aggiorno moonlight , e scrivo un'altra storia ! Però è perché voglio cercare di scrivere quanto più possibile , e tra l'altro , questa storia non so perché , ma sento che mi rappresenta ....
Beh , io sono reduce da miliardi di verifiche , però ,e credo che mi capiate perché chiunque passa per le verifiche di Natale . Però sento che questa storia la potrò aggiornare frequentemente , non lo so , ma lo sento ...
La vita è lollosa ,
Clevetv
STAI LEGGENDO
By Your Side [#Wattys2017] [IN REVISIONE]
Fiksi RemajaJacob e Austin sono da sempre stati amici. Ma adesso è tutto diverso... uno da una parte , uno dall'altra... ma adesso , che si rincontreranno , potrebbe rinascere quel legame che li univa da sempre ... ( Okay , non dico altro , leggete !!! ) Prot...