Sono ormai passati due mesi dall'inizio della scuola e tutto va abbastanza bene.
È da un paio di settimane che sono senza un vicino di banco, ho scoperto che l'hanno sospeso.
Il motivo preciso non si sa, ma girano voci che si sia fatto una striscia nel bagno della scuola, e che una bidella l'abbia beccato.
Ben gli sta.
Non ci si droga, men che meno a scuola.
Anche se dubito sia vero, non mi sembra per niente il tipo da cocaina.Comunque sia, dopo tutto si sta meglio senza di lui. Mi rompe troppo e ci prova spudoratamente con me solo per farsi figo davanti a i suoi amici. Anche se a dir la verità un po mi è mancato.
Oggi però è lunedì, e so che i suoi giorni di sospensione sono terminati, perciò tornerà ad essere il mio vicino di banco tormentandomi.
Mi siedo al mio posto e inizio a tirare fuori dallo zaino il diario e l astuccio. Mi giro e vedo che sta entrando dalla porta Shawn.
Si siede vicino a me e mi saluta con la sua solita faccia da ebete. Mi sembra che non gli abbiano fatto ne caldo ne freddo queste due settimane di sospensione.
Ricambio con un semplice cenno con la testa."Ti sono mancato dolcezza?"
"Pff per niente"
"Non ci credo. Non riesco a capire come tu faccia a resistermi"
Lo guardo male e mi rigiro dall'altra parte guardando la prof che entra nella classe.
"Ragazzi spero vi siate ricordati di firmare l'avviso"
Cazzo l'avviso! Oggi le lezioni finiscono due ore prima e senza la firma non posso uscire.
Inizia a controllare proprio dalla mia fila..
"Prof io me la sono dimenticata""Mi dispiace ma allora lei non può uscire.. Mendes lei ha la firma"
"Prof come pensa che io la possa avere? Sono stato assente due settimane"
"Bene allora anche lei deve rimanere a scuola"
Finisce di fare il giro e noto che solo io e Shawn non abbiamo la firma.
Al termine delle lezioni escono tutti dalla classe meno me e Shawn.
Dopo alcuni secondi entra la bidella avvisandoci che non possiamo uscire dalla classe e che lei cercherà di trovarci una professoressa disponibile a farci supplenza.Fantastico devo passare due ore di fila da sola con Shawn..!
STAI LEGGENDO
Aftertaste// Shawn Mendes
FanficShawn e Leila, due ragazzi completamente diversi, lui scontroso ed egocentrico mentre lei timida e riservata, finiti per caso, a causa del migliore amico di lei, nella stessa compagnia. Come si comporteranno entrambi?