CAPITOLO 12

189 12 0
                                    

Mi giro per vedere se Shawn ha assistito alla scena, e lo vedo fissarmi con uno sguardo colmo di rabbia e di disprezzo.

Lo vedo avvicinarsi a noi, va da Logan e gli tira una spallata sbattendo quest'ultimo contro l'armadietto.

"Mendes guarda dove vai!" Urla Logan al moro che se ne sta andando via.
Lo vedo irrigidirsi e stringere le mani in pugni tanto da far diventare le nocche bianche.

Che gli dia fastidio che io bacio qualcun'altro oltre a lui? E poi mi continua a passare per la testa la stessa domanda: perché non vuole far sapere che canta e suona e tra l'altro è anche molto bravo?
Appena lo vedo devo parlargli.

"Ei Leila" mi risveglia dai miei pensieri Hope mettendomi una mano sulla spalla.

"È vero che sta sera verrai con me ad una festa? Ci sarà anche Luke" dice saltellandomi attorno con gli occhi a cuore.
Ha sempre avuto, fin dalla prima media, un debole per quel ragazzo.

"Ahahah sisi va bene però calmati, verrò con te"

"Oddio io ti amo. Passo da te sta sera alle 7 così ci prepariamo insieme" dopo di che se ne va in classe senza neanche darmi il tempo di risponderle.

La mattinata passa abbastanza tranquilla. Appena arrivata a casa, dopo aver mangiato, corro in camera a vedere cosa mi sarei dovuta mettere alla festa.
Uff non ho niente da mettere..
Aspetterò Hope e farò decidere a lei cosa mettere.

Si fanno velocemente le 7 e Hope, più puntale di un orologio svizzero, suona il campanello.
Apro la porta e noto la ragazza di fronte a me ha una borsa gigante in mano, da cui noto che stanno uscendo un paio di scarpe col tacco a spillo.

"Ho portato i vestiti anche a te dato che non hai mai niente di decente da mettere" dice andando in camera mia per poi svuotare il borsone sul mio letto.
"Ei questo non è vero..!"
"Questo l'ho portato per te" continua senza far caso alla mia affermazione, mostrandomi da una mano un vestito a tubino con uno scollo vertiginoso sulla schiena, e dall'altra le scarpe che avevo intravisto prima dalla borsa.

"No Hope lo sai che io ste cose non le metto, e poi neanche ci so camminare con i tacchi"

"Vorrà dire che ti insegnerò, abbiamo ancora tempo. E poi ci saranno tutti i ragazzi della scuola, magari farai colpo su qualcuno" mi guarda con una faccia perversa.

Cosa? Tutti i ragazzi della scuola? Vorrà dire che ci sarà anche Shawn.
Ma perché sto ancora a pensare a quello, sono fidanzata, e sta sera mi divertirò insieme al mio ragazzo e alla mia migliore amica

Aftertaste// Shawn MendesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora