10

122 5 0
                                    

Oggi era il grande giorno. Avevo lasciato i gemelli con Anakin. Gli avevo detto che dovevo prendere un boccata d'aria. Invece ero lì, in quella cupa e tetra stanza di metallo. L'unica finestra lasciava filtrare un raggio di luce che ricadeva proprio sopra di lei, la mia migliore amica.

-hey Ayla, tutto bene?- dissi avvicinandomi a lei.

Accarezzai la sottile lastra di vetro. Aveva la pelle bianca, gli occhi chiusi come se stesse dormendo. La mia rosa bianca che le avevo messo tra i capelli quel giorno era ormai appassita, le altre rose invece erano bianche come sempre.

-beh evidentemente non va benissimo a te qui dentro, ma una volta fuori, vedrai starai bene...anche Anakin-

Alzai la bara appoggiandola a terra cercando di non fare rumore. Eccola qui, Ayla Kenobi. Grazie a non so quale strano intruglio cresceva, come se fosse viva, ma era morta, ma grazie alla forza dentro era viva, i suoi miliclorian erano speciali, come aveva detto Obi.

Le accarezzai i capelli, poi il viso e le presi una mano.

-ecco tra poco sarai di nuovo qui con me, con noi-

Senti dei passi e il rumore della porta che si apriva.

-Martha dov'eri!?-

Mi girai di scatto spaventata, era Anakin. Rimase sulla porta con i capelli scompigliati.

-cosa stai facendo..?- disse il ragazzi confuso

-la salutavo..- dissi mentendo, anche se da una parte era vero.

Lo vidi chinare il capo per non guardarla e mordersi un labbro. Era così maledettamente perfetto.

-sono stata via 2 minuti-

-no e che...è arrivata una persona a farci visita..-

Disse con voce più sottile guardandomi come se fosse ovvio, e io avevo capito, e noi eravamo in seri guai. Si tolse lasciando entrare nella camera qualcuno.

-Martha-

Era Roan. Dopo un anno aveva deciso di farsi vivo. Era sempre della stessa statura stesso viso, stessa espressione. Mi venne incontro abbracciandomi. Guardai lo sguardo di Anakin che ci guardava. Dovevamo dirglielo? Inventare? Cosa potevo fare...

-mi sei mancata- disse quasi piangendo.

-perché sei tornato?-

Dissi sciogliendo l'abbraccio. Perché non era venuto prima? Perché se ne era andato? Se fosse rimasto qui con me ora non saremmo nei guai.

-per rivederti no?-

-dopo un anno...-

Disse Anakin interrompendoci, Roan si girò guardandolo con aria dubbiosa.

-pensi che avevo scelta? Che potevo andarmene così quando volevo? Se ne avessi avuto l'occasione sarei venuto subito-

-se la amassi sul serio non te ne saresti mai andato-

Disse Anakin sbottando facendo qualche passo avanti alzando il tono di voce. Roan gli andò incontro, ecco cosa temevo. Gli presi il polso.

-fermi per favore, avrà anche ragione Anakin, ma ora sei qui giusto? Andiamo da un'altra parte, festeggiamo facciamo quello vuoi..-

-allora baciami-

Disse guardandomi negli occhi. Rimasi a bocca semi aperta. Lui era stato il mio primo amore, e sentivo che lo amavo, che mi era mancato da morire, ma Skywalker, negli ultimi tempi mi aveva cambiato, e ora stavamo combinando un casino.

Tu non sei cattivo ||Anakin SkywalkerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora