1

662 17 4
                                    

-MARTHA! SVEGLIAA! Non vuoi farti mettere in punizione da Obi-Wan un'altra volta vero?-

La voce della mia compagna di stanza, nonché la mia migliore amica, mi svegliò molto delicatamente, così delicatamente che mi tolse le coperte e iniziò ad aprire porte e finestre lasciando entrare voci e freddo.

-Ayla, che cavolo-

-shh sbrigati ad alzarti. ROAN SVEGLIAA!-

Lei era quella che faceva un po' da sveglia sia a me che a Roan, il nostro amico. Era nella stanza accanto alla nostra e lei, per svegliarlo, bussava sul muro ogni mattina. Che poi anche lei era ancora in pigiama. Delicata come sempre iniziò a battere sul muro, si sentì un tonfo e come ogni mattina Roan era caduto dal letto.

-sono sveglio! Sono sveglio!- disse dall'altra stanza.

-sbrigati Roan!- disse Ayla per poi dirigersi verso l'armadio per prendere i vestiti.

-certo che i Jedi sono molto originali, come divisa abbiamo un accappatoio marrone-

-esagerata-

Lei mi guardò come per dire 'certo certo'; beh, in effetti non aveva tutti i torti..

-sono pienamente d'accordo con te-

Feci per scendere dal letto quando bussarono alla porta.

-se è tuo padre io non ci sono- dissi nascondendomi dietro al cuscino.

Ayla aprì la porta e vide Roan già pronto, e noi subito pensammo sbalordite: 'Cosa??!!' Come aveva fatto in così poco tempo..?!

-non fate domande e sbrigatevi che mancano 10 minuti-

-COSAAA!? AYLA!- dissi alla mia migliore amica che mi svegliava sempre troppo tardi.

Lei con aria innocente alzò le mani porgendomi i vestiti. Per la fretta scesi dal letto quasi cadendo per prenderli e andai in bagno, con le risate di sottofondo dei miei amici.
Ayla fa apposta, ci scommetto, come Roan. Lei dice che ha una cotta per me, ma vi pare? Appena pronte uscimmo con Roan e con gli altri della mia classe e andammo al tempio Jedi. Yoda era già lì che ci aspettava con altri ragazzi.

-in ritardo voi essere come sempre-

Scosse la testa avvilito e ironico, come sempre.

-ci scusi, maestro Yoda- dicemmo in coro per poi metterci in fondo alla classe.

-prendete le vostre attrezzature, tornare io subito dovrò-

Appena uscito dalla classe tutti scoppiarono in una piccola risatina, poi ci dirigemmo verso la destra della classe, dove erano posizionati caschi e una spada laser ciascuno, per il solito esercizio.

Una volta presi azionammo un pulsante sulla destra del casco e subito arrivarono dei piccoli aggeggi a forma di palla che avrebbero dovuto colpirci, e noi con il casco, che non ci avrebbe permesso di vedere, avremmo dovuto parare con la spada laser i colpi lanciati dagli aggeggi a forma di palla.

-sempre lo stesso esercizio-

Sbuffò Ayla azionando il pulsante sul casco, Roan annuì con lei. Ayla era molto brava, forse una delle migliori. Dopo poco rientrò Yoda seguito da maestro Qui-Gon e maestro Kenobi, seguito da qualcuno che non riuscivo a vedere.

-abbiamo un ospite-

Disse Yoda lasciando lo spazio centrale dell'aula a seguito da Qui-Gon e Obi-Wan.

-buongiorno ragazzi-

Ci salutò Obi-Wan, in particolare guardò felice Ayla e Roan, i suoi figli dopotutto.

Tu non sei cattivo ||Anakin SkywalkerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora