6

167 24 17
                                    

Nel pomeriggio decido di uscire a fare un giro per i fatti miei, per pensare e non essere costretta a rimanere assieme alle persone. A volte la solitudine è la miglior cura per qualsiasi male.

Bloccando quindi il mio flusso di pensieri per qualche minuto, mi dirigo all'armeria e mi preparo esattamente come la mattina. Appena pronta me ne sgattaiolo fuori dal campo evitando che qualcuno mi veda per poi fare rapporto: Ton non mi lascerebbe mai uscire da sola.

Mentre cammino per i vicoli ciottolati, permetto alla mia mente di vagare nuovamente. Sento un peso particolare dentro al mio stomaco di cui non riesco a liberarmi: nonostante quello che cerco di far credere, i commenti del Maggiore mi hanno ferita nel profondo. Il fatto che la paritá dei sessi non sia stata ancora raggiunta mi addolora molto più di quanto pensassi.

Mi appoggio al muro di una piccola palazzina, respirando profondamente mentre percorro con le dita il profilo della mia MP11.

Cosa ho fatto per meritarmi tutta quell'ostilitá da parte di Henderson? Cosa abbiamo fatto noi donne per meritarci queste discriminazioni?

Ed il pensiero corre veloce ai lunghi mesi passati in Accademia dove tutti dicevano che non ce l'avrei mai fatta, dove i maschi più grandi e grossi cercavano in continuazione di sabotarmi. Nemmeno allora avevo fatto qualcosa per meritarmi tutto quel dolore. E pensare a tutte quelle notti insonni passate a piangere per paura di non potercela fare per davvero... Ma gli istruttori credevano in me. Sapevano che superati i pregiudizi della donna incapace a sparare, io avevo una mira migliore degli altri. Sapevo adattarmi meglio. E alla fine, l'ho dimostrato: sono uscita con il meglio dei voti per far vedere a tutti - ma principalmente a me stessa - che i pregiudizi sono solo merda infilata nelle giovani menti.

Mi mordo il labbro per non cedere ad un pianto liberatorio, mente mi siedo a terra, la placca spinale dell'Exo appoggiata sul muro.

Traggo dei lunghi respiri in mezzo al silenzio mentre nella mia testa affiora il pensiero di mia madre. Lei è sempre stata un esempio per me: quando io stessa non credevo nelle mie potenzialità, lei riusciva a permettermi di riscattarmi - di fiorire ancora in meglio. Lei per prima è stata brava a rifiorire: era incita della sottoscritta quando mio padre, Tenente dell'esercito, è morto in battaglia. Mi ha cresciuta da sola, contro tutti i pregiudizi che la colpivano ogni giorno riguardo alla mia irrequietezza che, secondo l'opinione comune, era la conseguenza della mancanza di una figura paterna.

Ma mia madre li ha stesi tutti, regalandomi un futuro roseo che però ho deciso di spegnere io stessa: avrei seguito le orme di quello che mi viene raccontato come un'uomo amorevole e pieno di risorse, affettuoso e determinato.

Ed è allora che il mio corpo viene piegato sotto le emozioni ed inizio a piangere sommessamente, i palmi coperti dai guanti conficcati nelle orbite per non spargere lacrime.

-"Mi manchi, mamma..." sussurro, tra i singhiozzi, sperando invano che possa sentirmi e che possa sapere che ancora ci penso a lei, che ancora ricordo tutto il bene che mi ha donato.

Quando le lacrime si placano, alzo gli occhi verso il cielo, osservando dei volatili passare, ordinati e silenziosi nel vento.

Sorrido, sospirando. Sono pronta a tornare, tra un po'. Il tempo che gli occhi mi si sfiammino.

Quando riabbasso il volto, però, mi trovo davanti l'unica persona che non volevo trovarmi davanti.

-"Tutto bene?" chiede il Maggiore Henderson, sorridendo, inginocchiato un paio di metri più avanti per essere al mio stesso livello.

Il mio cuore perde un battito e l'aria mi manca nei polmoni: questa, tra tutte, è la situazione meno adatta a capitare.

[=====]

Ta daan! ♡
Nonostante tutto, ho aggiornato! :)
Ebbene... Ecco. Ora conoscete il passato di Evelyn (ammesso abbiate letto tutto ehe) e quindi sapete meglio le motivazioni che la spingono a fare quel che fa. Ma poi ecco il nostro BFF aka la peggio persona del mondo...

Cosa pensate accadrá?😏

Commentate con i vostri pareri, per favore... Mi aiutano meglio a capire cosa fare per rendervi la storia il più piacevole possibile! ♡

Angel With a ShotgunDove le storie prendono vita. Scoprilo ora