Capitolo 20

476 24 0
                                    

Mattia

Vederla andare via in quel modo mi ha ucciso.
Nella mia testa non riesco a rivedere altro che quel momento.
Credo di aver sentito il rumore del suo cuore nell'attimo in cui so è spezzato.
Non riesco più a stare in questo modo.
Mi evita e non mi rivolge più la parola, ed io la guardo in silenzio, e vedo il suo dolore.
Ho preso una decisione, quindi entro nel video box.
"Voglio ritirarmi dal programma", dico secco.
"Perché?", chiede uno degli autori.
Non vorrei farlo, ma non  riesco trattenermi, e scoppio a piangere.
Mi accorgo che la telecamera si spegne, e Luca esce per parlare con me.
"Cosa è successo?", chiede.
" Non ce la faccio più a stare qui dentro. Ho bisogno di uscire".
"Non puoi lasciare adesso".
Bussano alla porta, ed entra Emma.
"Ci puoi lasciare soli un attimo?",chiede a Luca, che annuisce e se ne va.
Si siede vicino a me, e Dio solo sa quanto vorrei abbracciarla, stringerla a me e non lasciarla più andare.
"Perché Mattia?", chiede senza guardarmi negli occhi.
"Non resisto più, non ce la faccio più a stare qui con te, ok? Sai quanto è difficile fare finta che tu non mi interessi?".
"Cosa?".
"Dio, Emma... Stefano ci ha visti, mi ha detto che se ci avesse rivisto insieme ci avrebbe denunciato alla produzione... e io ho avuto paura, e così ho montato tutta questa messa in scena".
"Cioè vuoi dirmi che tutte le cose che mi hai detto nel bagno non erano vere?".
Scuto la testa, e mi avvicino fino a sfiorarle le labbra con le miei.
Lei mi spinge via, non  ricambiando il bacio.
"Stavolta sono io che dico no. Hai detto di amarmi, e al primo ostacolo sei fuggito. Io non voglio questo. Voglio qualcuno che riesca a starmi accanto nel bene e nel male, e tu a quanto pare non sei quella persona. Scusa devo andare", dice piangendo.
Se ne va sbattendo la porta, e io rimango li, solo.

Arriverà l'amore (#Wattys2016)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora