Mattia
La tengo stretta tra le mie braccia, e non c'è cosa più bella al mondo.
La bacio, ancora e ancora, non riesco più a farne a meno.
"Quando usciremo di qui... staremo insieme?", le chiedo.
"Se mi vorrai ancora, si", risponde guardandomi negli occhi.
"Ti vorrò sempre Emma, di questo non devi dubitare".
Restiamo ancora un Po abbracciati, a goderci il poco tempo che ci resta, prima che qualcuno si accorga della mia assenza.
"Sarà dura, lo sai?", dice mentre si riveste.
"Cosa?".
"Fingere ancora per qualche mese di non provare niente per te".
Si avvicina per lasciarmi un altro bacio.
"Lo so, ma quando tutto sarà finito, ti prometto che staremo insieme", le dico baciandola a mia volta.
"Ti amo Mattia", sussurra sulle mie labbra.
"Anche io, Mimma memma".
La saluto con un ultimo bacio, poi esco per ritornare in casetta.
Chiudo la porta del camerino, quando sento qualcuno che mi chiama.
"Briga?", chiede una voce maschile.
Mi volto. Il mio sangue si gela.
Stefano ha capito tutto.
"Che ci facevi nel camerino di Emma?", mi chiede.
"Niente, stavamo solo parlando", rispondo avvicinandomi. Non voglio che Emma ci sente.
"Non stavate solo parlando vero? Non me la bevo, l'ho visto come a guardi. È lo stesso modo in cui la guardavo io", mi dice, in faccia. Sembra molto arrabbiato.
"Ti stai sbagliando, non è successo niente".
"Mettiamola così Briga. Se ti trovo di nuovo insieme a lei, per qualcosa che non riguardi il tuo percorso, dirò tutto! E sai bene che se parlo, non ci rimetterai solo tu, ne risentirà anche Emma. Pensaci bene", mi sfida, dopo di che si volta e se ne va.
Siamo nei guai.
STAI LEGGENDO
Arriverà l'amore (#Wattys2016)
Fiksi PenggemarEmma è la coach della squadra bianca, Mattia un suo allievo. Tra i due scoppierà una passione incontrollabile, ma non tutto è così semplice, perché se lo venissero a sapere i produttori Mattia rischierebbe l'espulsione.