La mattina seguente Hermione si sveglió presto e ripensó agli avvenimenti della scorsa notte. Fred e George Weasley innamorati di lei! Che cosa da pazzi.
Dopo essersi preparata e pettinata i capelli, scese in cucina per fare colazione e vide che nessuno era ancora a tavolo.
"Hermione, cara, potresti andare a svegliare Harry e gli altri per favore?" chiese la Molly "certo, vuole che apparecchi la tavola prima?" chiese garbata la ragazza "no, ti ringrazio cara, faccio da sola" detto questo la signora Weasley tornó ai fornelli, mentre Hermione tornó di sopra, si diresse verso la camera di Harry e Ron, aprí la porta e urló "forza dormiglioni, preparatevi che é quasi pronta la colazione!" i due si svegliarono di soprassalto e per poco Ron non cadeva dal letto. "Miseriaccia Hermione, sei impazzita forse? Hai visto che ore sono?" chiese il rosso "certo, é l'ora di alzarsi" e detto questo la ragazza chiuse la porta e si avvió verso quella dei gemelli. Esitó un attimo prima di entrare e, raccogliendo tutta la dignitá e il coraggió che aveva in corpo, aprí quella dannata porta e vide che Fred era giá in piedi, il problema, per Hermione, era che il ragazzo era sveglio, sí, ma era anche senza maglietta. La ragazza restó quasi ipnotizzata da quel corpo statuario e per poco non inizió a sbavare.
"Ehm... F-Fred" alla fine Hermione parló, anche se fu piú un sussurro
"Hermione, cosa ci fai in camera mia?" chiese il ragazzo con un sorrisetto beffardo dipinto in volto
"Ehm... volevo solo avvisarti che la colazione é quasi pronta" disse la ragazza.
"Se mi aspetti, mi infilo la maglietta e arrivo" rispose lui "ehm... o-okay, ma sbrigati" Hermione era tornata ad ammirare il ragazzo, il quale, vedendo lo sguardo ammaliato della ragazza, le sorrise e si infiló la maglietta.
"Allora? Io sono pronto, andiamo" disse il ragazzo, Hermione annuí e iniziarono ad avviarsi di sotto. Si era dimenticata di svegliare Ginny, ma in quel momento non le importava molto. Scesero di sotto ed Hermione notó che non si era ancora svegliato nessuno, cosí si sedettero a tavola uno di fianco all'altro e aspettarono in silenzio. Ad un certo punto vide la mano di Fred che si muoveva, si stava avvicinando alla sua molto lentamente, fino a che il dorso della mano di Hermione fu toccato dal palmo del ragazzo. La ragazza si giró di scatto verso di lui "hey, tanto lo so che George ti ha giá raccontato tutto dei miei sentimenti nei tuoi confronti, quindi tantovale non cercare di nasconderlo" sussurró il ragazzo. I due smisero di guardarsi per un attimo, poi Hermione rispose "Fred, in realtá mi ha parlato anche dei suoi sentimenti verso di me", Fred diventó rigido e strinse piú forte la mano di Hermione "di che sentimenti ti ha parlato?" chiese lui "mi ha detto che anche lui prova amore nei miei confronti" rispose lei. "che tipo... di amore" chiese lui "ehm... il tipo di amore che provi tu verso di me" Hermione stava tremando ed era rossa in viso, mentre Fred teneva lo sguardo basso e la mascella serrata, si vedeva che era arrabbiato,o almeno deluso.
Le loro mani restarono intrecciate fino all'arrivo di Ron ed Harry, che si fecero subito sentire "hey Fred,come mai sei giá sveglio a quest'ora?" chiese Ron "non avevo piú sonno" rispose secco lui. "C'é qualcosa che non va?" chiese Harry, Fred non rispose e inizió a mangiare alcune delle delizie che aveva preparato la signora Weasley. Si vedeva che c'era qualcosa che non andava, era arrabbiato.
Dopo qualche minuto scese George e andó subito incontro al gemello, ma vedendo che c'era qualcosa che turbava Fred, guardó Hermione e lei gli fece segno che glielo avrebbe detto piú tardi.
Finita la colazione George ed Hermione salirono di sopra e la ragazza gli disse che Fred aveva scoperto quello che provava lui nei suoi confronti e che si era arrabbiato.
Quella giornata passó velocemente e l'ora di andare a letto era arrivata. Quasi tutti erano a letto, tranne Hermione, che non riusciva a dormire, perché era troppo agitata all'idea di tornare a scuola. La ragazza si trovava su una poltrona in salotto, passó un'ora, e ormai anche a lei era venuto sonno, cosí si avvió al piano di sopra, ma mentre saliva le scale sentí dei passi e si affrettó a vedere chi fosse. Era Fred Weasley, le stava venendo incontro "granger! Che piacere..." disse lui "Weasley! Che bella sorpresa..." rispose lei. Il ragazzo le andó vicino e la mise al muro "pronta per il nuovo anno?" chiese lui, la ragazza guardó Fred con aria di superiorità "certo, come sempre" rispose lei, il ragazzo la guardó con sguardo di sfida "Dio Granger, mi fai impazzire quando hai quell'aria di superioritá" detto questo, il ragazzo si allontanó da Hermione e inizió a camminare verso la porta d'uscita, ma prima di aprirla si voltó un'ultima volta e aggiunse "seguimi, ti voglio portare in un posto" detto questo uscí di casa lasciando la porta aperta....Fine terzo capitolo
STAI LEGGENDO
I'm lost in your eyes || Fremione
RomancePochi giorni prima della partenza per Hogwarts, Hermione viene accolta a casa Weasley dove approfondisce il rapporto con Fred restando invaghita del ragazzo anche dopo l'arrivo a scuola. Inizierá un tira e molla continuo a causa dell'indecisione del...