CAPITOLO 10

750 42 16
                                    

Quando le lezioni finirono, gli studenti si affrettarono a tornare nelle proprie camere per iniziare a prepararsi, dato che di lí a poco sarebbe iniziato il ballo.

Intanto nella stanza di Ginny ed Hermione regnava il caos
"Herm! Dove hai messo quell'aggeggio babbano per le ciglia?!"
"Io?! Non lo tocco da mesi, e comunque stasera non ho intenzione di mettermi neanche un filo di mascara"
"Che cosa!!? No no carina, se tu non hai intenzione di truccarti... beh, ti truccheró io" detto questo prese il mascara di riserva che teneva in una scatolina di legno e si avvicinó ad Hermione con fare sicuro
"Eddai Ginevra! Uffah... e va bene, ma mettimene solo un pó, non voglio sembrare una di quelle finte serpeverde con chili e chili di trucco in faccia"
"Sisi..." rispose sogghignando la Weasley.

"Perrrfetto" finalmente Ginny aveva finito, ci aveva messo piú del previsto perció la riccia, che ancora non aveva indossato il vestito, si dovette sbrigare. Prese il bellissimo abito color pervinca e se lo infiló il piú velocemente possibile; indossó le scarpe bianche con esattamente 8 centimetri di tacco e cinque minuti dopo entrambe le ragazze erano finalmente pronte.
"Herm sono senza parole... sei veramente mozzafiato" si complimentó Ginny facendo arrossire l'amica.

Uscirono dalla stanza e si affacciarono dalla ringhiera per poi notare che i loro cavalieri erano lí sotto che le stavano aspettando; Fred era... wow, non c'erano parole che lo potessero descrivere, l'unica cosa che sminuiva il suo aspetto era la sua faccia imbambolata alla vista di Hermione.

Arrivate in fondo alle scale, Ginny e Neville si fiondarono davanti alla pista da ballo aspettando che Harry e gli altri campioni aprissero le danze, Fred ed Hermione restarono per qualche secondo a fissarsi negli occhi uno piú imbarazzato dell'altro, finché finalmente Fred parló
"...sei una favola"
"Anche tu non sei male" rispose lei
"Grazie. Alloora... andiamo di lá, mia regina?"
Hermione arrossí, peró non era imbarazzata, era felice.
"Certo"

Entrarono nella sala grande, tutti gli studenti erano ammucchiati intorno ai campioni che ballavano.
Dieci minuti dopo Harry e gli altri finirono di ballare e, finalmente, iniziarono a scendere in pista anche le altre coppie di studenti; per primi scesero Neville e Ginny, entrambi rossi in viso.

"Allora? Vuole ballare con il suo re?"
Quando la ragazza si giró vide Fred intento a fare un inchino e naturalmente scoppiò a ridere
"Certamente 'mio re'"
E detto ció, la afferrò per la vita tirandola verso di sè
"Allora andiamo" disse infine cercando di sembrare il piú sexy possibile.

Fred ed Hermione ballarono per tre ore consecutive e dopo un pó lei si dichiarò soddisfatta
"Vado a prendere da bere" disse inventandosi la prima scusa che le venne in mente.

Non aveva intenzione di ubriacarsi, perció prese del semplice té al limone.
Ma mentre era intenta a versarselo, scorse una chioma argentea dietro ad una colonna di marmo... Malfoy.

Presa da un incessante desiderio di scoprire se fosse veramente Draco, gli andó in contro e la sorpresa che trovó non fu gradita: Draco Malfoy stava assaporando la bocca di una ragazzina del terzo anno.
Presa dalla vergogna e dallo schifio della cosa, Hermione gridó
"Tu! Lurido, schifoso scarafaggio!"
Draco si voltó con in faccia l'espressione che hanno i bambini quando vengono scoperti a fare qualcosa che non devono fare, ma prima che lui potesse replicare, Hermione scappó via... da Fred, l'unico che l'avesse mai amata veramente.

Notteee. Allora, inzio col chiedervi scusa per la cortezza(?) Del capitolo, solo che volevo per forza farlo uscire, perché molte di voi mi hanno fatto tornare la voglia della fremione💕
Perció spero che almeno vi piaccia

I'm lost in your eyes || FremioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora