CAPITOLO 13

416 23 4
                                    

Hermione pensava solamente ad una persona in quel momento. Fred Weasley. Doveva spiegargli come erano andate le cose e pregare che lui la perdonasse. Dopo aver perlustrato gran parte del castello decise di andare da Hagrid per ricevere qualche consiglio utile, ma quando mise piede in casa sua sentii qualcuno piangere, era Fred. La ragazza corse da lui, ma egli non voleva nemmeno essere toccato da Hermione.
"non so che dire Fred, mi dispiace, non so cosa caspita mi passava per la testa, mi sento cosí male..." cercó di spiegare lei, ma subito venne interrotta dalla voce lamentosa del ragazzo "Dio Hermione, non piango da quando George mi ha dato fuoco ai capelli da piccolo e ora mi ritrovo a piangere per la migliore amica di mio fratello. Sei sempre lì a correggere ogni errore che faccio, mi rimproveri e non capisci che io sono totalmente pazzo di te. Nessuna pozione d'amore può comparare ciò che io provo per te, ogni volta che sfioro la tua pelle, che sento la tua voce e che gioco con i tuoi capelli. Non ho mai provato nulla del genere e mi sento prigioniero di te... non sono fatto per queste cose. L'amore è troppo complicato per uno come me. Non imparerò mai, ma ti amo cosí tanto che potrei provarci". Fred era innamorato di lei... Quel giorno la Granger aveva sentito quella espressione due volte, ma da due ragazzi diversi, non era da lei, non si sentiva a proprio agio, voleva tornare la semplice Hermione Granger di un tempo, quella che ama leggere i libri, non che corre dietro ai ragazzi.
Al che decise di confessare tutto a Fred, tanto oramai era fatta; "mi dispiace cosí tanto. Ho fatto lo sbaglio del secolo ed ora me ne pento amaramente. Fred, tu sei davvero importante per me, non avrei mai pensato che sarebbe accatuto, ma aimé il fato é strano. Sei il ragazzo piú magnifico che io abbia mai conosciuto e non voglio perderti per un errore di cui mi pento e mi pentiró per il resto dei miei giorni se non mi perdonerai. Io sono innamorata di te, Fred".
L'aveva confessato una volta per tutte e ne era orgogliosa. Il ragazzo era a bocca aperta, non sapeva cosa dire, ma sapeva bene cosa fare; si alzó, le avvinghió il braccio alla vita e la portó a sé baciandola. Hermione sentiva nuovamente un fuoco dentro che sapeva non si sarebbe piú spento con Fred al suo fianco.
Si amavano e finalmente ne erano consapevoli e ne andavano fieri.

Il giorno seguente tutti gli studenti si recarono al labirinto per assistere alla terza e ultima prova del torneo.
Erano lí per Harry, ogni grifondoro faceva il tifo: Hermione, i Weasley e tutte le persone che stimavano il bambino sopravvissuto.
Le trombe iniziarono a suonare e, dopo il discorso di apertura di Silente riguardo la prova finale, i 4 concorrenti entrarono nel labirinto.
Hermione, tesissima, teneva stretta la mano di Fred, il quale si era deciso a dire a tutti i suoi amici, quindi quasi a tutta la scuola, che stava con Hermione, anche se non gliel'aveva ancora chiesto ma sapeva che avrebbe detto di si.

Dopo qualche ora le trobe ricominciarono a suonare, perché due ragazzi erano tornati vincitori, ma dopo poco si accorsero che qualcosa non andava; Harry era tornato, sì, ma al centro del piazzale Cedric era steso supino. Non respirava. Era morto.
Suo padre lo stringeva e urlava, mentre Harry era spaesato e sporco di sangue.

I professori mandarono tutti gli alunni nelle loro sale comuni al castello. Erano tutti scossi da quella tragedia e restarono tutti svegli per ore davanti al camino, ma Fred ed Hermione no, loro si addormentarono insieme nel letto di lui. La ragazza continuava a tremare e a piangere, perció lui cercó di tranquillizzarla e si addormentarono abbracciati sotto le coperte.

Mi sto leggermente dando alla pazza gioia. Fatemi sapere se vi é piaciuto❣

I'm lost in your eyes || FremioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora