CAPITOLO 11

743 39 6
                                    

La debole luce dell'alba illuminava il viso pulito di Hermione che si era svegliata da poco e si stava godendo l'assoluto silenzio che regnava nella stanza.
Quel giorno si sarebbe tenuta la penultima prova del torneo tre maghi, quindi decise di prepararsi per andare a fare colazione presto.
Indossò una camicetta di seta, una gonna nera, un paio di calze nere con lo stemma di Hogwarts, delle scarpe nere e si avviò in sala grande.

Uscì e si chiuse la porta della camera alle spalle, ma ad un tratto sentì una mano che le afferrava la camicetta e la tirava verso un corpo. Malfoy.
"Hermione s-scusa, non intendev... non significava niente. Ti prego"
Hermione non intendeva perdonarlo per averle in parte spezzato così brutalmente il cuore, ma doveva ammettere che aveva migliorato le cose, dato che adesso aveva tutto chiaro, ovvero che Fred era l'unico.
"Lasciami stare" sussurrò lei affievolendo la presa di Draco e andandosene.

Arrivata in sala grande vide Harry seduto da solo al tavolo della colazione che guardava fuori dalla finestra. Senza pensarci due volte la ragazza si sedette davanti a lui e gli prese la mano cercando di rassicurarlo.
"Oh, Hermione! Non ti avevo vista" disse
"Ciao Harry... allora? Oggi è il grande giorno"
"Già"
Sembrava apparentemente calmo.

Piano piano la sala grande iniziò a riempirsi e al loro tavolo si aggiunsero Ginny, Ron, Neville e George.
"Dov'è Fred?" chiese Hermione
"Dorme" rispose George
"È sempre il solito" commentò Ginny.

Dopo 10 minuti Fred non era ancora sceso, perciò Hermione spazientita decise di andare a controllare se si fosse svegliato.
La ragazza era sovrappensiero mentre percorreva il tragitto per arrivare alla sala comune grifondoro, ma notò che poco a poco che saliva le scale il discutere di voci, che poco prima erano solo voci soffuse, aveva iniziato ad essere sempre più forte fino a quando Hermione arrivò davanti al quadro della sala comune grifondoro, infatti si accorse che le due voci erano quelle di Fred e di... Malfoy?!
"Lei è mia!"
"Caro furetto, devi capire che lei non é un oggetto, é una persona e non puoi giocare coi suoi sentimenti. E tra l'altro lei vuole me, io sapró renderla felice"
"Cosa sta succedendo!?" Irruppe Hermione
Appena Draco sentì la voce della ragazza, si girò senza dire nulla e se ne andò, ma non senza aver prima lanciato un'ultimo sguardo pieno di disgusto a Fred.

Durante il tragitto per tornare alla sala grande Fred rimase zitto. Hermione sperava che non gli avesse rivelato del loro incontro.

Salve, sono tornata col nuovo capitolo, contente?
In questi mesi sono stata assente per le vacanze e per gli esami che mi hanno rubato molto tempo.
Spero che il nuovo capitolo vi piaccia anche se è un pò corto.

I'm lost in your eyes || FremioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora