~Capitolo settimo~

4 1 0
                                    

Il pranzo non era ancora pronto, così Alida decise di aprire il diario; si sedette sul letto a gambe incrociate, tenendo il diario in grembo.

Sia sul dorso che sul fronte del diario vi era impresso lo stesso simbolo, ad Alida sconosciuto; era una specie di 8 non completato, gli mancava il semicerchio superiore di destra, ed in quel vuoto vi era un altro semicerchio, ma che seguiva la base verticale-diagonale.

Alida si prese un momento per studiare quel simbolo, cercando di trovarne una corrispondenza con qualcosa che aveva già visto, ma fu solo una perdita di tempo.
Aprì il diario sulla prima pagina; le prime pagine avevano delle tabelle e varie annotazioni.

Diario della Congrega del Bosco.

Alla prescelta e all'aiutante verrà dato un nome stabilito dai regnanti, proveniente dal regno di Unshantry.

Tenere la prescelta al sicuro dalle incomprensioni popolari.

Una volta che la prescelta avrà raggiunto i nove anni dovrà trasferirsi nei pressi della Porta più vicina.

Nome Prescelta: Hailey
Luogo: Spagna
Anno di nascita: 0 d.C.
Anno di morte e causa: 2 d.C. , soffocata.

Nome aiutante: Ticci
Anno di nascita: 8 d.C.
Anno di morte e causa: 11 d.C., soffocato.
~~~~~~~~~

Nome Prescelta: Chrissie
Luogo: Asia
Anno di nascita: 200 d.C.
Anno di morte e causa: 209 d.C. , bruciata viva.

Nome aiutante: Yode
Anno di nascita: 208 d.C.
Anno di morte e causa: 208 d.C., bruciato vivo.
~~~~~~~~~
Nome Prescelta: Ened
Luogo: Cina
Anno di nascita: 400 d.C.
Anno di morte e causa: 417 d.C. , malattia.

Nome aiutante: Jyack
Anno di nascita: 408 d.C.
Anno di morte e causa: 417 d.C., pugnalato.
~~~~~~~~~
Nome Prescelta: Mei
Luogo: Asia
Anno di nascita: 600 d.C.
Anno di morte e causa: 619 d.C. , squarciata.

Nome aiutante: Clowor
Anno di nascita: 608 d.C.
Anno di morte e causa: 627 d.C., malattia.
~~~~~~~~~
Nome Prescelta: Roxy
Luogo: India
Anno di nascita: 800 d.C.
Anno di morte e causa: 810 d.C. , annegata.

Nome aiutante: Slen
Anno di nascita: 808 d.C.
Anno di morte e causa: 810 d.C., trafitto.
~~~~~~~~~

Nome Prescelta: Titimpy
Luogo: Spagna
Anno di nascita: 1000 d.C.
Anno di morte e causa: 1018 d.C. , annegata.

Nome aiutante: Homu
Anno di nascita: 1008 d.C.
Anno di morte e causa: 1030 d.C., malattia.
~~~~~~~~~

Nome Prescelta: Cenia
Luogo: Asia
Anno di nascita: 1200 d.C.
Anno di morte e causa: 1218 d.C. , malattia.

Nome aiutante: Daliu
Anno di nascita: 1208 d.C.
Anno di morte e causa: 1222 d.C., divorato dai lupi.

~~~~~~~~~
Nome Prescelta: Leda
Luogo: Egitto
Anno di nascita: 1400 d.C.
Anno di morte e causa: 1415 d.C. , impiccata.

Nome aiutante: Anger
Anno di nascita: 1408 d.C.
Anno di morte e causa: 1420 d.C., caduto da uno strapiombo.
~~~~~~~~~
Nome Prescelta: Sherrilyn
Luogo: America
Anno di nascita: 1600 d.C.
Anno di morte e causa: 1619 d.C. , bruciata viva.

Nome aiutante: Baberns
Anno di nascita: 1608 d.C.
Anno di morte e causa: 1635 d.C., pugnalato.
~~~~~~~~~
Nome Prescelta: Alida
Luogo: Inghilterra
Anno di nascita: 1800 d.C.

Nome aiutante: Callum
Anno di nascita: 1808 d.C.


<<"Alida, scendi?">>.

La bambina sentì la voce della madre chiamarla, ma lei non accennava minimamente a muoversi.
Leggeva le ultime righe di quella pagina con scrupolosa minuzia.
Cosa stava succedendo?
Alida sentì dei passi sulle scale e cacciò alla svelta il diario sotto al suo cuscino, non era ancora arrivato il momento di mostrarlo.

Il resto della giornata trascorse in modo tranquillo, se visto attraverso gli occhi del piccolo Callum; tutta la famiglia si comportava come se tutto andasse bene, anche se la situazione era molto tesa.
Sul tardi Aileen propose alla figlia di fare un allenamento, ma nessuna delle due riaprì la questione.

All'alba del mattino successivo tutta la famiglia era già in piedi; ogni membro, escluso Callum, si apprestava a prepararsi per il viaggio verso il mercato.
Uscirono dalla loro abitazione verso e otto del mattino, portando dei carretti con la merce nella foschia mattutina tipica della zona.
Alida, intirizzita dal freddo, iniziò a scrutare con occhi nuovi la vegetazione che accompagnava il loro cammino.
Aileen teneva Callum sulle spalle, mentre muoveva un carretto contenente della verdura.
Alida invece ne trasportava uno, che aveva dipinto lei stessa blu notte con dei punti bianchi a rappresentare le stelle, contenente la frutta.
Boyd invece doveva portare il carretto più pesante, quello con la selvaggina.
Andare al mercato, o comunque uscire dalla loro proprietà, suscitava in Alida una grande ansia.
Per il suo essere albina le altre persone erano restie ad avvicinarsi.
Era vista come una strega, una figlia del demonio, quindi veniva temuta dalla maggior parte degli esterni.
Quando Boyd annunciò che erano arrivati a metà strada, Aileen guardò l'ora; erano le 12:30, bisognava fermarsi a mangiare.
Aileen fece segno a Boyd di posare i carretti quando sentii i primi crampi della fame.
Stesero una coperta sul prato vicino la strada, ed aprirono le loro sacche.
Tutti misero il contenuto delle loro sacche sulla tovaglia: Welsh Rarebit da Aileen, pane e formaggio da Alida, e due sacche grandi di acqua da Boyd.
Si rimpinzarono per un ora buona, prima di incamminarsi nuovamente.

Alida and the woodDove le storie prendono vita. Scoprilo ora