Il pub era piuttosto deprimente. O meglio, non il pub in sé che era quasi carino, la parte deprimente era il totale vuoto che le guardie del corpo avevano provveduto a creare loro intorno.
Potevano andare solo ed esclusivamente in quel pub, in nessun altro in tutta Londra. Era l'unico che le guardie ormai erano in grado di gestire perfettamente. Aveva una specie di saletta privata, nel retro, dove un tempo venivano stipati alcolici e casse di sciroppi alla frutta.
Le guardie del corpo si posizionavano davanti alla porta sul retro, che dava appunto sulla saletta privata, e dietro al bancone, dove la porta per la sala era segnalata con la scritta "Privato. Vietato entrare".
Il proprietario, per rendere il tutto meno triste, aveva arredato la stanza con qualche tavolo e messo poster di vecchi gruppi musicali alle pareti.
Quella sera erano solo Louis, Zayn e gli ettolitri di birra
"Quindi basta? Non vuoi davvero più stare con Harry?" aveva domandato Zayn con uno sguardo scettico e per niente disposto a sentire stronzate.
"Ti ho già detto che non lo so, parliamo di te piuttosto" aveva risposto Louis.
Zayn aveva sorriso appena e scosso la testa accogliendo l'ennesimo sorso di birra amara.
"Prima parliamo di Harry" disse, e qualcosa convinse Louis a non discutere ulteriormente. Si lasciò cadere sul tavolo appoggiando la fronte alla superficie appiccicosa e fredda del tavolino.
"Cosa vuoi sapere?"
"Lo ami?"
Louis si era rimesso composto e osservava Zayn
"Non me lo avevi mai chiesto" disse infine "credevo pensassi fosse solo sesso..."
Zayn alzò le spalle "Beh, lo credo in effetti..." poi ci pensò un attimo ancora e aggiunse "lo credevo"
"Hai cambiato idea?" domandò Louis bevendo un sorso della propria birra ma senza interrompere il contatto visivo con Zayn. Un discorso di quel tipo con lui era davvero qualcosa di paradossale. Stava parlando con Zayn di amore???
"Non è che ho cambiato idea... ci ho solo pensato un po' di più... fosse solo sesso avresti trovato una storia un po' più facile... no?"
"Beh innanzitutto avrei trovato una donna, suppongo" rispose Louis guardando un punto imprecisato nello spazio intorno a loro, come perso nei suoi pensieri "sì, credo proprio avrei scelto una donna" concluse poi.
"Quindi? Lo ami?"
"...sì" rispose Louis ingoiando un troppo abbondante sorso di birra "immensamente"
"E perché fai così allora? Fate outing, Louis, davvero... non è un problema per nessuno di noi"
Louis aveva preso a scuotere la testa all'inizio della frase di Zayn
"No, no e ancora no" iniziò "è più complicato di quanto pensiate... Harry è un bambino, crede che tutto nel mondo sia bello e facile, crede che io possa proteggerlo da tutto e tutti... Io ho paura, non ho problemi ad ammetterlo, io ho paura Zayn, è una situazione di merda... e poi nessuno di voi ha davvero capito il discorso di Jason. E il tatuaggio di Eleonor? Quale sarebbe il senso di quel tatuaggio? Voi non avete capito, quell'uomo ha in mente qualcosa... anche l'idea di fare uscire lei e Harry... non ha senso, non avrebbe un significato... eppure Jason non fa cose a caso... credimi, sta progettando qualcosa"
Zayn concordava ma non capiva esattamente quello che l'altro intendeva né tanto meno per quale ragione Louis lo fissasse con quel sorriso allusivo.
"Perché quella faccia? Sai qualcosa del piano di Jason?"
"No, affatto..." sorrise Louis
"Quindi quella faccia da idiota...?"
"È per te e Liam"
Zayn rise di cuore e si alzò per bussare alla porta "un'altra birra" bisbigliò, certo che qualcuno dall'altra parte fosse in ascolto.
"Due" disse Louis dal tavolo.
"Due" ripeté Zayn alla porta, poi si stiracchiò e tornò verso il tavolo.
Appoggiò entrambe le mani sullo schienale della propria sedia e restò in piedi, a fissare Louis.
"Me e Liam?" sorrise
"Si...hai detto Ziam prima che uscissimo" gli ricordò Louis, come fosse necessario.
Dalla porta entrò il gestore del locale con un vassoio e due birre chiare. Lasciò il tutto sul tavolino e se ne andò dopo una specie di mezzo inchino.
"Questo si inchina addirittura" disse Zayn ridendo e mettendosi a sedere "la gente non è normale eh"
"Non cambiare discorso" disse Louis strappandogli la birra di mano e avvicinando anche la propria a sé.
"Ti ridò la birra dopo che mi avrai spiegato" concluse sorridendo.
"Che palle" iniziò Zayn "non c'è nulla da dire... siete tu e Harry che mi confondete, ma non c'è nulla da dire, davvero... ho solo iniziato a credere che forse, FORSE Louis, ho detto FORSE... potrei aver pensato, per un secondo, non di più, di essere attratto da Liam... ma... forse... e per un secondo...".
Si guardarono per qualche istante serissimi e senza avere davvero niente da dire.
Louis soprattutto non sapeva come iniziare un discorso.
"Dammi la mia birra" disse infine Zayn.
"No" rispose Louis "spiega bene questo forse e questo secondo"
Zayn si alzò con fare davvero poco amichevole e Louis fece scivolare entrambe le birre verso il vassoio.
"Me ne bastava una" disse Zayn avvicinando nuovamente una delle due bottiglie a Louis.
"Dai Zayn davvero, spiega" piagnucolò Louis
"Te l'ho già detto... non c'è nulla da dire..."
"Ho capito, ma spiega come mai credi di essere attratto da lui"
"FORSE, avevo detto FORSE"
"Va bene... parla però"
Zayn sbuffò sonoramente.
"È colpa di Harry" disse Zayn prendendo fiato
"Oh cristo, perché tutte le storie iniziano così?" domandò Louis incredulo.
"Stavamo ridendo per una fan fiction su voi due" riprese Zayn "e ad un certo punto mi ha detto che esistevano anche storie su lui e Liam, su te e Niall, su Harry e Niall... su me e te" concluse poi con un ampio gesto della mano, come a sottolineare l'assurdità della cosa.
"Harry e Niall?" rise Louis "oddio, è la cosa più... surreale del mondo, te li immagini?"
"Beh scusa, immagina me e te... ti sembra meno surreale?"
"Avrebbe qualcosa di più eccitante l'intera questione... Harry e Niall? Cioè... già Niall di per sé..." sorrise Louis.
Zayn rise e proseguì "ok, comunque... poi ha detto che esistevano anche le storie Ziam, e già me lo aveva detto Niall, ma non ci volevo credere... e... non mi ha fatto schifo come il resto delle storie, voglio dire... come idea... non mi ha turbato" concluse Zayn visibilmente imbarazzato.
Louis annuiva incoraggiante "E..."
"E mi turbava proprio questo fatto: perché non mi turbava l'idea di me e Liam... anzi..."
"Anzi?" domandò Louis
"Si, anzi...l'idea di me e Liam ha fatto tutto tranne che turbarmi" disse Zayn e proseguì prima che Louis potesse dire qualcosa "per cui la sera stessa ho aperto il pc di Niall e ho cercato fanfiction su me e Liam e... le ho lette... e... dio mio Louis, piantala di guardarmi così!!!"
"Così come?" disse Louis cercando di non ridere.
"Mi guardi come ti avessi detto che sono gay. Io non lo sono"
"Non l'ho mai pensato" disse Louis sincero "...solo che, Zayn... davvero, credo tu debba farti qualche domanda"
"Mi sono fatto tante domande, credimi. Il problema credo siano le risposte"
"In che senso?" domandò Louis
"Credo di non avere risposte. Voglio dire, qual è la risposta alla domanda perché odio quando Liam esce con Danielle?"
"Devo davvero rispondere Zayn?"
"NO" disse Zayn prendendosi il viso tra le mani "e come faccio a farmi passare l'idea di me e Liam?"
"Beh, credo tu debba... distrarti..."
Zayn sorrise ed estrasse il cellulare dalla tasca "Davvero?" disse dopo aver mostrato il display a Louis.
Louis sgranò gli occhi e fissò prima il cellulare poi Zayn.
"Per quale cazzo di ragione massaggiate di notte? Siete nella stessa stanza"
Zayn sospirò e si rimise il cellulare in tasca.
"Ha iniziato lui... mi ha scritto se ero sveglio, qualche notte fa e se mi andava di parlare... gli ho detto di si e lui mi ha chiesto come andava con Perry, io gli ho detto bene e lui mi ha risposto che con Danielle invece andava così e così... abbiamo parlato di un po' tutto... poi mi ha chiesto se uno di questi giorni mi andava di uscire da soli... ma nessuno dei due aveva ancora mai accennato alle Ziam, capisci? Poi l'altro giorno come un idiota ne ho parlato e... ho iniziato a fare battute cretine... e lui non mi ha più scritto".
Louis era pietrificato.
"E tu continuavi a dirmi che non hai nulla da dire?" iniziò "ma sei coglione?"
"No aspetta...manca un pezzo della storia" esitò Zayn con fare quasi imbarazzato "Liam non mi ha più scritto... fino a questa sera"
"Ti ha scritto? Stasera? E cosa dice?" domandò Louis.
Zayn sorrise "Non vuoi davvero saperlo"
"Certo che voglio davvero saperlo" disse Louis sconvolto "perché non dovrei?"
Zayn estrasse il cellulare dalla tasca, nuovamente, e lo porse a Louis, dopo aver armeggiato qualche secondo con la cartella messaggi ricevuti.
"Quando tornate? Harry continua a piangere e a dire che vuole parlare con Louis". Primo messaggio.
"Primo messaggio" disse Zayn prima di girare nuovamente il cellulare verso di sè e scorrere con il dito sul display, per cercare il secondo.
Louis si sistemò meglio il colletto della camicia e si mise più composto. Odiava sapere che Harry stava male. Cercò di nascondere il proprio stato d'animo, tossì appena e poi guardò il cellulare che Zayn gli stava nuovamente mostrando.
"Zayn, io ho bisogno di parlare con te"
"Secondo messaggio" sottolineò Zayn "e...terzo" disse mostrandone un altro.
"Ti prego. Torniamo a parlare come prima che tu tirassi in ballo le Ziam... o... parliamo anche di quello se vuoi. Io voglio parlarne".
Louis riacquistò lucidità mentale e domandò "tu cos'hai risposto?"
"Non ho risposto" disse Zayn armeggiando con il cellulare.
"Ah. Quindi c'è un quarto messaggio?"
Zayn, per risposta, girò il cellulare verso Louis e disse "Eh già"
"Ok, è l'unica cosa di cui voglio parlare. E sei l'unica persona con la quale voglio parlare. Torna a casa".
"Minchia" sentenziò Louis
"Concordo" disse Zayn "e guarda l'orario in cui mi ha inviato i messaggi"
Louis obbedì e sorrise.
"Eravamo appena usciti di casa...non eravamo nemmeno entrati nel locale..."
"Esatto..."
"Liam è impazzito... si accorge di botto che ha bisogno di te?"
"Può darsi, credo la storia di Danielle lo abbia turbato... ora comunque pregate che non impazzisca totalmente anche io, se faccio le cose le faccio per bene"
"Oh merda Zayn, Jason non reggerebbe anche una Ziam"
Note: il prossimo capitolo sarà decisamente Larry :) prometto.
Ah, un ringraziamento particolare alla mia beta KoalaTea, che soffre nel leggere di Niall non accoppiato a Zayn (lei shippa Ziall... shhh... non dite che ve l'ho detto).
Grazie a lei per il supporto e per il fatto che rende divertente ogni giornata, anche la più schifosa. Lei è la mia ciliegina sulla torta, è lo zucchero nel caffè, è l'accento sul sì affermativo e l'indispensabile paio di virgolette intorno ad ogni frase.
Grazie a lei..e a voi che leggete.
F.
STAI LEGGENDO
Come musica
FanficNB:questa storia non è mia ma di PANDACOFFEE che gentilmente ha acconsentito a farmela pubblicare anche qui...