Vorrei...~

222 20 2
                                    

Una settimana è passata.

Come al solito,quando entravo nell'aula di fisica il cuore cominciava a battere sempre più forte.

Niall era lí,seduto dietro ad un banco malandato,bello come un dio.

Un dio in un luogo mortale.

Stava parlando con Alessandra Spotford.

-È come una festa d'autunno? A Kinderhook? - ho sentito che le chiedeva mentre mi sono seduta al mio solito posto e ho aperto il quaderno.

-È a ottobre- gli sorrise Alessandra che sembrava piuttosto agitata - Ogni anno è lì che prendiamo le zucche per Halloween. -gli spiegò a Niall,sistemandosi una ciocca di capelli dietro l'orecchio.

Vorrei davvero essere spigliata e disinvolta come lei,e molte ragazze della mia scuola,ma mi viene molto difficile.

Sono timida e impacciata,balbetto molto spesso ma soprattutto quando sono sottopressione.

Vorrei davvero con tutta me stessa essere così.

Almeno avrei un pó piú di amici,e avrei la possibilità di dialogare normalmente con Niall,e magari anche flirtarci un pochino.

In una sola settimana Niall era diventato il ragazzo più popolare della scuola.

Anzi,diciamo che popolare non rendeva l'idea : era già una vera  e propria celebrità.

Riusciva ad essere simpatico perfino a molti ragazzi,tranne a Chris Holly ovvero il ragazzo di Bree,le cui ragazze sbavavano dietro al nuovo venuto.

-E tu,Mack?- mi chiese Niall,voltandosi verso di me. - Sei mai stata alla festa d'autunno?

Io annuii,non riuscendo a parlare,mentre aprivo il mio libro alla ricerca del capitolo da leggere,cercando di apparire il più disinvolta possibile.

Sentirgli pronuniciare il mio nome mi dava alla testa.

-Ci vanno quasi tutti. Non c'è un granchè da fare da queste parti,a meno che non si vada a New Castle,che è a due ore da qui.-disse Niall mentre mi guardava.

Nel corso dell'ultima settimana Niall mi aveva rivolto la parola diverse volte e mi riusciva sempre piú facile parlare con lui. Avevamo due lezioni insieme,fisica e matematica,quindi oltre che vederci nei corridoi o in giardino,eravamo anche in classe insieme avvolte.

Presi tutto il coraggio che avevo e lanciai una rapida occhiata al suo viso.

Avevo sempre paura di farlo;temevo che le corde vocali mi tradissero e smettessero di funzionare a dovere. Anche in questa occasione i muscoli della gola si sono contratti immediatamente,come previsto.

Cos'era Niall che mi faceva sentire in quel modo? Per prima cosa era oggettivamente bellissimo.

Ma non si trattava solo di questo.

Era molto diverso dagli altri ragazzi che conoscevo.

Quando parlavamo,mi guardava negli occhi,sapevo che stava guardando proprio me.

Il suo sguardo non spiazava la classe in cerca di ragazze piú carine,e non tendeva in basso verso il mio seno : non che ci sia molto da guardare,in effetti.

Inoltre Niall non si dava affatto arie e non faceva nulla per mettersi in vista,come la maggior parte delle persone che conosco.

Guardava me o Tamara,che frequentava i corsi avanzati insieme a noi,con la stessa intensità e lo stesso interesse che riservava ad Alessandra,Bree e alle altre bellezze della scuola.

-E cosa fai durante il tuo tempo libero?- mi chiese.

Il suo sguardo si abbassó subito sulle pagine del libro che avevo davanti : non ero abituata a questo tipo di domande. Solitamente i tipi come Niall mi rivolgono la parola solo per parlare dei compiti.

-Non saprei- risposi timidamente - Vedo gli amici,parlo con loro al telefono,vado al cinema..

-Che film ti piacciono?- continuó sporgendosi in avanti verso di me come se fossi la ragazza più affascinante della Terra e niente o nessun'altra potessero interessarlo in quel momento.

Esitai per qualche secondo,presa da una sensazione di disagio e incapace di proferir parola.

-Qualsiasi film. Mi piacciono tutti i generi.- risposi poi.

-Veramente? Anche a me. Mi devi consigliare i cinema migliori. Sto cercando di orientarmi qui in città.- disse Niall sorridendo.

-Oh,sicuramente- sorrisi debolmente e timidamente.

-Potremmo andare a vedere qualche film insieme un giorno poi..- disse lui sedendosi proprio nel banco accanto a me.

-Oh,si..- dissi rossa.

Prima che potessi dire qualcos'altro mi sorrise e si giró,proprio quando entrava in classe il professore Gonzales che,sbattendo la pesantissima borsa sulla cattedra,cominciò la lezione facendo l'appello.

Non ero l'unica a subbire il fascino di Niall.

Aveva stretto amicizia con tutti. Parlava con chiunque,si fermava con persone di diversi gruppi e non sembrava avere preferenze. Sapevo che almeno quattro delle amiche di Bree morivano dalla voglia di uscire con lui,ma non erano ancora riuscite nel loro intento.

Quello che sapevo con certezza era che Justin Barlett non aveva di certo speranze.

#SPAZIO AUTRICE#

Ehi ragazze,ecco a voi l'ATTESISSIMO terzo capitolo.

Scusate il ritardo,la scuola mi ha tenuto impegnata e sono stata anche male.

Mi faccio perdonare scrivendo le altre mie Fan Fiction.

Un grosso bacione.

Vi amu fansuccie (?) *^*

*callmemarcel*

Afire Love · nhDove le storie prendono vita. Scoprilo ora