La festa~

199 25 1
                                    

-Ciao,posso sedermi con voi?- chiese Janice all'ora di pranzo del giorno dopo,indicando uno spazio vuoto vicino a Sammy sul prato della scuola.

-Certo- rispose lei,invitandola con la mano dove teneva la sua mela.- questo è un gruppo multi-culturale!

Janice è una delle poche studentesse di origine asiatica della nostra scuola,che non è esattamente multietnica,e ama scherzare su,specialmente con noi definendoci 'diversi'.

Janice si sedette a gambe incrociate mettendo il suo vassaio in bilico sul suo grembo.

-Scusa tanto,ma..- cominciai rivolgendomi a Janice - non c'è per caso qualche notizia interessante che ti piacerebbe condividere con le tue amiche?

Janice,che era intenta a mangiare il suo hamburger,mi guardó con un'espressione confusa stampata sul viso - In che senso? Parli di novità scolastiche?

-No,parlo di novità sentimentali- le risposi impaziente,alzando un sopracciglio.

L'adorabile viso di Janice è diventato rosa - Oh! Parli di Niall?

-É ovvio che sto parlando di Niall!- sono esplosa - Non posso credere che tu non mi abbia detto nulla..

-Siamo solo usciti insieme,lo scorso fine settimana- mi rispose Janice.

Io e Sammy siamo rimaste zitte,aspettando che continuasse.

-Potresti fornirci i dettagli?- incalzai dopo un minuto di silenzio- Cioè,siamo o no tue amiche? E poi sei uscita con il ragazzo più stratosferico del pianeta Terra. Avremmo pure il diritto di sapere.

Janice aveva un'espressione compiaciuta ma allo stesso tempo imbarazzata- Non è nemmeno stato un vero e proprio appuntamento -ammise alla fine- Niall sta cercando di conoscere gente nuova,di vedere la città. Ci siamo fatti un giro in macchina e abbiamo parlato molto.

Mi ha chiesto tutto su Widow's Vale,sulle persone...

Io e Sammy ci scambiammo uno sguardo.

-Hmmm..- dissi alla fine- quindi nessun accalappiamento all'orizzonte?

Sammy alzó gli occhi al cielo - Potresti essere piú delicata Mack,no?

Janice scoppiò a ridere- non preoccuparti,e comunque no.. Nessun accalappiamento.

-Hmmm...-ripetei- e lui sa essere amichevole,vero?

-Si parla del diavolo e..- sussurrò Sammy.

Alzai lo sguardo e vidi Niall camminare lentamente verso di noi,con le labbra incurvate in un sorriso.

-Ehi- ci salutò,accovacciandosi sull'erba proprio accanto a me- Ho interrotto qualcosa?

Feci cenno di no con la testa,e mi attaccai alla lattina di Coca-Cola cercando di nascondere il nervosismo.

-Allora come ti trovi qui?- gli chiese Sammy- Widow's Vale è piuttosto piccola,in poco tempo la conoscerai come le tue tasche.

Niall le sorrise e il suo viso,di una bellezza ultraterrena mi ha completamente lasciato senza fiato

Ormai mi ero abituata ad avere questa reazione in sua presenza,e la cosa non mi disturbava piú di tanto.

-É una città molto carina- disse Niall- Piena di storia.. Mi sembra di essere tornato indietro nel tempo.

Mentre parlava accarezzava distrattamente un ciuffo d'erba,con lo sguardo rivolto verso il basso.

Cercai di non fissare quella scena a lungo,ma morivo dalla voglia di toccare tutto ció su cui Niall posava le mani.

-Mi sono avvicinato per chiedervi se vi va di venire ad una festa sabato sera- continuó lui.

Fummo tutte così sorprese dalla richiesta che per qualche secondo nessuna ha fiatato.

Era piuttosto strano che una persona relativamente nuova organizasse una festa in così poco tempo.

-Clark!- mi chiamó Bree,avvicinandosi e abbandonandosi elegantemente sull'erba accanto a me dall'altra parte peró.

-Ciao,Niall- lo salutó poi sfoderando uno dei suoi sorrisi irresistibili.

-Sto invitando un pó di gente per la festa che sto organizzando per sabato..- le ha detto Niall.

-Una festa!- esclamò Bree con l'espressione di uno che ha appena sentito un'idea brillante- Che tipo di festa? Dove? Quando?

Niall scoppió in una fragorosa risata

e inclinò la testa all'indietro,mettendo in evidenza il collo muscolo e leggermente abbronzato.

Legato a un cordoncino di pelle ormai consumato,portava un ciondolo d'argento,una stella a cinque punte inscritta in un cerchio.

Mi chiesi che cosa rappresentava.

-Se il tempo è bello,sarà all'aperto- spiegó Niall- Voglio avere la possibilità di conoscore e di parlare con le persone fuori dalla scuola. Ho invitato perlopiú studenti del penultimo e ultimo anno.

Bree inarcò le sopracciglia perfette- Veramente?

-Piú siamo meglio é- rispose Niall - Ho pensato che ci potremmo incontrare all'aperto.. Il tempo è stato bellissimo ultimamente,e c'è un grande prato alla periferia della città,subito dopo Tower's Market. Non so potremmo sederci lì e chiaccherare,guardare le stelle..

Lo fissammo esterefatte. I ragazzi qui si incontrano al cinema,al centro commerciale,o addirittura al supermercato.

Ma nessuno si da appuntamento in mezzo ad un prato fuori città.

-Non è esattamente quello che fate di solito da queste parti,sbaglio?- chiese Niall.

-No,non sbagli..- rispose cauta Bree- Ma mi sembra comunque una magnifica idea.

-Okay preparò dei biglietti con le indicazioni per aiutarvi a trovare il posto. Spero che riusciate a venire- disse Niall alzandosi con un rapido movimento elegante,da felino.

"Vorrei fosse mio" pensai in quel momento guardandolo.

Ero scioccata da quello che il mio cervello avesse potuto formulare un simile pensiero.

Non mi ero mai sentita così prima d'ora. E Niall Horan era talmente fuori dalla mia portata che solo il desiderio mi faceva sentire stupida,quasi patetica. Scossi la testa,non aveva senso.

Dovevo fare di tutto per liberarmi di quel pensiero.

I miei occhi si spostarono su Niall,che si era avvicinato agli amici di Bree per invitarli sicuramente.

Dopo aver parlato con loro,si è avvicinato agli 'sballati' vicino alla ringhiera della caffetteria.

Era incredibile la sua capacità di adattarsi a ogni gruppo.

Per alcuni versi lo invidiai,perché io mi sento a mio agio solo con un ristretto numero di persone.

Di fatto conosco i miei amici più intimi,Bree e Robbie,da quando eravamo bambini e le nostre famiglie vivevano nello stesso quartiere.

Questo prima che la famiglia di Bree si trasferisse in un'enorme casa moderna,con vista sul fiume e molto prima che noi due iniziassimo a frequentare amici diversi.

Io e Bree siamo le uniche persone della scuola che sono riuscite a restare amiche nonostante l'appartenenza a due gruppi differenti.

In un certo senso Niall era.. universale.

E nonostante il solo pensiero mi rendesse piuttosto nervosa,volevo assolutamente andare a quella festa.

#SPAZIO AUTRICE#

Ehi,ragazze,scusate il ritardo.

Ecco a voi l'atteso 5 capitolo.

Scusatemi ancora.

Non volevo farvi aspettare,ma ho avuto molti impegni..

Comunque commentate e votate!

Ci tengo moltoo!

Un grosso bacio!

*callmemarcel*

Afire Love · nhDove le storie prendono vita. Scoprilo ora