Il cerchio~

155 17 8
                                    

" Non vagare di notte,poichè le streghe approfittano di tutte le fasi della luna per i loro artifici. Dimora sicuro dentro la tua casa fino a che il sole non illumini il cielo ricacciando il male dentro la sua tana."

Note di un servitore di Dio,Fratello Paolo Frederico,1693.

«...Sto gettando la rete. Prego di riuscire nell'impresa di aumentare il nostro numero,e di trovare coloro che cerco...»

La luce del patio disegnava la mia ombra sul prato,piccola e scura;camminando davanti a me,sull'erba autunnale ormai secca,mi ha seguito fino alla macchina.

-Che ha Breezy che non va?- chiesi a Bree.

-Fa uno strano rumore metallico- mi rispose lei.

Alzai gli occhi al cielo sperando che lei mi vedesse. La sua sensibilissima e costosissima macchina aveva sempre un problema. Alla faccia dei motori sofisticati!

Aprii la portiera dal lato del guidatore e scivolai sul freddo sedile di vinile di Das Boot,la mia stupenda Chrysler Valiant bianca del '71. Mio padre per scherzo mi ripete sempre che pesa più di un sottomarino;e da lì il nome,che è il titolo del suo film preferito e che in tedesco significa "la nave". Bree salì accanto a me e insieme salutammo mio padre,uscito per buttare la spazzatura.

-Và piano tesoro- mi raccomandó lui.

Accesi il motore e guardai fuori dal finestrino,verso il cielo,verso la mezzaluna calante,sottile e affilata.

La coda di una nuvola scura le si è lentamente insinuata davanti,oscurandone per un momento la luce e rendendo le stelle ancora piú brillanti.

-Me lo vuoi dire o no dov'é Chris?- chiesi a Bree mentre giravo per Riverdale Drive.

Lei sospiró.-Gli ho detto che sarei andata alla festa con te come ti avevo promesso.

-Oh,mio Dio,non dirmelo- protestai- Mack ha paura di guidare di notte sola : è questa la scusa?

Bree si accarezzò la fronte con la mano. - Scusa..- disse timidamente- sai è diventato così possessivo... perchè i ragazzi fanno tutti così? Ci stai insieme per un pò e improvvisamente sei una loro proprietà.- fu scossa da un brivido nonostante non facesse freddo.

-Gira a destra sulla Westwood- mi indicó la strada.

La Westwood porta fuori città,verso nord.

Prese il pezzo di carta con le indicazioni date da Niall.-Mi chiedo come sarà la festa. Niall è...come dire...diverso,non credi?

-Uh-uh..- risposi annuendo,cercando di dare un taglio alla conversazione. Ero riluttante a parlare di Niall con Bree,ma non sapevo esattamente perché.

-Okay!- ha esclamato lei eccitata mentre già armeggiava con la cintura- Eccoci! Fermati!- tolse la cintura e afferrò la sua borsa di macramè.

-Bree...- osservai in tono calmo,guardandomi intorno- siamo nel bel mezzo di un cavolo di niente!

Tecnicamente parlando si è sempre in qualche posto.

Ma quella strada deserta alla periferia della città non dava proprio quest'idea.

A sinistra c'era un vasto campo di grano e a destra un'ampia striscia di terreno incolto circondato da un fitto bosco.

-Sotto quell'albero c'è un cartello che indica la direzione per il parco- mi mostró Bree- Dai andiamo..

Il vistoso Maggiolino Volkswagen di Robbie luccicava sotto l'albero come un enorme coccinella,e gli parcheggiai affianco.

Non vedevo nessuno,ma notai un sentiero piuttosto dissestato che attraversava l'alta erba secca che portava verso il bosco.

Afire Love · nhDove le storie prendono vita. Scoprilo ora