Bree e Niall~

2 0 0
                                    

" Ho visto una scintilla. Non mi sbagliavo. L'ho vista anche oggi, ma lei ancora non l'ha riconosciuta. Devo aspettare. Ha bisogno che qualcuno le mostri la strada, ma con grande attenzione."

Quella sera stessa Bree mi ha invitata a casa sua dopo cena, perché voleva parlarmi di una cosa importante.
Arrivata davanti la porta mi aprì lei, salutandomi.

-Entra- mi invitó- qualcosa da bere? Ho del caffè

- Va benissimo- le risposi seguendola per l'enorme cucina superaccessoriata.
Bree versó due grandi tazze di caffè, aggiungendo latte e zucchero, passandomene poi una.
Poi siamo salite al piano di sopra, nell'ampia camera da letto di Bree.

-Sto perdendo la testa. Tu pensi che il cerchio possa essere pericolo?- le chiesi di punto in bianco, sedendomi nervosamente su un puff di pelle.

- Di che parli?- mi chiese, poggiandosi sui cuscini sparsi sul letto matrimoniale - Abbiamo solo ballato in cerchio! Perché dovrebbe essere pericoloso?

E a quel punto le dovetti raccontare tutto, del mio nuovo sesto senso e di come l'avevo scoperto sabato notte. Tutto d'un fiato le raccontai del malessere di domenica e di come avevo visto animali intorno a Paula. Di come avevo indovinato la mela di Niall e quella del signor Herndon.
Tutto ciò che mi era successo in quei pochi giorni, ma che mi stava sconvolgendo completamente.

Bree tese però una mano in avanti facendomi segno di fermarmi - Se le stesse cose fossero successe a me, ammetto che mi sentirei strana anch'io. Ma, ad esser sincera penso la che la tua reazione sia un po' eccessiva! -disse in tono dolce- Almeno questa è la sensazione che ho avuto mentre raccontavi.. Può essere che avrai sentito tua madre parlare dei numeri degli inni? E non ci avrai fatto caso? E per quanto riguarda le altre cose, forse si tratta solo di una serie di strane coincidenze che ti sono capitate nello stesso momento, per cui doverle affrontare tutte insieme ti sta facendo uscire di testa. Ma non penso tu stia diventando pazza.. almeno non ancora. -concluse tutto con una risatina.

Ma le sue parole non mi rassicurarono per niente.

-È che mi sta capitando tutto insieme..-le spiegai- e questa storia della Wicca.. A proposito hai già letto qualcosa?

Lei annuì e sorrise - Sì e tutto ciò che ho letto fin ora mi piace. Ruota tutto intorno alle donne. Ecco perché Niall è così interessato all'argomento! -rise per poi aggiungere- ti ricordi quei libri delle ombre che abbiamo visto al negozio?

-Certo.

- Sono per le streghe, ci scrivono sopra come in un diario. Scrivono appunti su gli incantesimi e altri esperimenti che fanno. Non è forte?

-Assolutamente. E credi che Niall ne abbia uno suo? Dove segna appunti sui cerchiche facciamo? -le chiesi curiosa.

Stavo cercando di affrontare l'argomento Niall con Bree per riverarle i miei sentimenti per lui, ma per qualche ragione mi sentivo agitata. Era una cosa molto più grande e più importante rispetto alle banali cotte del passato. E benché lei avesse accennato alla cosa quando eravamo al negozio, non aveva proprio idea di quanto mi piacesse Niall, di quanto profondi fossero i miei sentimenti per lui.

- Sicuramente ne ha uno anche lui- sorrise- e non vedo l'ora di fare il prossimo cerchio, so già cosa mettermi.

Scoppiai a ridere e la guardai chiedendole- e Chris cosa ne pensa di tutto questo?

Bree cambió completamente espressione e per un momento divenne seria - Non mi importa granché. Ho deciso di rompere con lui.

- Veramente? Mi dispiace.. Insieme vi siete divertiti come pazzi, quest'estate e poi stavate così bene insieme.

Mentre parlavo avvertii un crampo allo stomaco, e mi appoggiai alla poltrona per cercare sollievo.

- Si ma ha cominciato a comportarsi da idiota e da tiranno. Non esiste assolutamente. -disse decisa.

Annuii per esprimerle solidarietà- C'è dell'altro?

-Sì, odia la Wicca e a me invece piace parecchio. E se non riesce a sostenermi nei miei interessi, allora non ho bisogno di lui.

-Vero- commentai, perché così finalmente avremmo passato più tempo insieme, finché non si fosse fatto avanti un sostituto.

- E per finire...- disse Bree, arrotolandosi una ciocca di capelli intorno al dito.

-Cosa?- le chiesi, sorridendo e finendo l'ultimo sorso di caffè.

- Sono completamente, irrimediabilmente pazza di Niall Horan- annunciò.

Per un lungo momento rimasi immobile. Il mio viso era come paralizzato, e lo stesso stava succedendo ai miei polmoni.

"Perché non l'avevo previsto?" Pensai.

Lentamente, ma molto lentamente, ricominciai a espirare. Poi, ancora lentamente, a inspirare.

-Niall?- le domandai, tentando di dare alla mia voce un tono rilassato- è per questo che hai rotto con Chris?

-No, te l'ho detto. Chris si sta comportando da cretino. Avrei rotto con lui comunque- mi rispose Bree. I bellissimi occhi scuri le si sono illuminati.

Benché nella mia testa gli impulsi nervosi si susseguissero impazziti, sono riuscita a tradurre le parole in un altro pensiero. - È per questo che sei così interessata alla Wicca? Per Niall? -le chiesi-

-Non proprio- mi rispose, pensandoci prima su, con lo sguardo fisso sui disegni astratti del tessuto che ricopriva il baldacchino del letto. - Penso che la Wicca mi piacerebbe a prescindere da Niall. È solo che... mi sto innamorando di lui, e alla grande. Voglio stare con lui. E avere una cosa così importante in comune... -strinse le spalle aggiungendo- forse faciliterebbe le cose tra noi due.

Ho aperto la bocca, per richiuderla subito dopo temendo che ne uscissero fuori migliaia di parole cattive, piene di rabbia e gelosia. Nella mia testa vorticavano pensieri angoscianti che non riuscivo ad assimilare. Mi sentivo ferita? Arrabbiata? Indispettita?

Questa era Bree, la mia migliore amica da praticamente una vita. Avevamo entrambe odiato i ragazzi in quarta elementare, avuto il ciclo in prima media e preso una cotta per lo stesso ragazzo in terza. Ed entrambe, in primo superiore, avevamo giurato che questa cotta sarebbe rimasta il nostro segreto per sempre.
La stessa Bree ora mi comunicava di essere impazzita per l'unico ragazzo per il quale avessi mai provato qualcosa di profondo. L'unico che avessi mai voluto veramente, nonostante fossi convinta che non l'avrei mai potuto avere.
Lo avrei dovuto prevedere.. Ma i miei sentimenti mi hanno letteralmente accecato.
Niall è indubbiamente stupendo e Bree si innamora facilmente. Era ovvio che avrebbe provato attrazione per lui. Era ovvio che Chris non poteva competere con un ragazzo come Niall.
Bree era perfetta, esattamente come Niall. E insieme sarebbero stati una coppia perfetta.
Mi veniva da vomitare al solo pensiero di loro due insieme però...

- Mhh.. - mormorai, con la testa in fiamme.

Portai la tazza alle labbra per bere, ma era vuota.

Cal e Bree. Cal e Bree.

-Non approvi la mia scelta?- mi chiese lei inarcando le sopracciglia.

- Approvare o disapprovare, non è questo che conta.- dissi, tentando di calibrare il viso su un'espressione normale.- Sembra che sia già uscito con un paio di ragazze.. E che Raven sia interessata a lui. È solo che non voglio che tu soffra - riuscii a balbettare.

Bree mi sorrise - Non ti preoccupare per me, so come gestirlo.

Riuscii a farle un sorriso forzato - Beh buona fortuna allora!

-Grazie, ti terrò aggiornata su quello che succede. -mi rispose lei.

-Okay.. E grazie per avermi ascoltata -le dissi alzandomi-  Meglio che torni a casa ora. Ci vediamo domani..

Uscii dalla camera di Bree e dalla sua casa, rigida e a passi lenti, come una persona ferita e dolorante. Mentre mettevo in moto la mia auto mi accorsi che delle lacrime mi stavano scendendo lungo il viso.
Sapevo che non sarei mai stata con Niall, e lei sì. Il solo pensiero mi provocava un dolore proprio in mezzo al petto.
E piansi per tutto il tragitto verso casa.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 30, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Afire Love · nhDove le storie prendono vita. Scoprilo ora