Brufolazzi
Tapparella giù, e poltiglia
Più ascella purificata
Ti ricordi che meraviglia
La festa delle medie?– Elio e le Storie Tese, Tapparella
Un basso e una batteria che pulsavano incalzanti, in armonia perfetta, martellanti e complementari.
Una coppia di chitarre che scagliavano raffiche di note come mitragliatrici laser.
La voce di Bruce Dickinson che si innalzava limpida verso il cielo.
"Heaven can wait... Heaven can wait... Heaven can wait... Heaven can wait 'til another day! Heaven can wait... Heaven can wait... (e arrivò il suono del cellulare) can wait 'til another (ovviamente non smetteva!)"
"...palle!"
Sempre così, quando ti stai esaltando su una canzone degli Iron Maiden, con gli occhi chiusi e i pugni rivolti al soffitto, è quello il momento in cui uno scocciatore ti chiama al telefono.
Spinsi di malavoglia il comando pausa sul video di Youtube che stavo guardando ed agguantai il cellulare.
"Pronto?"
"Traditore mangiammèrda."
All'altro capo del telefono, una voce ben nota sghignazzava dal naso.
"Ah, salve Pignatelli," salutai, ostentando una calma glaciale. "M'hai chiamato solo per dirmi questo, stronzone?"
"Troppe te ne dovrei di', per quanto sei stato 'nfame stamattina!", esclamò il mio interlocutore. "Certo che non far copiare due righe d'espressione al tuo compagno di banco, quando mancano dieci minuti alla fine del compito, è proprio una cosa da merde..."
"Ancora?" sbottai. "A genio, c'era la Messina che ci guardava fissi. Se facevo tanto d'alzare la testa dal foglio e girarmi verso di te, quella ci s'inculava di botto."
"Séh séh, tutte scuse," rise lui. "Comoda la vita quando sei un secchione! Guarda se non va a finire che quest'anno me steccano perché non m'hai voluto passa' due numeretti! Ti ricordo che questo era l'ultimo compito in classe..."
"Macché steccano! Al massimo passerai con l'insufficienza in matematica, cosa che comunque si sapeva fin dal primo giorno di scuola. C'è ben altra gente da steccare in classe nostra."
"Hm, forse sì," ammise il mio amico. "Comunque, sei un traditore lurido."
"Vaffanculo. Per dirmi tutte 'ste cazzate m'hai fatto mettere pausa agli Iron Maiden. Complimenti, se alle medie ci fosse come materia cacacazzologia applicata, c'avresti tutti 10."
"Ma smettila d'ascolta' 'sti gruppi metal da sfigato!" mi rimbeccò lui. "Piuttosto, che fai domani sera?"
"Che vuoi che faccio, sto a casa..."
"A farti le pippe? Bella idea! Perché invece non vieni con me alla festa di Flaminia?"
"Eeeh?"
STAI LEGGENDO
Brufolazzi
Teen FictionDavide vive a Roma, ha tredici anni e un enorme problema: è appena stato invitato alla festa di compleanno di Flaminia, la ragazza più bella e popolare della scuola. Davide è timido, imbranato e studioso, e preferirebbe di gran lunga starsene a casa...