Pagine e Pagine

1.2K 78 1
                                    

L'appartamento di Jake è davvero piccolo. Perfetto per lui e sua sorella.

Appena entri c'è un salottino con il tavolo e la cucina dall'altra parte, più avanti invece, tre porte che corrispondono alle loro camere e al bagno.

Cerco di non addormentarmi mentre Jake mi prepara una tisana calda, così da farmi arrivare a casa stanco per addormentarmi meglio, anche se in realtà, vedendo la situazione come è messa, non penso di resistere molto.

Lui è in cucina, con dei pantaloni grigi e una canotta nera che gli evidenziano i muscoli, trasformandosi nel perfetto casalingo che si prende cura dell'amato.

Nel frattempo, cercando di non rompere quel magico silenzio con le mie massime squallide, cerco di provare a non annoiarmi facendo qualcosa.

Così scorgo nella libreria un libro con scritto 'J.H.S.' che attira la mia attenzione.

Mi alzo lasciando cadere la coperta sul pavimento, rimanendo solo in mutande per dirigermi a prenderlo.

Lui nel frattempo continua ad armeggiare il cucchiaio con cui mescola la tisana e mi guarda di sottecchi sorridendo.

"Vuoi leggere il mio diario da liceale disperato?" Mi chiede lui mentre cerca un limone nel cesto della frutta.

"Se posso." Gli rispondo io arrossendo.

"Non preoccuparti. Leggilo pure. Però copriti. Sarai bellissimo quanto vuoi in mutande, però oltre a provocarmi potresti prendere freddo e rimanere a casa con la febbre." Mi assilla lui dolcemente.

"Va bene, va bene!" Acconsento mentre sfilo il diario dalla libreria e torno a sedermi sotto le coperte.

Una volta comodo sul divano, lo apro, e rimango colpito da ciò che trovo scritto : "Questo diario è proprietà di Jake Håvard Schmidt. Rubatelo e la vostra vita finirà male. Grazie mille della collaborazione."

"Jackie, certo che eri davvero stretto con le persone tu!" Lo provoco io mentre versa la tisana dentro due tazze."

"Si lo ero...anche se adesso qualcuno mi ha rimpiazzato!" Mi risponde lui sorridendo e facendomi l'occhiolino.

"Ah ah ah." Gli dico io facendogli la linguaccia.

"Dai su, leggi prima che io possa portartelo via!" Mi invita lui indicando il diario con la mano.

Giro la pagina e vedo che ogni pensiero è introdotto da una parola o frase.

Così, mi immergo nella lettura di un libro speciale, evitando di farmi distrarre da Jake Schmidt.

Un ragazzo bellissimo, che oltre a farmi perdere la testa ogni giorno di più, vestito con una tuta aderente e una canotta nera non fa altro che farmi sentire protetto e al calduccio.

Quasi come un perfetto compagno di vita.

*** 

- Capitolo 1 : Believe
"Devi fargli capire che ci tieni. Devi impegnarti sempre di più, così vedi che non deludi gli altri."

Lo schermo del telefono si accende e la vibrazione della suoneria sembra che tra un momento all'altro possa esplodere.

Whatsapp in questi giorni mi si sta intasando con questi messaggi.

Tra scuola, lavoro estivo e anche l'amore, non so più cosa fare.

Il Cigno di VetroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora