2 giugno
Aprì le palpebre e lessi sul display del cellulare 6:35.
Non riuscivo a trovare più una posizione fresca per riaddormentarmi quindi tanto valeva svegliarsi.
Preferì rimanere in camera ad ascoltare la musica con le cuffiette nelle orecchie per non fare rumore e svegliare mia madre.Dopo delle buone ore, scesi in cucina quando sentì dei rumori dove trovai mia madre intenta a preparare un dolce.
Lei e i suoi dolci sono la vita, le mamme sanno sempre stupire i propri figli.
Più tardi suonarono al citofono di casa e andai ad aprire. Mi si parò davanti la figura di Yuri.
"Ciao Fè" disse entrando in casa.
"Ciao Yuri" risposi.
"Buongiorno Yuri" disse mia madre una volta che ci posizionammo al tavolo e la osservammo.
"Giorno Morena" parlò il mio migliore amico.
"Come mai sei venuto?" gli chiesi.
"Riguardo al compleanno di Greta che è fra meno di due giorni, hai già comprato il regalo?" mi rispose. In questi giorni mi stavo proprio dimenticando del compleanno della mora. Sono così sbadato a volte.
"Ancora no, e tu?"
"Bè neanche io ed è per questo che sono qui, così insieme andiamo a prendergli qualcosa e ci servirà l'aiuto di tua madre poichè è una donna" a quell'affermazione mia madre si voltò.
"Per me va bene, quando siete pronti si può andare" disse tutta entusiasta mentre sfornava la mille foglie preparata da lei.Siccome ero l'unico che non era pronto, salì di corsa in camera mia ma nel frattempo stavo inciampando sugli ultimi due gradini ma riacquistai subito l'equilibrio e ci misi il meno tempo possibile per vestirmi, tanto che, oltre ai gradini in cui stavo per cadere, indossai le scarpe al contrario: la scarpa destra al piede sinistro e la sinistra al piede destro.
Ritornai dal mio migliore amico e da mia madre e andammo con l'auto di Yuri.
Guidò per una mezz'oretta per arrivare al centro commerciale dove avremmo trovato una quantità di idee regalo.La donna al mio fianco ci consigliò di andare più sul classico, poichè l'unica cosa che sapevamo io e Yuri era l'amore che quella ragazza aveva per i profumi.
Girammo per le varie profumerie che si trovavano all'interno di quel centro e alla fine ne trovammo una molto assortita.
Grazie a mia madre, scegliemmo un profumo al cioccolato molto delizioso con il quale mi venne l'acquolina in bocca per l'odore.All'ora di pranzo, tornammo a casa e Yuri si fermò a pranzare con noi e per concludere mangiammo la torta preparata da mia madre questa mattina.
"Super deliziosa!" esclamò il mio amico.
"Mia madre è la migliore nel preparare i dolci" dissi vantandomi.
"Adesso non ti vantare signorino" mi sfidò Yuri.
Per poi finire a ridere di gusto in cui si aggiunse anche la donna accanto a me.Verso pomeriggio, tra i vari film di Netflix, iniziammo a guardare "La scelta" un film tratto da un libro di Nicholas Sparks.
Questa cosa che al mio migliore amico gli piaceva questo genere era davvero strano, lui di solito era più sul genere fantasy o azione o meglio avventura ma si giustificò che la sua ragazza lo aveva contagiato. A proposito della sua ragazza, perchè ne parlava poco oppure non la invita mai alle nostre uscite? Prima o poi glielo dovrò chiedere.
La serata passò tranquilla, cenammo tutti e tre con una buona pizza in compagnia di un altro film, questa volta genere fantasy.
~~~
Vi dico che siamo quasi al termine della storia.
Comunque che genere di film preferite?
Io sono più sul genere drammatico e azione.[Continuo a 33☆]
STAI LEGGENDO
#Farfalle nello stomaco ||Fenji||
FanfictionFederico bello, dolce e sensibile. Ama il calcio sin da bambino ma non è un tifoso. Il suo migliore amico Yuri gli è sempre stato accanto anche quando suo padre morì. Un ragazzo di 19 anni che ha appena finito il liceo ed ora per guadagnare soldi...