2 novembre
Mi svegliai da solo, ma mi accorsi che erano le 13.
Scesi al piano di sotto, trovando in cucina mia madre e mia nonna a parlare.
"Buongiorno" dissi, appena notarono la mia presenza si ammutolirono guardandosi le mani.
"Giorno Fede" mi salutò mia nonna dopo minuti di silenzio.
"Cosa succede?' domandai.
"Niente, solo che parlavamo di cose tra donne" spiegò mia madre.
"Ok" mi convinsi anche se credo che ci fosse ben altro ma lasciai perdere.Pranzammo senza un argomento di discussione, sembravano come se il gatto le avesse mangiato la lingua.
"Perché tanto mutismo?' chiesi.
A volte il silenzio è meglio di mille parole ma in questo caso avevo voglia che qualcuno parlasse.
"Vuoi una mela?" fu l'unica cosa che mia nonna disse e risposi con un "no, grazie".
Tutte e due erano troppo silenziose.
Qualcosa nascondevano.
Andai in camera lasciando le due donne da sole.
Misi le cuffie e ascoltai canzoni, una dopo l'altra.
Passarono secondi, minuti e ore mentre io ero disteso sul letto con le cuffie.Bussarono alla porta e risposi.
"Avanti"
Entrò mia nonna.
"Tesoro volevo avvisarti che io e tua madre stiamo andando a fare una passeggiata, ti va di venire?"
"Scusa nonna ma non ho voglia"
"Va bene, però non puoi rimanere rinchiuso sempre in camera"
"Certo, lo so"
"Allora noi andiamo"
"Ciao nonna"
"Ciao"
Spuntò mia madre sulla soglia della porta ed entrambe se ne andarono.Mi trovai a casa da solo, ma mi presi un piccolo spavento alla suoneria del cellulare.
Risposi senza guardare il nome sul display.
"Pronto?"
"Federico! Ti ricordi di me Sharon?"
"Oh certo che ricordo. Come stai?"
"Bene, tu invece dalla voce stai male"
"No, sta tranquilla è tutto apposto"
"Non si direbbe. Comunque ti ho chiamato per dirti se ti va di uscire"
Forse non avevo nessuna voglia di uscire, ma mai rifiutare ad una ragazza.
"Certo, dove ci incontriamo?"
"Davanti casa mia, tra quindici minuti"
"Considerami già lì"
Chiusi la chiamata ed iniziai a vestirmi.
Arrivai davanti casa sua con cinque minuti di ritardo.
"E meno male che avevi detto che dovevo considerarti che fossi già arrivato" dice lei.
L'ultima volta che l'ho vista era bella, oggi è proprio paragonabile al sole raggiante.
"Ciao Sharon"
"Ciao Federico, andiamo?"
"Dove?"
"A fare una passeggiata"
"Ok"In sua compagnia il cattivo umore era passato, ci stavamo divertendo.
"Fede, scusami ma ho bisogno veramente qualcuno con cui confidarmi" parla lei.
"Si, certo dimmi tutto" risposi era un pò imbarazzata da quello che doveva dirmi.
"Bè, non so proprio da dove partire"
"Prendi un bel respiro ed inizia a raccontare"
Mi sorgeva un dubbio: non è che le piacessi? Se era così anche lei mi piaceva, ovviamente non tanto da provare sentimenti.
"Allora c'è una persona che da quando l'ho vista me ne sono innamorata, tu forse penserai che sia un ragazzo. Giusto?"
"Giusto, però..."
"Invece è una ragazza, la conosco dalle scuole medie ed è così bella, vorrei farmi avanti perchè anche lei molto spesso mi guarda, ma sono timida"
Non avrei mai pensato che Sharon fosse innamorata di una ragazza e soprattutto da confidarsi con me.
"Fatti avanti, la vita è una sola e devi godertela al meglio. Se ti rifiuta contaci che hai una spalla dove poter piangere"
"Grazie Fede, non pensavo che qualcuno avesse mai capito" e si getta fra le mie braccia.
"Di nulla"Ci prendiamo un gelato e ci sediamo sulle altalene.
Nonostante la giornata di oggi sia molto bella, al parco non c'è nessuno tranne qualche ragazzo che corre.
Parliamo per molto tempo del mio cattivo umore, dei miei sospetti su mia madre e mia nonna, che da piccoli entrambi adoravamo passare il tempo sull'altalena e vari ricordi.Verso le 21 ritorno a casa dove mi aspettano le due donne.
La cena è anche quella silenziosa, mi domando cosa hanno di così importante da nascondere.
Salgo in camera e scrivo di questo noiosa bellissima giornata.~~~
Nuovo capitolo!Scusate per il ritardo ma non sono stata bene e a volte a causa dei tuoni, non andava il wifi.
Chi è pronto per la scuola?
Io di certo no, non ho voglia di rivedere i miei compagni 😭*ps. ho aggiunto il cast
[Continuo a 5☆]
STAI LEGGENDO
#Farfalle nello stomaco ||Fenji||
FanficFederico bello, dolce e sensibile. Ama il calcio sin da bambino ma non è un tifoso. Il suo migliore amico Yuri gli è sempre stato accanto anche quando suo padre morì. Un ragazzo di 19 anni che ha appena finito il liceo ed ora per guadagnare soldi...