Capitolo 10

66 5 9
                                    

"23 Novembre 2013

Erika mi ha lasciato, e forse è  meglio così.
Le sono arrivate delle foto di me ed Andrea.
Non semplici foto che ci immortalano in momenti di amicizia, ma vere e proprie prove del mio tradimento.
A quel punto, quando mi ha sbattuto in faccia quegli scatti, non aveva più senso negare, ed infatti le ho confessato che quella storia andava avanti da quasi 1 anno e che io mi ero innamorato di Andrea, che provavo per lui un sentimento che per lei non ho mai provato.
La sua espressione era indecifrabile, i suoi occhi erano pieni di lacrime.
Mi ha dato un schiaffo e mi ha sbattuto fuori di casa.
Ha rilasciato qualche intervista, cose di poco conto..."

Nella pagina accanto è stata attaccata con lo scotch la stampa di una pagina web, che riporta le parole di Erika.

"Mattia De Sciglio ed Erika si sono lasciati, ormai è ufficiale.

La conferma è arrivata dalla stessa Erika che in un commento ha scritto:

'Nel rispondere al commento di un fan ho per sbaglio tolto la vecchia foto..riscrivo qui la risposta e rispondo in generale a tutte le persone che in questi mesi mi hanno scritto msg pubblici e altrettanti msg privati con la stessa domanda..rispondo anche ai vari gruppi che mi chiedono quotidianamente se possono prendere le mie foto..confermo le voci che ci sono in circolazione, io e Mattia non siamo più insieme ormai da qualche tempo. Chiedo gentilmente che la mia persona non venga più associata alla sua...grazie...'

Continuo la lettura del diario, e capisco dalla data che ci stiamo inesorabilmente avvicinando alla morte di Andrea, per cui sento il cuore iniziare a farmi male.

"È un bene che mi abbia lasciato, però mi sento anche una merda.
Sono una bruttissima persona perché non ho avuto il coraggio di affrontarla personalmente.
È vero che le ho detto tutta la verità, ma è anche vero che mi sono sentito messo alle strette perché ormai mi aveva scoperto, sapeva tutto, mentirle era inutile.
Sono corso subito da Andrea per dirgli tutto e lui era felicissimo che da quel momento fossi tutto per lui.
Eppure non so, è difficile.
Sarà difficile uscire allo scoperto.
L'ho baciato, abbiamo fatto l'amore, eppure dentro di me stavano prendendo forma tanti dubbi.
Ora Erika non c'è più, ma forse le cose non andranno meglio, anzi.
Ho una brutta sensazione, qualcuno soffrirà tantissimo per le mie colpe..."

Leggo quel l'ultima frase ed un brivido intenso mi percorre tutto il corpo.
A distanza di tre anni, quella frase suona come un'oscura profezia, un presagio di morte.
La morte di mio cugino.
La morte di Andrea.

È troppo tardi per ricominciare? - SPIN OFFDove le storie prendono vita. Scoprilo ora