Leggete la nota a fine capitolo e COMMENTATE. ❤
<Perché non mi hai detto nulla? Perché?> Dylan cammina avanti e indietro per tutta la cucina da almeno dieci minuti. Gli ho spiegato le mie paranoie e le mie ansie e, come immaginavo, si è incazzato come un animale.
<È solo una mia sensazione, non è detto che ci sia qualcosa di concreto dietro tutto ciò!>
<Alyssa avresti dovuto dirmelo a prescindere, sono tuo marito!> Sbotta e si porta una mano nei capelli, getta a terra la prima cosa che gli capita a tiro riducendola in mille pezzi. La bambina inizia a piangere nel box così Dylan la prende tra le sue braccia cullandola dolcemente, mentre io con la scopa raccolgo i cocci di vetro.<Mi dispiace, cosa vuoi che ti dica?! Ho paura e poi, poi non voglio che ti arrabbi, diventi una bestia.> Lascio la scopa sedendomi sul divano in pelle bianca e una lacrima mi riga la guancia.
Dylan rimette Clarissa nel box e si avvicina a me, sedendosi anche lui sul divano.
<Hai paura di me?> Il suo tono di voce è serio ma tremolante, come se avesse paura della risposta.
<Certo che no. Solo che ho paura di una tua reazione, capisci? Non su di me ovviamente.> Mi tira a sé e mi abbraccia, facendo diventare i nostri corpi un tutt' uno. Mi accarezza dolcemente e mi bacia la fronte, mi alza il mento e mi costringe a guardarlo.<Hai dato un'occhiata alle telecamere di sicurezza?> Cazzo. Nego con la testa e si alza accendendo il portatile.
Il campanello suona e vado ad aprire la porta, Jack e Sophie con il pancione che tra un po' scoppia. Li faccio accomodare e Dylan spiega tutto a Jack, mentre la moglie prende Clarissa in braccio.Io e Jack abbiamo legato molto, per me è ormai come un fratello, ci vogliamo un bene dell'anima e guai a chi lo tocca. Potrei fare una strage.
<Aly perché non ci hai detto niente?> Jack mi abbraccia accarezzandomi la schiena.
<Ok vediamo.> Ci avviciniamo a Dylan mentre fa partire le immagini al PC, il video mostra casa nostra, il nostro giardino e noi. Niente di sospetto. Solo che di tanto in tanto il video appare sfocato e va avanti di qualche minuto se non di qualche ora. Dylan e Jack si scambiano sguardi di fuoco mentre la mia migliore amica è seduta vicino a me con mia figlia tra le braccia.
<In alcuni punti del video c'è qualcosa che fa interferenza e quindi le telecamere o si spengono o funzionano male.> Spiega Jack mentre Dylan manda in frantumi un bicchiere contro il muro della cucina. <Ehi amico calmati.> Lo ammonisce Jack, Dylan si avvicina e mi mette sulle sue gambe, poggiando la fronte contro la mia schiena. Intreccio la mia mano con la sua lasciando un delicato bacio sul dorso.
<Guardate qui.> Jack indica lo schermo e tutti ci alziamo circondandolo. <Questo filmato è di stamattina e questa è l'ombra che ha descritto Alyssa. Sono le 7:55 e tutto è normale, ma alle 8:02 l'immagine si sfoca, la telecamera si spegne e alle 8:05 l'ombra è sparita.>
<Porca puttana.> Biascica Dylan mentre cerco il mio cellulare nella borsa.
<Lo stesso orario in cui Dylan mi ha chiamato. Mi sono allontanata dalla finestra e poi non ho più visto l'ombra.>
È notte fonda e Dylan da poco si è addormentato, ho la testa poggiata sul suo petto nudo e ascolto i battiti del suo cuore. Ogni giorno che passa lo amo sempre di più, non voglio sembrare sdolcinata, ma se vi siete mai innamorati veramente allora potrete capirmi. L'amore non si spiega a parole, non servono tutte quelle frasi fatte per fare capire quanto amate una persona. Amare vuol dire vivere quella persona, vivere per lei e vivere di lei. Accettare i suoi pregi e i suoi difetti, non cercare di cambiarla, ma di migliorarla. Dylan è questo per me, semplicemente vita.
Un rumore mi allontana dai miei pensieri, Dylan continua a dormire beatamente così come la bambina, mentre io inizio ad avere paura.
Sono passati cinque minuti e non ho più sentito niente, forse mi lo sono immaginato, sto diventando pazza. Con il dito percorro il petto di Dylan, tracciando delle linee immaginarie intorno ai suoi addominali. Muove la testa di lato e i capelli gli ricadono sul viso, con una mano glieli sposto, dovrebbe tagliarli un po', è troppo selvaggio così.
Un altro rumore, come quello di prima, ma soltanto più vicino.
O Cristo inizio ad avere veramente paura.
Alyssa dove cazzo hai messo le palle? Le hai perse? Le hai date in pasto ai cani? Cerco di svegliarmi, di darmi forza, di ricordare che prima ero una ragazza coraggiosa, non una rammolita.
Mi allontano da mio marito senza fare rumore e avvicino la culla al letto, non so perché, ma mi sento più sicura così.Apro il cassetto di Dylan e prendo la sua pistola, controllo che sia carica e apro la porta della camera da letto uscendo a piedi nudi. Il mio cuore minaccia di uscire dal petto, batte talmente forte che ho paura che qualcuno possa sentirlo. Cerco di tranquillizarmi, ma con scarsi risultati. Mi dirigo verso le scale e noto una luce abbastanza flebile, forse di una torcia.
Cazzo. Cazzo. Cazzo.
Ho paura davvero.
Nonostante tutto scendo le scale a piccoli passi, un gradino alla volta, poggiando i piedi molto delicatamente. Sento uno scricchiolio dietro di me, mi giro di scatto, ma non c'è niente. Lo sento di nuovo, ma questa volta giù dalle scale. Niente nemmeno qui. La mente mi sta giocando brutti scherzi. Con la mano libera mi asciugo la fronte, sto sudando nonostante sia gennaio.
Il muro che mi separa dal salone è finito, la ringhiera mi permette di vedere tranquillamente la stanza pur rimanendo nell'ombra.
Non noto niente di strano, è tutto al proprio posto.
Mi rendo conto che la luce di prima proviene dalla cucina.
Scendo gli ultimi cinque gradini e mi guardo attorno, sono sola.
Attraverso il salone in punta di piedi, la luce è sempre più vicina e più luminosa.
Le mie gambe sembrano fatte di gelatina e al posto del cuore ho un martello pneumatico.
Attraverso la porta della cucina vedo tutta la stanza, la porta finestra è semiaperta e capisco cos'è quella luce.Ciao Raga ☺ perdonatemi per avervi fatto aspettare così tanto, ma ho avuto da fare. Chiedo venia.
Come state? Vi piace il capitolo?
Secondo voi chi si nasconde dietro le paranoie di Alyssa? E quella luce?
Commentate e lasciate tante 🌟🌟🌟
Alla prossima 💋
STAI LEGGENDO
Adrenalina 2
RomanceSequel di 'ADRENALINA'. Prima di iniziare a leggere questa storia, consiglio la lettura del primo libro. Segreti, delusioni e nuove sfide. Dylan e Alyssa riusciranno a mantenere in piedi il loro matrimonio? Riusciranno ad uscirne intatti anche que...