Tutto succede così in fretta: Il clacson della macchina mi riporta con i piedi per terra. Scuoto la testa cercando di tornare in me e solo ora noto che una ragazza mi sta chiedendo qualcosa:
-"Stai bene? Ma che diavolo ti è saltato in mente?" Dice mentre mi aiuta a rialziarmi. Non mi ero nemmeno accorta di essere caduta.
-"S... Si..." Mi limito a dire stringendomi nelle spalle.Che imbarazzo, sono a Toronto nemmeno da una settimana e già rischio di essere investita. Ottimo Effy. Alzo lo sguardo sulla mia salvatrice: Il suo viso è circondato da numerosi ciuffi biondo - cenere che incorniciano perfettamente quei suoi due occhi verdi.
-"Sophie muov- Ma cosa diavolo succede?!" Chiede un ragazzo a qualche passo da noi.
-"Nulla, ho appena salvato una ragazza... Tu come stai invece?" Chiede lei ironicamente. Dopo essersi riunito all'amica ed essersi assicurato che tutto fosse a posto, lo vedo squadrarmi da testa a piedi e accennare un sorriso. Non mi rendo conto che io sto facendo lo stesso: Alto, capelli castani, occhi del medesimo colore e ben piazzato. Un bel ragazzo insomma.-"Scommetto che non sei di qui, vero? I riflessi pronti sono un tratto tipico di noi canadesi" Dice porgendomi la mano con un caldo sorriso.
-" Sono Cameron, lei è Sophie..e tu sei...?"
Stringo la mano con una leggera timidezza ad entrambi.
-"Effy e hai ragione, non sono di qui. Vengo dall'Ohio. Mi sono trasferita qui da pochissimo"
-"Ohio? Beh, di sicuro non è qui dietro l'angolo" Borbotta il bel ragazzo sorpreso.
-"E non fa così freddo" aggiungo stringendomi nella felpa con una leggera risata a cui i due ragazzi si uniscono.-"Sei con qualcuno? Suppongo tu non abbia ancora fatto amicizia con nessuno in città" Continua a chiedendo la ragazza.
-"Esattamente. È tutto nuovo qui."Dico guardandomi attorno.
-"Ti va di venire con noi? Prima che tu tentassi di diventare una frittata, io e Cam stavamo per riunirci a dei nostri amici" Dice Sophie mentre sulle labbra le spunta forse uno dei sorrisi più calorosi che mi abbiano mai fatto.Mi guardo attorno per cercare la mia famiglia. Nessuna traccia. Non penso abbiano assistito al mio "quasi incidente"... Meglio così.
-"Con piacere" dico ricambiando il sorriso.
-"Faremo attenzione a tenerti lontano da auto in movimento, tranquilla" ridacchia Cameron dandomi una pacca leggera sulla spalla"Mi affretto ad inviare un messaggio a mia madre:
Hey Mamma, sono fuori dal centrocommerciale con degli amici. Ci sentiamo dopo :).
E nemmeno il tempo che possa mettere il cellulare in tasca che arriva una risposta:
Ok tesoro, divertiti.Passo l'intero pomeriggio in compagnia di Sophie e Cameron e non penso di essermi mai divertita così tanto se non con Anna e Connor: Cameron è davvero un ragazzo divertente e sempre pronto a scherzare mentre Sophie è molto dolce ma sa farsi valere. Persino i loro amici sono molto accoglienti e calorosi.
-"Quindi verrai alla Toronto H.S? mi sembri la tipica ragazza che va bene in ogni materia" dice Cameron sospirando disperato e la risata della mia nuova amica si perde nell'aria.
-"Esageri, esageri. Diciamo che me la cavo... La maggior parte delle volte. La mia amica Anna è quella secchiona tra noi due."
-"Anna?" Chiede Sophie curiosa.
Racconto loro della mia migliore amica e del mio ragazzo cercando di non pensare al fatto che non li rivedrò più.Il tempo è volato tra le mille risate e miei aneddoti del passato. Sophie ha insistito per accompagnarmi a casa ed io, dopo aver chiesto a mia madre, ho accettato. Salutiamo Cameron e ci dirigiamo all'auto di Sophie, una Chevrolet come quella di Connor. Solo ora vedo Cameron poco in lontananza riunito ad un nuovo gruppo di amici. Tra di loro, uno in particolare cattura la mia attenzione:Alto, spalle larghe e con i capelli scuri. Non appena sposta lo sguardo nella mia direzione il mio cuore manca un battito e non me ne spiego il motivo.
-"Ci sei Effy?"
La voce di Sophie è l'unica che riesce a farmi staccare lo sguardo da quel ragazzo.
-"Si si" Dico salendo in macchina.Per mezzo tragitto è un cambio di stazione unico finché alla radio non si sentono alcuni versi di"Check 'yes' Juliet" dei W.A.K, una delle mie preferite.
-"Lui si chiama Shawn." Sento dire in sovrasto alla musica.
-"Chi?"
-" Il ragazzo che stavi fissando al centro commerciale"dice lei con un sorriso malizioso sul volto. Era così evidente?!Le mie guance prendono fuoco.-"Beh, apri bene gli occhi con lui, va bene?" dice dandomi un leggero colpetto sulla spalla.
-"Io non stavo fissando proprio nessuno" ribatto cercando di sdrammatizzare con una risata...
-"E poi sono fidanzata, ricordi?"
Già.Una volta arrivate a destinazione, saluto Sophie ed entro in casa. Sono piuttosto stanca,mi sono divertita molto. Decido di fare una doccia rigenerante e di ultimare i preparativi per domani. La notifica di Skype cattura la mia attenzione. "Connor". Sorrido mentre prendo postazione al pc e apro la chat non vedendo l'ora di sentirlo.
-"Connor!"
-"Ehy Effy! Scusami se non ti ho risposto questa mattina.. Sai, allenamenti di football... " E, come ogni volta che è dispiaciuto o nervoso, si accarezza il collo. Una cosa che col tempo ho adorato sempre di più. Sorrido.
-"Non ti preoccupare, non me la sono presa. Come va lì da te?" chiedo curiosa. Trascorriamo il resto della serata a raccontarci alcuni fatti accaduti oggi e scherzando sulla squadra di football che presto affronterà.D'un tratto vedo lo sguardo di Connor illuminarsi. Indosso la sua maglietta della squadra regalatami al mio compleanno e la sua collana. deve averle finalmente notate.
-"Nel nuovo liceo c'è una squadra di football? È forte? Come la mia?" Chiede euforico. Ci rimango un po' male. Credevo le notasse queste piccole cose... Almeno stavolta... Ma il vederlo così allegro lo rende adorabile ai miei occhi e quindi ignoro i miei pensieri.
-"Basket, niente football" dico mostrando il deplian.
-"Mi chiedo se quello Shawn giochi a basket. La sua altezza sarebbe un bene per la squadra"
penso con un paio di occhi sognanti che non vorrei avere.Il sorriso di Connor muta in una faccia poco convinta e solo ora realizzo che non stavo pensando ciò che ho appena detto.
-"Shawn?" Il suo tono contiene una nota di disprezzo e gelosia che stranamente mi infastidisce un po'.-"Ah... uno degli amici conosciuti oggi. È davvero molto alto e sarebbe molto agevolato per questo sport... No?"
-"Si. Beh ora ti devo lasciare. A domani Effy. Ti amo." dice accennando un sorriso.
-"Ti amo anch'io." lo saluto e con l'imbarazzo negli occhi chiudo la chat.Cretina. Connor ti chiama perché vuole vederti e tu citi un altro ragazzo. Mi lascio cadere sul letto e abbraccio un cuscino. Conn è il mio ragazzo, colui che amo. Eppure ciò che mi ha detto Sophie non mi lascia in pace.
Cosa vorrà dire? E con questo pensiero in testa cado in un sonno profondo.#SpazioMe
Ecco il capitolo 2!
Grazie mille per i commenti e i voti del precedente capitolo♡
Spero vi piaccia anche questo, magari lasciate un commento o un voto se vi va☆
Grazie e al prossimo capitolo♡!
STAI LEGGENDO
BAD - Ora so cos'è l'amore ||S.M #wattys2017
Fanfiction-wattys2017- Effy vive una vita quasi perfetta: Circondata da amici che le vogliono bene, una buona reputazione scolastica e un fidanzato perfetto, Connor, che ama da impazzire. A causa di una promozione dei genitori però, si dovrà trasferire a Tor...