4.

168 41 17
                                    

-"Sai che non devi andarci per forza, vero? " Mi ricorda per l'ennesima volta la voce disturbata di Anna proveniente dal pc mentre infilo le mie Converse rosse.
-"Lo so, solo il gusto di fargli vedere che si sbagliava di grosso e poi torno subito a casa" dico cercando di rassicurarla.
-"E tuo padre? Se andavi alle feste in Ohio era solo perché Connor ti riaccompagnava sana e salva a casa"

Non faccio in tempo a risponderle che la voce di mio padre mi chiama fuori dalla porta. Sospiro esitando qualche secondo prima di aprire la porta, ripassando quella piccola recita nella testa escogitata con Anna.

-"Effy, stasera giocano i Bravers... Che ne dici? Guardi la partita insieme al tuo papà?"
-"Ah... Vorrei tanto ma... Mi hanno già invitata a guardarla alcuni miei nuovi compagni di scuola..."
Il suo sorriso pieno di felicità muta in un'espressione confusa.
-"Amici del parcheggio? Quella Sophie e quel Thomas?"
-"Cameron e si. Lo avete detto tu e la mamma no? Devo farmi nuovi amici qui in Canada. Quale modo migliore se non questo?"

Lo vedo farfugliare qualche scusa sottovoce e tirare un profondo sospiro subito dopo.
-"Hai ragione. Finché non si tratta di qualche stupida festa, mi va bene... Ma non fare tardi, okay?"
Sorrido e lo avvoglo in un abbraccio che lui ricambia baciandomi dolcemente il capo.
-"Certo papà."

Saluto Anna e confermo a Sophie la mia presenza alla festa. Mi riguardo allo specchio per l'ultima volta e analizzo il mio outfit: Una felpa bordeaux che copre una t-shirt a righe, dei banalissimi jeans e le mie care converse rosse. Il tutto accompagnato dai miei capelli raccolti in una coda alta. Per niente una tenuta da festa ma perfetta per la mia serata "partita con gli amici".

Scendo a salutare i miei genitori e , dopo mille - e inutili - raccomandazioni di mia madre, monto sulla mia bici: Rileggo le indicazioni per arrivare alla confraternita e mi avvio.
Una volta arrivata, dopo aver pedalato per una bella mezz'ora, lego la mia bicicletta alla recinzione della casa e mi faccio largo tra una serie di ragazzi ubriachi per terra.
La musica alta mi stordisce un po' ma subito riconosco Cameron seduto su un divanetto con Nash e un'altra ragazza.

-"Hey Effy!" Sento qualcuno toccarmi la spalla da dietro. Mi giro e riconosco Sophie con una mezza bottiglia di Corona in mano. Ricambio il saluto e ci avviciniamo a Cam e a i suoi amici. Solo ora noto una coppietta "estroversa" non poco lontano da noi: Lei in braccio con le cosce scoperte e lui sotto a farsi ficcare la lingua in bocca. L'amore. M gela il sangue quando quel ragazzo posa i suoi occhi freddi e acidi su di me: Shawn.

-"Effy?" Mi richiama Sophie.
-"Si?"
-"Allora ci sei! Saranno tre minuti che ti chiamo... Vuoi?" Mi chiede Sophie offrendomi una Corona appena stappata con un sorrisetto divertito. Afferro la bottiglia e faccio un sorso piuttosto lungo senza staccare le labbra dal collo della bottiglia per poi sentire Cam e Nash sussurrare un "Ci sa fare".
Grazie gare di bevute fatte con la famiglia "O'Malley".

Credevo di non divertirmi senza Anna e Connor. Mi sbagliavo. Ho stracciato Christian al beer pong e perso ad una partita di Just Dance contro Cameron. Ad obbligo e verità o ingerito qualche shoot di vodka e qualche altro drink di cui non ricordo il nome. Mi giro verso Sophie e noto che è ubriaca. Lo deduco dal fatto che si sta strusciando contro un tavolo.
Istintivamente mi rigiro verso la coppia Shawn e l'altra ragazza che penso sia Susan. Non ci sono più. Guardo il display del cellulare e noto un paio di chiamate perse da parte di Connor e un messaggio da mio padre: Ciao, ti stai divertendo? I Bravers hanno stravinto! :)
Sorrido e lo rassicuro: Si, molto :) Evviva!

Salgo una rampa di scale e noto che il balcone è deserto. Ho bisogno di prendere un po' d'aria. Mi siedo per terra e compongo il numero del mio ragazzo che ci mette un po' a rispondere. Quando accetta la chiamata mi sento sollevata

-"Pronto?" Chiedo in attesa di sentirlo.
Nessuna risposta.
-"Connor?"
Ancora nessuna risposta.
Solo qualche secondo dopo sento una voce femminile ridacchiare e un tonfo sul letto. Non so se sia il mio cervello inebriato dall'alcool... O il mio senso di stanchezza... Ma la serie di baci che sento e alcuni gemiti di piacere del mio ragazzo mi fanno scendere le lacrime dagli occhi. È a letto con un'altra.
-"Connor rispondi!" Urlo un'ultima volta ma inutilmente.

Spengo il cellulare e rifletto su cosa è appena successo. Potrebbe essere stata una chiamata disturbata. Non l'ho sentito veramente... Vero?
E mentre al piano di sotto continua la festa con la musica al massimo di Melanie Martinez "Soap", mi lascio andare in un pianto disperato. Non credo che mi sentirà qualcuno. Noto un bicchiere pieno di un liquido verdognolo e lo ingurgito senza pensarci. Brucia, mi infiamma la gola... Ma niente confronto a ciò che ho appena scoperto.

Scommetto che si starà divertendo con quella stronza.
Torno al piano di sotto e alle mille domande tipo "Perché piangi?" Rispondo a causa dell'alcool. Se finora mi ero trattenuta dal non essere come Shawn mi aveva descritta... Beh, fanculo.
Ricomincio a giocare ad un match di obbligo e verità con gente mai vista prima senza però smettere di pensare a Connor.

-"Obbligo o verità Eddy?"
-"È Effy. Obbligo." dico finendo il mio bicchiere.
Questi ragazzi si sussurrano qualcosa e ridono.
-"Bacia qualcuno a tua scelta"
La domanda mi fa andare di traverso il mio liquido amarognolo... No, non voglio farlo.
-"Ci sto."
Loro ripartono a ridere mentre io mi aggiro e mi faccio spazio tra la gente in cerca di qualcuno che non puzzi di fumo e non abbia bava alla bocca.

Trovo un ragazzo... Che legge un libro... Ad una festa?
Non vedo e non so chi sia... Ma non mi sembra puzzi di fumo o alcool, non troppo almeno.
Esito per qualche secondo e mi rendo conto di cosa sto facendo. No, non faccio così schifo e mi riavvio a tornare indietro. Poi, il pensiero di Connor che si limona un'altra mi fa ribollire il sangue e mi rilancio convinta contro "Mr. Leggo un libro" Ormai a qualche centimetro da lui mi ripento del gesto che sto per fare ma è troppo tardi.
-"È un bel libro, vero?" Chiedo cercando di prendere coraggio.
-"Si, molto... Non manca di colpi di scena, vero? Sai come finisce? Anzi, non dirmelo... Anzi si..." soffoca una risata senza però abbassare il libro.
-"Lo scoprirai da solo." dico ridacchiando divertita e quasi mi scordo di cosa devo fare...
Che sfigato.
-"Scusami tanto" dico chiudendo gli occhi e abbassando il libro così da poterlo baciare.

Le sue labbra sono piuttosto dolci ma nonostante tutto puzzano di alcool. Mi stacco subito e apro gli occhi per vedere chi ho baciato e vorrei non essere mai nata: Shawn Mendes.

#SpazioMe
Mi scuso se il capitolo contiene errori e/o non vi piaccia. Spero di si :(
Se ti è piaciuto lascia un voto o un commento se ti va♡☆
Grazie per essere arrivato alla fine♡
Arrivederci al capitolo 5!

BAD - Ora so cos'è l'amore ||S.M #wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora