3 Ott 1988 (Mancano 27 giorni)

24 5 0
                                    

A lezione di letteratura inglese, Donnie viene interrogato da una professoressa provocante e irriguardosa del fatto che Donnie abbia sfiorato la morte solo poche ore prima. La domanda verte su di un racconto breve di Graham Greene, dal titolo 'The destructors'; I protagonisti del racconto si divertono a fare il mondo a pezzi; nell'estratto suddetto, essi allagano una scuola e violentano carnalmente i collaboratori scolastici. Donnie è gravemente impreparato, e prende un 4. Egli è tuttavia molto contento, poiché, in questo modo, riesce a risollevarsi un poco dalla sua media del 2.

È solo un attimo dopo la pessima figura di Donnie, che giunge in classe una nuova studentessa. La professoressa Pomeroy la accoglie calorosamente ed invita a sedersi accanto al ragazzo che trova più attraente. Lei è imbarazzata, e guarda stranita a destra e sinistra. I suoi occhi incrociano per un attimo quelli di Donnie. Ella riflette, qualunque essere animato è più attraente di Donnie, ma constata che l'unico posto libero è proprio accanto a lui. Vi si siede con disgusto.  Donnie sente già di essere innamorato.

Al termine delle lezioni, il giovane viene prelevato dal padre, il quale guida uno schifo. Difatti, un'anziana signora che attraversa la strada sta per essere investita. Costei ha nome Capitan Constantine Sparrow, soprannominata 'ingoiacazzi Sparrow'. Si trova proprio nella stradina solitaria dinanzi la propria abitazione; una casa di legno completamente bianca, su di un sentiero solitario e collinoso. Donnie e il padre la insultano a lungo poco prima di tornare a casa.

Quello stesso pomeriggio, dalla psicologa, Donnie parla del suo nuovo amico, Frank e della guida scandalosa del padre. La psicologa, tuttavia, pensa che essere investiti da una ruspa sarebbe molto più piacevole rispetto ad ascoltare quel che dice Donnie. Per tutta la seduta, ella finge di prendere appunti.

Donnie DarkoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora