12

152 10 0
                                    

L’indomani. Megan si alza alle 7 in punto, si veste e poi va a scuola. I giorni si stanno avvicinando e tra poco c’è il suo compleanno ma non è tanto entusiasta come gli altri anni perchè ora di mezzo c’è Neil e per lei è tutto difficile. Questa mattina si è messa un maglioncino marrone chiaro con pantaloni stretti bianchi con lo strappo su tutte e due le ginocchia e poi delle scarpe bianche. Appena arriva segue le lezioni e poi c’è la ricreazione.
Meg va da Zara che si trova al solito posto.
Kate poi le raggiunge : Ehy ragazze! 
Meg è tra i suoi pensieri e non risponde subito.
Kate: Terra chiama Meg.
Meg: Ah..si..ciao Kate
Kate: Uff.
Zara: Ehy Kate, finalmente.
Kate: Allora, stasera che fate?
Meg: A casa come sempre d'altronde.
Kate: Qualcosa di più bello?
Meg: A casa a guardare un film.
Kate: Intendo altro. Non uscite?
Meg: No.
Kate guarda Zara.
Zara: Meg com'è finita?
Meg: Non mi va tanto di parlarne.
Kate: Ma di cosa? Di che parlate? Uff non so mai niente.
Zara: Va bene. Tu, Kate con Alex come va?
Kate: Oh, tutto bene!
Zara: Mh * non è convinta *
Kate nel frattempo mangia: Stasera usciamo? E mangiamo pure insieme che ne dite?  
Zara: Sii ci sto. Portiamo anche i ragazzi?
Kate: Siii 
Meg: Ragazze..
Kate: Oddio che bello ! 
Zara: Che c’è?
Meg: Per forza?
Kate: Avanti ti divertirai.
Meg: Edric sicuramente sarà impegnato con i suoi genitori.
Kate: Vabbè ci siamo noi.
Meg: Certo, a baciare i vostri ragazzi. * sbuffa *
Kate: Tranquillaa!
Meg: Farò il terzo incomodo.
Kate: Tu vieni con noi. Possiamo mangiare la pizza e poi verso le dieci possiamo andare in discoteca a divertirci! O una semplice passeggiata con un gelato. 
Meg: Ok va bene.
Zara: Ci divertiremo un mondo Meg!
Meg: Se lo dite voi..
La ricreazione poi finisce.
Kate: Dopo vediamo l'orario. Ora vado sennò perdo l’ultima lezione.
Meg: Ok va bene. Ci sentiamo dopo.
Le saluta e poi si sentono dopo al cellulare cosí si organizzano.
Finisce la scuola e tutti gli alunni escono. Meg va a casa mentre Kate va al negozio.

* Al negozio *
Kate arriva e si ritrova Alesha che parla con Alex.
Alesha lo guarda desiderosa: Ahah
Alexander sente la porta aprirsi e vede Kate: Kate.
Alesha fa una faccia infastidita ma li lascia soli.
Kate va da Alex e gli dà un bacio sulle labbra: Mi sei mancato.
Alexander: Capisco.
Kate: Ma va tutto bene?.
Alexander: Si, cosa volevi?
Kate:..Ehm..beh..ero venuta qua sia per i tatuaggi che per un’altra cosa. *vede che è strano ma cerca di non farci caso *
Alexander: Che altra cosa?
Kate: Oggi, volevo sapere se ti andava di uscire. Con me, Zara e Megan. Ci sarà pure Jacob a quanto ho capito.
Andremo a Mangiare una pizza e poi andiamo in discoteca oppure una semplice passeggiata tutti insieme. Per me va bene tutto.
Alexander ride: D'accordo sarà divertente ma adesso vieni ho voglia di te.
Kate va con Alex in camera. Entrano in stanza e poi Alex chiude la porta.
Alexander la bacia e la spoglia e si spoglia pure lui dopodiché fa l'amore con lei sul lettino. Dopo le continua a fare i tatuaggi sul resto del corpo. Kate si è fatta fare tutto da lui senza lamentarsi.

***

Meg scrive ad Edric se gli va di uscire.
Edric risponde dopo un po’: Amore mi dispiace ma ho altro da fare
Meg: Quindi non hai neanche qualche minuto libero per me?
Edric: Facciamo un altro giorno Meg ok? Te lo prometto mh facciamo domani pomeriggio.
Meg: Ok, va bene
Edric: Ti amo.
Meg risponde con incertezza: Anch'io..
Zara scrive a Meg: Io e Jacob ci siamo. Alle 8 al Top of the Hub.
Meg: Ok ci vediamo là.
Alle sei e mezza indossa una maglietta scollata di davanti di colore marrone, una giacchetta pesante bianca, dei pantaloncini jeans e poi delle scarpe alte marroni con borsa delle stesso colore. Esce e va da loro e per primi vede Zara e Jacob. Si accorge che Zara  indossa un vestito color caffè con scollatura di davanti e giacchetta a fiori con più scarpe aperte color panna. Mentre jacob indossa una camicia nera con giacca di pelle e sciarpa dello stesso colore nero, pantaloni neri e scarpe del medesimo colore.
Meg va da loro e li saluta: Ma Kate e Alex ?
Zara: Ehi, saranno qui tra poco. Oh eccoli!
Jacob saluta pure Meg.
Meg: Eccoli, pensavo di essere in ritardo io.
Kate: Meg ! Zara! * le saluta *: Allora come sto?
Meg vede Kate che è vestita con un top bianco, gonna dello stesso colore e poi una giacchetta jeans a tre quarti e delle scarpe grigie alte ma vede che ha pure dei tatuaggi: Kate..ma che..
Kate: Che c’è?
Zara: Che sono tutti questi...tatuaggi?..
Alexander saluta Jacob e fa un sorriso.
Kate:..Ah..beh..volevo farmene alcuni..sono pure belli quindi.
Meg: Non starai esagerando un po’ troppo?
Kate: Eddai
Meg: Vedi che poi non puoi più ritornare indietro ..
Kate: Tranquille.
Meg fa un sospiro, saluta Alex.
Zara: Kate sei ricoperta di tatuaggi...li chiami alcuni? Non si capisce più quale sia la tua pelle! Sei diventata completamente nera!
Kate: Zara sono tatuaggi, fine.
Meg: Dai ragazze entriamo. Fa freschetto qui.* cerca di cambiare argomento *
Zara: Sei piena.
Alexander: Non penso che la cosa ti riguarda.
Zara: Io direi si visto che la stai trasformando in non so cosa!
Jacob avvicina Zara a sè
Alexander: Non sono cazzi tuoi! 
Jacob: Basta smettila, Alex.
Alexander: Deve smettere la tua ragazza. 
Jacob: Lasciala stare.
Zara: Sei solo un bastardo!  Non puoi trattare la gente così! 
Alexander: Jacob perché non vai a ficcarle qualcosa di suo gradimento in bocca? Almeno si sta zitta. 
Zara: Come osi !?
Jacob prende Zara per mano e la avvicina a sè, le sussurra: Zara, tesoro calmati ok?..
Zara: Non lo vedi come mi tratta !!??
Jacob: Lascialo stare. È solo invidioso ok? Tranquilla. * le da un bacio e la abbraccia*
Zara si lascia calmare da Jacob. Alexander entra con Kate con aria soddisfatta.
Meg è rimasta in silenzio dato che è successo un casino ed entra pure.
Prendono posto.
Jacob entra poco dopo con Zara. Lui si mette accanto ad Alex e Zara accanto a Meg.
Meg si sente la terza incomoda quindi cerca di starsene in disparte.
Dopo 10 minuti arriva Neil che entra con il fiatone e si avvicina al loro tavolo: Scusate per il ritardo ragazzi.
Alex: Era ora.
Jacob: Ehi Neil!
Meg si accorge di Neil e le stava cadendo la forchetta.
Neil saluta da lontano direttamente tutti. Trova un posto libero vicino a Megan e si accomoda lì.
Neil: Ciao Megan.
Zara è impegnata a parlare con Kate e altrettanto Jacob e Alex
Megan: Ehy.. * cerca di non guardarlo negli occhi per tanto *
Neil: Come va? *  le tocca d’istino la mano *
A Meg le batte il cuore a mille anche per questo piccolo gesto: V-va tutto bene, tu?..
Neil: Benone. * le sorride *
Meg lo guarda tutto e vede che Neil indossa  una maglietta nera, giacchetta nera di pelle con cappuccio, un paio di jeans neri con cintura marrone e scarpe nere chiuse:( Dio, meglio guardare altrove.)
l cameriere prende le ordinazioni e dopo una mezz’oretta portano le pizze.
Neil guarda Megan in continuazione. Ogni tanto si mette a scherzare con Alex e Jacob ma niente di più, il suo interesse è per Meg anche se dentro di sè sa che è sbagliato avere questa reazione dopo che le ha detto che erano solo amici. Si decide a prendere un argomento dopo aver finito la pizza: E con Edric come va?..
Meg: Con edric va bene, doveva venire solo che ha un impegno..
Neil: E quell’impegno era più importante di te?
Meg: Penso proprio di si..
Neil le dà la mano, è più forte di lui: E tu come l’hai presa?
A Meg le  manca l’aria. Già sente caldo:...Sinceramente non ho provato dispiacere. Se lui ci teneva veniva con me, ma a quanto vedo gli interessa solo il lavoro che dovrà fare insieme a suo padre. Mi ha promesso che saremmo usciti domani anche se non gli credo.
Neil: Avevi detto che ti rendava felice.
Meg: Infatti..lui mi tratta bene. Non mi fa mancare niente. Sono solo le uscite quelle un po’ difficili da organizzare.
Neil: Tra poco è Natale. Lo passerai cn lui?
Meg: Non lo so ancora. Prima dovrei festeggiare il mio compleanno viene qualche giorno prima di natale..
Neil: Quando?
Meg: il 21 dicembre.
Neil: Beh oggi ne abbiamo 17, potevi dirmelo.
Meg: Non sapevo che ti interessava.
Neil le tiene le mani: Certo che mi interessa Meg.
Lo guarda non sapeva che ci teneva tanto.
Neil: Scusami per quello che ho detto ieri.
Meg:Fa niente, in fondo hai ragione, dobbiamo essere solo amici.* dice con voce bassa e un po’ triste *
Neil le sposta il viso verso di lui e la guarda negli occhi: Mi dispiace davvero...
Meg lo guarda: T-tranquillo...* è bloccata a guardare i suoi occhi*
Neil le si avvicina piano piano guardando prima i suoi occhi e poi le sue labbra a ripetizione ma prima che possa baciarla, Alexander lo chiama: Neil!! Ehi guarda questo video!!
Neil ritorna in sè, fà un colpo di tosse e si allontana da Meg: Si...
Meg è diventata rossa dalle guance e ritorna in sè calmandosi. Cerca di distrarsi e sta con le ragazze.
Verso le undici di sera i ragazzi decidono di tornare a casa.
Alexander: Notte Raga. * prende Kate per mano *
Jacob: Buonanotte ragazzi!
Zara gli dà la mano e saluta tutti. Neil ricambia i saluti. Kate saluta, compresa Megan. Dopo comincia a camminare.
I ragazzi vanno tutti tranne Neil che segue Meg con le mani dentro le tasche del giubbotto.
Meg: Come mai mi stai seguendo? * dice girandosi di poco ma poi continua a camminare *
Neil: Dovevo farti la guardia del corpo e lo sto facendo.
Meg: Mh che bravo. * fa un piccolo sorriso*
Dopo qualche minuto arrivano.
Neil si avvicina a lei: Siamo arrivati cioè sei arrivata.
Meg fa un sorriso: Si infatti..* lo guarda bloccandosi*: C-credo che sia meglio che vada, già.
Neil la ferma per il braccio: Meg....
Meg si gira verso di lui e si avvicina: Si?..
Neil: Ci rivedremo?..
Meg non ce la fa a dirgli no: Certo che ci rivedremo. * fa un piccolo sorriso *
Neil: È la verità? ..
Meg: La verità.
Neil: D'accordo, buonanotte.* avrebbe voluto darle un bacio sulla fronte come fa di solito * 
Meg gli dà un bacio dolce sulla guancia: Notte.
Neil ha l’impulso di prenderla e di baciarla ma non lo fa, si limita a guardarla.
Meg cammina finchè non arriva all’ingresso. Pensava che l’avrebbe salutata anche con un piccolo bacio sulla fronte ma si sbagliava. Neil le sorride un ultima volta e dopo va via sempre con le mani in tasca. Lei entra a casa e dorme ripensando alla serata e tutto quello che è successo.




●Aggiorno appena ci sono 30 stelline 😘●

Non lasciarmiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora