14

145 10 0
                                    

Mattina. Ore 10:00.
Neil dorme ed è a dorso nudo mentre il resto del corpo coperto dalle lenzuola.
Meg subito si sveglia di botto realizzando che è mattina: Oddio la scuola !  
* Guarda l’orario e si passa una mano sul viso, troppo  tardi. Si butta all’indietro, vede che c’è Neil e rimane sbalordita di quello che ha fatto ieri sera.*
Neil si muove di poco.
Megan non vuole svegliarlo e quindi cerca di non muoversi o spostarsi di tanto. Si sposta piano piano per scendere dal letto.
Meg scende: (Cavolo !) * cerca qualcosa per coprirsi. Tenta di prendere i vestiti ma sono sparsi per la casa. *
Neil dorme profondamente.
Meg va dove c’è il bagno. Un po’ piccolo ma le va bene almeno per sistemarsi. Dopo che si è sistemata e vestita con solo la maglietta esce dal bagno per cercare i jeans ed entra piano piano in camera pensando che Neil dorme ancora.
Neil si è svegliato, nel frattempo si è messo seduto sempre coperto dalle lenzuola, vede la porta che si apre: Mh?
Megan entrando vede Neil ancorà lí, però sveglio.
Neil: Meg...
Meg:...Neil...* si abbassa di pochino la maglietta *
Neil: Te ne stai andando? ...
Meg: Mi stavo solamente vestendo. Non volevo svegliarti.
Neil: No, non mi hai svegliato.* le sorride *
Meg si avvicina a Neil e istintivamente gli dà un piccolo bacio, prende i jeans per terra accanto ai boxer e ai pantaloni di lui. Neil prende i suoi boxer e i pantaloni e si riveste velocemente.
Meg mette i jeans: Ecco..
Neil si alza imbarazzato: Meg. .
Meg: Si?..* lo guarda *
Neil la avvicina e le sposta una ciocca di capelli dietro l'orecchio: Riguardo a ieri...
Meg:...Ti..sei..pentito di averlo fatto?...
Neil: Tu ti sei pentita?
Meg: Penso di no..
Neil la bacia: Io non mi pento.
Meg fa un sorriso e gli dà un bacio.
Neil la bacia con passione e lei gli fa una carezza sul viso.
Neil poggia la fronte sulla sua e lei lo guarda negli occhi: Neil, cosa siamo adesso?..
Neil si allontana. 
Meg è interdetta dal gesto e non capisce, lo guarda e vede che sta in silenzio senza dire una parola: Neil..
Neil: Si?
Meg: Per te ha avuto senso questo, giusto?..
Neil non la guarda: Caspita è tardissimo Meg...dovevo essere a lavoro tre ore fa.
Meg: Ma se hai le giornate libere. Neil...ti prego..tu provi qualcosa per me?..
Neil: Erano fino a ieri le ferie..
Meg: Neil.* dice con fermezza per ottenere una risposta *
Neil sistema il letto senza ascoltarla.
Meg si avvicina a lui e lo gira verso i lei: Mi vuoi dare una risposta?!
Neil: Cosa c’è?
Meg: Voglio una risposta alla domanda di prima.
Neil: Meg non ho tempo adesso, devo sbrigare delle cose e accompagnarti a casa...
Meg: Certo fai con comodo e comunque ce la faccio anche da sola a tornare a casa.* esce dalla stanza per prendere il giubbotto e la borsa *
Neil: Meg aspetta! * va da lei anche se è a petto nudo *
Neil: Ti prego. Non ho fatto nulla!
Meg: Io voglio solo sapere se provi qualcosa per me e tu neanche mi rispondi. Cosa dovrei pensare??
* si sta mettendo il giubbotto *
Neil: Meg..dai avanti non andartene. 
Meg: Quindi risponderai alla mia domanda?..
Neil: Non mi sembra il momento di parlarne. Possiamo fare un’altra volta? Godiamoci questi attimi insieme .
Meg:..Scusa Neil ma non ci riesco. Se proprio ci tieni a me io voglio sapere la verità. * prende la borsa e si dirige verso l’uscita *
Neil: Meg! . Abbiamo appena fatto l’amore e vai via?!!
Meg: Ecco! Siamo stati insieme e tu neanche hai saputo dire una parola. Tu mi piaci da impazzire !! E tu neanche lo dici. Niente. Mi sento come se sono stata usata solo per quel momento e basta.
Neil: Non è così!
Meg: E allora com'è??
Neil:...È..e basta!
Meg: Neanche lo sai !
Neil guarda il pavimento e non sa che dire.
Meg: E’ stata una notte e via per te. Non hai provato niente. Tutto finto..
*Apre la porta e senza dargli neanche il tempo di parlare, esce. *
Neil è dispiaciuto ma non sa se prova amore o semplicemente era attratto da lei per fare sesso.
A Meg le scendono le lacrime e cammina fino a casa rapidamente.
*Entra a casa con le guance un po’ rosse dal pianto. Va in camera e si siede nel letto *
*pensiero * (Ero solo un cazzo di divertimento!! Tutte quelle attenzioni, quelle uscite, quella gelosia nei confronti di Edric, era solo finzione!! Era tutto finto!!  A lui non sono mai interessata e ora gli ho dato una piccola parte di me che dovevo a Edric e non tornerà più indietro. Ho sbagliato tutto.)
*piange e si mette tra le lezuola *
Chiude gli occhi  e si addormenta con le lacrime e il cuscino leggermente bagnato per il pianto.
Nel tardo pomeriggio si sveglia alle cinque e mezza. Si alza e va giù in cucina. Mangia qualcosia non avendo mangiato niente a pranzo, vede l’orario e decide di uscire da sola, non vuole sentire nessuno oggi. Solo stare sola per i fatti suoi.
Se ne sta sola e mangia qualcosa a cena fino a restare fuori fino alle dieci. Cammina e si dirige verso casa.
X: Ehi tu!
Meg: (Cosa vogliono tutti da me??!!)  * si gira vedendo quello e cammina a passo svelto.*
X la ferma: Ehi! Dove sono i miei soldi?? Quello stronzo non si fa trovare da nessuna parte!
Meg: Io non ho niente con me !quindi nn capisco perchè proprio io!
X: Invece si!!!!
Meg: Devi  lasciarmi in pace !!! * cerca di andarsene correndo *
X: No! Tu verrai con me!* la blocca velocemente.*
Meg: La prego non capisco perchè se la prende con me !! Non sono io che le devo dare i soldi !! * ha il cuore a mille per la paura *
X la trascina via con lui senza obbiettare e la porta in luogo a lei sconosciuto.*
Meg si dimena: Mi lasciii staree!!
X la lega in una sedia con le mani dietro lo schienale.
Meg cerca un modo per slegare le corde ma è tutto inutile.
X: Verrà a prenderti.
Meg: A lui non interesso, quindi perchè dovrebbe venirmi a prendere?? 
X: Non farà lo stesso sbaglio.
Meg: Non capisco di che cosa sta parlando...
X: Della sua ragazza, non te l'ha detto?
Meg: Mi ha detto solo che è morta qualche anno fa ..
X: Non ti ha detto che è morta per colpa sua?
Meg è confusa e guarda il tizio che però ha il cappuccio di davanti. : cosa..in che senso?
X: Non mi stupisce che non te l’abbia detto. È morta perché lui doveva dei soldi a un pezzo grosso e non l’ha pagato e allora per fargliela pagare ci ha rimesso lei. E lui se n’è scappato di città.
Meg rimane in silenzio, non lo sapeva: Io..non lo sapevo...* dice piano *
X: Beh ora lo sai e sai anche che fine farai se lui non si presenterà.
Meg ha timore e non dice nulla.
X: Non ti ha dato il suo numero?
Meg scuote la testa come per dire"no "
X: Ecco infatti, per lui sei solo una buttana cn cui divertirsi. Solo la sua ragazza lo aveva.
Meg abbassa il viso, cerca di non ascoltare le parole di"x".
X rimane con Meg per tutto il giorno e anche la notte.







●Vi sta piacendo la storia?●

Non lasciarmiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora