17

168 7 0
                                    

Il giorno seguente Megan si alza presto come ogni mattina.
Si sistema e si veste mettendo un jeans strappato con scarpe alte color carne e una maglietta trasparente color panna. Dopo va scuola e arriva puntuale. Segue le lezioni fino alla fine e poi suona la campanella per dare inizio alla ricreazione. Va a mensa ma non vede Kate e pensa sia assente. Quindi rimane con Zara. Si siede accanto a lei e nel frattempo mangiano in religioso silenzio.
Zara rompe il silenzio e domanda: Meg tutto ok?
Megan: Benissimo, tu con Jacob?
Zara: A me non sembra. Comunque va tutto bene con lui. Mi ha detto "ti amo" però dice che mi deve dire delle cose importanti su di lui questa sera, infatti mi porta a cena fuori.
Megan: E' veramente dolce, già sono contenta per te. Domani mi racconti.
Zara: Non mi dire che non ti sei allontanata da Neil come ti avevo detto.
Megan: Non ce l’ho fatta.*Fa un sospiro rammaricata*: Sono successe altre cose di recente con lui.  
Zara sputa il succo di frutta che stava bevendo: Meg oddio cosa??!!
Megan: Ci sono andata pure a letto. Non sono riuscita a fermarmi, è successo tutto velocemente che-che mi sono lasciata trasportare.
Zara: Meg che cavolo hai fatto?!! Oddio sei incinta pure??!! Mamma mia!! Come hai fatto?!! Ti avevo detto di stargli lontano! Non di scoparlo!
Megan: Ma dai non l’avevo capito.
Zara: Allora??!! Che è successo??
Megan: E' un po' lunga la storia. * prende un respiro e continua *: È successo tutto a casa sua. Io volevo parlargli del fatto di starmi lontano ma non ce l’ho fatta e per concludere sono finita a letto con lui. Ecco perchè l’indomani poi non sono venuta a scuola. Ero con lui, mi sono addormentata e al risveglio è successo un casino. Volevo capire ora cosa "eravamo" noi due, e lui non mi ha risposto. Giustamente mi sono incavolata e me ne sono andata lasciandolo a casa. Poi da lí in poi è successo che non l’ho visto per pochi giorni. Si è presentato dicendo che ero importante per lui. Siamo stati insieme finchè poi non mi ha riaccompagnato a casa. Da lí in poi ci siamo visti di più. E guarda un po'? Ieri è venuto pure a casa mia perchè ci siamo bagnati tutti e due dato che ci siamo tirati la neve. Dopo è successo che è venuto in camera e lo stavamo per fare nella mia stanza e mia madre era appena tornata dal lavoro. Alla fine è arrivato mio fratello ed è entrato in stanza interrompendoci. Solo che adesso sono arrabbiata. Gavin gli ha detto a Neil se stavamo insieme e lui ha detto "no". Ora dimmi che risposta è??
Zara: Io te l’avevo detto Meg. Ti fa solo soffrire. Tu non mi ascolti!  Mollalo prima che molli te e che rovini il tuo rapporto con Edric!
Meg: E’ difficile Zara. Non ce la farò di questo passo.
Zara: Meg, senti devi farlo! Vuoi soffrire?! Ti mollerà! Non è una persona per bene. Ora vado, tu rifletti.
Megan la vede allontanarsi mentre sente la campanella suonare. Si alza anche lei e si reca in aula seguendo l’ultima lezione. Pensa a Neil e a cosa deve fare. Poi esce da lí appena finisce l'ora. Ritorna prima a casa e finisce i compiti alle 16:44. Dopo aver posato i libri ed essersi preparata, esce per cosí andare da Neil. Cammina per andare a casa sua. Ha le mani dentro le tasche della giacca per il freddo. Arriva, suona al citofono ma non apre nessuno. Ci riprova ma niente. 
Megan: (Forse è a lavoro, ma non credo, sarà meglio aspettare. Uff c’è freddo qui fuori. ) *sfrega le mani per il troppo freddo e aspetta il suo arrivo. Ogni tanto rivolge lo sguardo al cellulare o all’orologio per sapere l’orario. E’ seduta dove c’è lo scalino del portico e ha fatto un piccolo pupazzo di neve accanto a lei per passare il tempo. *
Dopo circa un’ora Neil torna a casa sua e vede Meg seduta sul gradino del portico con un piccolo pupazzino di neve accanto. Subito sorride e si avvicina con le buste in mano: Ehy.
Meg fa un piccolo sorriso appena lo vede arrivare: Ehy pensavo non tornassi più. Ti abbiamo aspettato sai. 
* Intende lei e il pupazzo di neve appena fatto, rivolto verso di lui con dei piccoli bastoncini per formare le braccia.*
Neil ride: Avete?  *Guarda il pupazzino * : Oh si, vedo.  * Posa le buste per terra e poi prende le chiavi *: Aspetti da molto?
Megan: Diciamo…
Neil: Mi dispiace piccola.
Megan: ("Piccola", ok devo stare calma. È tutto sotto controllo.) * Fa un sospiro e lo guarda aprire la porta per entrare*
Neil prende le buste ed entra tenendo la porta per farla entrare. Meg entra con lui e salgono al piano di sopra nel suo appartamento ed entrano tutti e due a casa. Neil posa le buste sopra il tavolo della cucina e inizia a sistemare.
Megan va da lui: Aspetta ti do una mano. * Lo aiuta con i sacchetti,  rendendosi utile. *
Neil: Va bene. Fatto tutto. * Mette le buste in un contenitore*
Megan: Allora..* fa un sospiro *: Che si fa adesso? Anzi ho una cosa da dire. *lo guarda *: Tu quando hai risposto a mio fratello in quel modo era "no" cioè che perora non te la senti o un "no "come per dire che non ci sará niente tra noi...? Io non riesco a capirlo. Ti ho dato tutto e tu dici che non siamo niente.
Neil: Oh Meg ma perché ti crei questi problemi?..*Le prende le mani*: Non siamo niente perora. Voglio aspettare per conoscerci di più. Finché non avremo una relazione seria non siamo nulla. Io voglio fare le cose con calma e per bene in modo tranquillo e non con la fretta. Voglio che questa cosa con te duri, capisci?
Meg annuisce piano: Scusa, mi dispiace. Hai ragione meglio fare le cose con calma.
Neil: Lo so che vorresti avere stabilità ma se poi tra di noi va male, non vorrei che soffrissimo. Anche perché tu hai Edric che ti potrà aiutare e io non ho nessuno.
Meg: Neil ma io non riesco a baciare o dire ti amo ad un'altra persona..*Lo guarda nel viso e poi lo abbassa*
Neil glielo alza e fa incrociare i loro sguardi: Quando sei con lui pensa a me. Io penso sempre a te. Sei la mia piccola. *le dà un bacio*
Megan mette le mani nel suo viso e sta al bacio.
Neil si scosta da lei per riprendere fiato e la guarda negli occhi: Mangi con me stasera?
Megan: Certo che si. *Gli dà un piccolo bacio sulle labbra*
Neil: Perfetto, finalmente stiamo un po' insieme.*Inizia ad apparecchiare la tavola e a cucinare il fish and chips.
Non permette a Megan di aiutarlo perché vuole che sia una sorpresa. Dopo molti minuti mette a tavola il piatto con la pietanza e si siede*: Ecco, spero ti piaccia.
Meg: Vediamo com'è.  * assaggia quello che ha cucinato per loro due *: Mh davvero buono! Complimenti!
Neil: Grazie. * Sorride *: Sono felice che ti piaccia.
Meg: Sei pure bravo a cucinare. Questa mi mancava.
Neil: Quindi cosa sai?  * Finisce di mangiare le patatine *
Meg: Che oltre ad essere un bravo chef sei molto divertente, simpatico e dolce. * Mangia l’ultima patatina * : E in "altro" sei promosso con ottimi voti. * Fa un sorriso  *
Neil sorride: Oh bene grazie prof ma non ha detto la parte più importante. * dice con un pizzico di malizia*
Meg: Mh dopo ti dirò cosa ne penso. * Dice facendo un piccolo sorriso e lo bacia *
Neil ricambia: Dopo cosa?
Meg non risponde e lo lascia con il dubbio.
Neil alza gli occhi al cielo e dopo aver finito di mangiare si alza e mette i piatti e i bicchieri nel lavandino.
Meg si alza e gli dà  i bacini, lo coccola un po’ dopo che Neil finisce di fare tutto.
Neil: Ci vediamo un film? Tanto sono appena le 20:00 passate.
Meg: Ok ,che film?
Neil: Ne ho alcuni come la Bella e la Bestia oppure Avatar o gli Avengers, cose da maschi .
Meg: Per me vanno bene tutti anche gli Avengers se vuoi.
Neil: Il mio preferito è "La bella e la bestia" quindi metterò questo. * prende il DvD e lo mette nel lettore, poi si siede sul divano con un plaid*
Megan si mette accocolata con il plaid, abbracciata a Neil. Guardano il film. Passano ore e finisce il cartone.
Neil la bacia: Ti accompagno?
Meg: Ok si.
Neil: Allora andiamo. * Le dà un ultimo bacio e poi si alza.
Spegne la tv, sistema il cd e prende il giubbotto.*
Meg si alza pure. Prende il suo giubbotto e lo mette.
Neil: Pronta? * Apre la porta e si sistema la sciarpa *
Meg: Pronta. * Mette il cappello e va con lui *
Neil e Meg fanno strada e dopo circa 30 minuti arrivano alle 23:00 passate.
Neil: Eccoci.
Meg: Già ,comunque vedi che non ho il tuo numero di cellulare. *lo guarda con il cappello sul capo e la neve come sfondo che cade leggera su di loro *
Neil: Non ho il cellulare. * Dice frettolosamente *
Meg: Ah ok.
Neil: Si già ora vai, ci vediamo domani. * Le lascia un bacio in fronte come sempre *
Meg: Ok va bene. Vengo io o tu domani?
Neil: Meglio essere prudenti, vieni tu come sempre. Sarò al negozio.
Meg: Ok va bene ci vediamo domani. * Gli dà un bacio prima che entra* 
Neil la saluta con la mano. Megan fa un piccolo sorriso e poi chiude la porta di casa.

Non lasciarmiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora