Capitolo 52.

760 61 10
                                    

Questa storia è un'opera di fantasia, puramente inventata dalla sottoscritta. Niente di ciò che é scritto qui è dentro fa riferimento a fatti realmente accaduti. Non intendo offendere o insultare nessuno in alcun modo.

・・・

« Ciao! » mormoro, non appena arriva accanto a me.

« Ciao. » risponde lui, senza guardarmi negli occhi. Continua a tenere le mani in tasca, mantenendo una certa distanza. È come se non volesse avvicinarsi, per paura che possa vedere.

Lo posso leggere nei suoi occhi.

« Tutto qui? » incrocio le braccia. Vorrei dirgli tante di quelle cose, ma non so da dove cominciare. Ho immaginato questo momento per ore ed ore, e adesso che è arrivato non so cosa dire.

« Cosa vuoi che ti dica? » mi chiede, scrollando le spalle.

E non mi guarda negli occhi.

« Beh, per esempio quando sei stato a casa nostra per prendere le tue cose.. di notte, giusto? Stanotte? Sei stato a casa stanotte? » gli chiedo. Lui sospira, muovendosi nervosamente.

« Non volevo, mi dispiace. Non sapevo come fare, mi servivano le mie cose. » dice velocemente.

« Potevi chiedermelo, avevi paura che vedendoti fare le valigie ti avrei costretto a cambiare idea, che sarei scoppiata a piangere o altro? Ti sbagli.. ti avrei lasciato andare, in quel caso.. io le rispetto le tue decisioni, sei tu che non lo fai. » dico.

« Se ti avessi vista a casa nostra, mentre facevo le valigie, non sarei mai riuscito ad andare via. » mi dice, facendomi mozzare il fiato.

« Lo hai fatto comunque, non essere ridicolo! » sbotto. « Hai preso di nuovo una decisione al posto mio, te ne rendi conto? Mi stai imponendo il tuo volere, ancora una volta. » gli dico.

« È meglio così, Dakota. Perché dovresti stare con me, che ti rendo infelice, che ti impongo una vita dove non possiamo stare alla luce del sole e che ti faccio soffrire? » mi chiede, scuotendo la testa.

« Non è così! Tu non mi hai mai resa infelice, tranne adesso! Lo stai facendo adesso. E continui per la tua strada. Ti sei messo in testa quest'idea ridicola e non cambi idea! Non so da dove sia uscito tutto questo, davvero. Mi sembra surreale, andava tutto così bene tra di noi, e poi hai rovinato tutto. Perché si, sei stato tu a rovinare tutto. Ho cercato davvero di dare la colpa a me stessa, di capire dove ho sbagliato, ma io ho fatto del mio meglio... sei tu che stai decidendo di buttare tutto all'aria per una stupida convinzione che non ha nessuna base. » butto fuori. Lui mi guarda con gli occhi sbarrati, assorbendo ogni mia parola.

« È per il tuo bene, stai meglio senza di me. » dice.

« Meglio? Hai idea di cosa siano stati questi giorni? Di quanto abbia sofferto? Li ho passati a letto, a fissare il soffitto, senza fare nient'altro. Ho allontanato chiunque provasse ad avvicinarsi. » gli spiego.

Chissà lui come sta...

« Ma sei viva, no? Sei qui, davanti a me, e stai bene. Puoi vivere benissimo senza di me. Non sono di certo una di quelle persone senza la quale non si può più vivere, Dakota. » mi dice.

« Per me lo eri. » mormoro con un filo di voce. Lui sospira e si passa nervosamente una mano tra i capelli. « E puoi ancora esserlo. » aggiungo alla fine, perché sappia che per me non è tutto finito, e che possiamo ricominciare.

« Anche tu. Sei sempre stata la cosa più importante. » mormora, guardandomi negli occhi. Io scoppio a ridere, istericamente.

« Ah, si? Questa è bella. » rido « Sono importante per te però decidi di lasciarmi senza nessun motivo valido.. ma ti rendi conto di quello che dici? » gli chiedo, senza alzare la voce. Lui abbassa la testa e non risponde. « Okay, non rispondere nemmeno! Vai avanti con le tue convinzioni, senza nemmeno preoccuparti di quanto sto male. Sinceramente, sembri un bambino che ha preso un capriccio. E io non ci sto. Dov'è il Jamie che è andato nel panico al pensiero di non vedermi per pochi giorni? Quello che mi ha chiesto di scappare insieme a lui? Quello che mi ha sempre messa al di sopra di tutto e che ha giurato che non mi avrebbe fatto mai del male? Ma soprattutto, dov'è quello che mi prometteva un futuro insieme? Io non lo vedo più. Non c'è traccia del Jamie che amo, qui c'è solo un uomo distrutto e prepotente che non sta dimostrando per niente di amarmi, e che mi sta spezzando il cuore. » dico. Lui resta a testa bassa.

« Dakota... » mormora.

« No! Ora non hai più motivo di parlare, e io non starò qui ad implorarti. Avevo detto che non sarei tornata più sui miei passi, invece eccomi qui che tento di farti ragionare, ma adesso sono stanca. Ho fatto anche più del dovuto, Jamie. » gli prendo il viso tra le mani, costringendolo a guardarmi negli occhi. « Ascoltami bene, torna a casa con me adesso e dimentichiamo tutta questa storia, ricominciamo da capo. Torna ad essere il Jamie che io amo tanto, possiamo ancora essere felici... » Jamie chiude gli occhi, abbassandosi con la guancia contro il palmo della mia mano.

« Non posso, sapendo quanto male ti ho fatto e quanto male continuo a farti. Non ti rendo felice, non ne sono capace.. e tu meriti di meglio di me. » dice, allontanandosi da me. Ecco che le lacrime cominciano a scorrere indesiderate sulle mie guance.

« Tu sei il meglio per me, e io voglio solo te. E tu lo sai. Anche tu dicevi di non poter stare senza di me. Anche solo l'idea di allontanarti da me per pochi giorni ti faceva impazzire. » gli ricordo.

Dov'è finito quel Jamie?

« Tu resterai comunque l'amore della mia vita, Dakota. Questo non cambierà mai. Io non amerò mai nessuno con la stessa profondità, mai.. non potrei mai. Ma devo lasciarti andare, proprio perché ti amo davvero, so che tu meriti di meglio, qualcosa che io non posso darti. E poi non riuscirei a sopportare il fatto di averti ferita di nuovo così tanto. » dice, chinandosi sulle sue valigie. Le prende in mano, senza il minimo sforzo.

« Possiamo ricominciare... » dico con un filo di voce.

« Meriti di meglio di me, Dakota, per quanto mi faccia male. » dice, accennando un sorriso. « Ti auguro il meglio, perché te lo meriti. » dice. Io distolgo lo sguardo, non ho il coraggio di replicare, quindi non dico nulla. Lo lascio fare, tanto ha già preso la sua decisione e non cambierà idea. Ci ho provato, e ora posso dire di non aver nessun rimorso.

Vorrei solo essere in grado di lasciarmi questa storia alle spalle, ma so che non sarà facile. Sono stata appena distrutta per la millesima volta.

・・・

È ufficiale, continuo qui! Penso che sia meglio, invece che ricominciare tutto da capo con un'altra parte. ❤️

Damie • The love affair. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora