Ed oggi sono qui a spiegarti il perché...
Sappiamo tutti che ormai viviamo in uno stato che preferisce un compenso in denaro ad un grazie ed un sorriso per una buona azione... .
La consapevolezza di essere vivi viene da ciò, le persone si ricorderanno dei vostri gesti per tutta la vita ma il denaro ? Prima o poi finirà.
Dunque tu hai una visione drasticamente solipsistica delle cose e dell'essere umano in generale , mi spiego meglioSecondo il mio parere chi si pone con questo pensiero pecca di logica e moralità, come puoi preferire 1000 euro al salvataggio di una bambina in difficoltà... e ve ne parlo dopo aver ascoltato questa bambina cresciuta troppo infretta, ha visto quanto a nessuno importi del bene altrui ma solamente del proprio, lei, una dolce anima in mezzo ad una camera scura in cui subiva e
nessuno...
Nessuno,NESSUNO!Avevano paura di crearsi problemi ...
I soldi comprano tutto eh ?
Anche una bambina può essere picchiata se si ha denaro vero ?
E questo il mondo in cui volete vivere ?
Ed ogni volta che penso alle sue parole il cuore si spezza...
Uno schiaffo in faccia in una giornata allegra, la consapevolezza della mia impotenza...
la rabbia che sale e mi fa tirare tanti pugni su quel tronco ormai pieno di buchi...
Le mano viola a ricordarmi dello schifo in cui vivo...
l'altra e rimasta normale però
perché infondo anche fossi solo contro il mondo non cambierei mentalità nella speranza che un giorno entrambe le mani potranno rimanere rosa .Come puo' non interessarvi il bene di una creatura esattamente identica a voi ?
In pratica per il solipsista ogni azione che si esplica all'esterno va ricondotta all'interesse personale del proprio unico io che è il solo a stabilire che le leggi morali da rispettare sono quelle che provengono direttamente dalla sua interiorità individuale poiché hanno una validità più spontanea di tutte le regole che altri avrebbero stabilito per lui.Un animale aiuta i suoi compagni...
La coscenza è ciò che ci rende imperfetti infondo...
Non è un pregio pensare, da molto tempo ne sono sempre più convinto.Fossimo privi di coscenza quella bambina oggi riderebbe ed io l'avrei potuta cullare senza il timore di avere ripercussioni .
Fare del bene è un utopia in questo mondo ... .
STAI LEGGENDO
Riflessioni IMPRESSIONISTICHE
RandomTutto ciò che mi passa per la mente durante i miei passi quotidiani . Improvviso sul momento per diffondere ciò che sento . E se ciò che sento lo sentite anche voi beh ci abbraccieremo tutti insieme fra le righe dei miei pensieri ?. commentate e vo...