Durante gli ultimi preparativi dell'attacco la spia misteriosa contatta nuovamente l'Imperatore: "Mio Signore, è quasi tutto pronto. Io parteciperò all'attacco, e guiderò gli X-Wing proprio dove arriveranno i vostri Incrociatori per annientarli. Appena il sole di Utapau illuminerà la stazione spaziale noi attaccheremo su di un unico fronte, saranno presenti tre squadre -Oro, Rosso, Verde-, come obbiettivo i cannoni laser e i pochi TIE a guardia di Prime-66."
"Molto bene, informerò Lord Vader di preparare la flotta. Voglio che la Ribellione sia totalmente distrutta. Fai in modo che questo piano abbia successo."
"...sì, mio Signore" conclude la spia.
Il giorno seguente le navi Ribelli partono per la missione, destinazione Utapau.
"Squadra Oro, pronta!", afferma Antilles in Radio.
"Squadra Rosso, pronta!", risponde Tiakar.
"Squadra Verde, pronta!", conclude Seclaid.
La piccola flotta si dirige verso Prime-66, ignara di ciò che sta per accadere...
D'un tratto, una voce nella radio: "Qui Rosso Uno, ecco i cannoni, seguitemi! Passo."
"Tiakar, fa attenzione non conosciamo la loro gittata!", risponde Antilles.
"Sissignore, non si preoccupi."
Ecco che arrivano i pochi caccia TIE a difesa dalla stazione spaziale.
"Manovra evasiva!", urla in radio Tiakar.
"Sono in netta inferiorità numerica, non possono abbatterci tutti!" ribatte Seclaid con tono quasi snob.
"Cosa aspettiamo? Fuoco!", ordina Antilles.
E i velivoli imperiali cominciano a cadere come mosche, l'uno dopo l'altro.
In quel momento Antiles apre la radio: "Qualcosa non quadra...è troppo facile."
Seclaid risponde: "Ti preoccupi troppo capitano..."
Proprio in quel momento ecco arrivare dall'iperspazio una flotta di Incrociatori imperiali, con uno sciame di caccia TIE, guidati da Vader in persona.
"Soldati, distruggeteli" ordina il Signore Oscuro.
"E' UNA TRAPPOLA!" urla Antilles, vedendo esplodere l'X-Wing di Seclaid a pochi metri da lui.
"MORITE FECCIA RIBELLE!" urla Tiakar.
"COME HAI POTUTO?! TIAKAR?!"
Ma ormai in quel momento il traditore ha già chiuso le comunicazioni, e incomincia ad attaccare la sua stessa squadra, seguito dai velivoli imperiali.
"QUI ORO TRE, SONO TROPPI!"
"ROSSO CINQUE, MI HANNO BECCATO NON MI MOLLAN........"
"QUI ANTILLES! RIPIEGARE IMMEDIATAMENTE!"
Ma ormai, uno dopo l'altro, gli X-Wing Ribelli esplodono davanti ai suoi occhi sotto i colpi della flotta di Vader, supportati dalla potenza di fuoco degli Incrociatori.
"Qui Antilles! Sono rimasto solo! Qualcuno mi riceve?"
...
"Ho Vader alle calcagna! Provo a seminarlo nel campo di asteroidi!"
E il Signore Oscuro parte all'inseguimento.
"Arrenditi, cane Ribelle, e forse l'Imperatore sarà clemente con te!"
"Piuttosto la morte!"
"Così sia", risponde Vader aprendo il fuoco.
La navicella di Antilles viene colpita, ma riesce comunque a impostare le coordinate per l'iperguida. In quel momento due giganteschi asteroidi stanno per collidere tra di loro, e il capitano si infila proprio nel mezzo dei due colossi.
<<Questa è la mia occasione, posso farcela!>>
Mentre Vader è costretto a virare per non urtare gli asteroidi, il capitano, quasi schiacciato dai due giganti, avvia l'iperguida e sparisce tra la stelle.Sterminata l'intera flotta Ribelle, si mette in contatto con il suo Maestro.
"Mio Signore, il piano è riuscito. La flotta è stata annientata, solo uno di loro è riuscito a sfuggirmi entrando in un campo di asteroidi."
"Bene, questa vittoria indebolirà molto la Ribellione. La mia spia mi ha rivelato dove si trova la base Ribelle: si trovano su Hoth. Dobbiamo attaccarli e distruggerli una volta per tutte. Torna qui al più presto, e organizzeremo l'annientamento definitivo dei Ribelli."
"Sì, Maestro."
"Ora porta la spia da me, riceverà la sua ricompensa..."
"Come desideri, mio Signore."Arrivato al cospetto dell'Imperatore, e accompagnato da Vader, Tiakar: "Mio Signore, è stato per me un onore servirla e dare un così grande aiuto alla distruzione dell'armata Ribelle."
"Hai agito bene, soldato. Ora avrai quello che ti meriti..."
Con finta modestia, Tiakar risponde: "Signore, non c'è alcun bisogn..."
Subito delle saette colpiscono l'indifeso Tiakar, che si dimena in preda al dolore.
"VI PREGO! POSSO ESSERVI ANCORA UTILE! AAAAAAAH!"
E, sotto gli occhi di Vader, Tiakar muore folgorato dalla furia dell'Imperatore.
Questi, ordina: "Soldati, portatelo via", tra un respiro e l'altro.
Così gli Stormtrooper si disfano di ciò che resta del corpo della spia imperiale.
STAI LEGGENDO
The Endless Plague - A Star Wars Story.
Fanfiction"Anno 6 BBY, l'Impero semina morte e distruzione per tutta la Galassia. Non ci sono più Jedi a proteggere la Democrazia, il Lato Oscuro è calato come un'ombra su tutti i sistemi della ormai ex-Repubblica. Palpatine e il suo nuovo apprendista hanno i...