Dopo aver finito di raccontare a tutti di come la Ribellione ha covato una serpe in seno, Antilles ordina l'immediata fuga da Hoth: "Dobbiamo lasciare subito il pianeta, e dobbiamo trasferire tutto in un luogo sicuro. La spia ormai avrà già detto tutto e descritto la nostra base nei minimi particolari, che tu sia maledetto Tiakar!"
"Sì, vamos!", commenta un Jar Jar insolitamente pensieroso...
Anche Ahsoka, tra i sensi di colpa e gli incubi che si fanno sempre più realistici, da una mano nel trasferimento della nuova base Ribelle.
Poche ore dopo le navi vengono caricate e, ancora senza meta, ciò che resta della Ribellione parte nell'iperspazio.
Data l'insolita silenziosità di Jar Jar, il capitano Antilles si rivolge alla sua squadra di esploratori: "Comandante Luska, dobbiamo trovare al più presto un pianeta che possa ospitare la nostra nuova base."
"Faremo del nostro meglio capitano, partiremo immediatamente!"
E, dirigendosi verso la sua navicella con la sua squadra, il comandante parte alla ricerca di un luogo adatto alla base Ribelle.
Ahsoka si dirige sul ponte di comando, dove trova Jar Jar e Antilles.
"Capitano, la vedo preoccupato. Qualcosa non va?"
"No miss Tano, sto solo pensando a come riorganizzare ciò che resta delle nostre truppe. Lei invece, ha l'aria di aver visto un fantasma..."
"Mmh, forse sarebbe stato meglio..." ribatte con tono ironico.
Intromettendosi nella discussione, Jar Jar: "Ahsoka, vien facemus dos passos! Le spiace capitàn?"
"Prego, generale Binks."
Dunque i due passeggiano sul ponte della nave, osservando la vastità della Galassia.
"Ahsoka, todo bien? Sembri esser mui turbada!"
"Sono accadute molte cose terribili Jar Jar da quando ho lasciato il tempio Jedi, molte delle quali sono soprattutto colpa mia..."
"Cerca de mantener la calma, y vedrai che todo andrà mui bien e finirà presto!" risponde Jar Jar.
"Lo spero davvero, ormai convivo con i miei incubi da troppo tempo..."
"Devi riposar, aqui ci pensiamo yo e il capitàn!"
"Molto bene, se dovesse succedere qualcosa avvertitemi e sarò subito da voi", e congedatasi si ritira nel suo alloggio.Nel frattempo, diversi Incrociatori imperiali escono dall'iperspazio, diretti su Hoth alla ricerca della base Ribelle che è stata rivelata dalla spia Tiakar. Una volta atterrati Darth Vader ordina ai suoi soldati di ispezionare la base da cima a fondo: "Cercate qualsiasi indizio che possa risultare utile per condurci alla Ribellione, è evidente che questa base è stata abbandonata da poco tempo e qualunque cosa troviate portatela da me."
"Sissignore!"
E, scortato dalle sue guardie, lo stesso Vader comincia a cercare una qualunque traccia da seguire.
Durante la sua perlustrazione, improvvisamente il Signore Oscuro avverte qualcosa di familiare...
<<...Ahsoka...è stata qui. Sei sempre un passo avanti a me...>>
I suoi pensieri vengono interrotti dall'arrivo di alcuni soldati.
"Signore, non abbiamo trovato nulla! Tutto ciò che non potevano trasportare è stato distrutto, tutti i dati nelle apparecchiature sono stati cancellati. Mi spiace Signore, possiamo solo dedurre che ora stanno cercando un altro posto per la loro base."
"Prepararsi a lasciare questo pianeta. Qui non c'è nulla per noi."
"Signore, cosa vuole che facciamo della base?"
"Distruggetela."
E, piazzate diverse cariche esplosive, quella che avrebbe potuto essere una speranza della Ribellione, viene fatta saltare in aria finendo sepolta dalla neve mentre la flotta imperiale entra nell'iperspazio.
STAI LEGGENDO
The Endless Plague - A Star Wars Story.
Fanfic"Anno 6 BBY, l'Impero semina morte e distruzione per tutta la Galassia. Non ci sono più Jedi a proteggere la Democrazia, il Lato Oscuro è calato come un'ombra su tutti i sistemi della ormai ex-Repubblica. Palpatine e il suo nuovo apprendista hanno i...