"L'inquietudine di Sidious"

133 6 3
                                    


Conclusasi la comunicazione con il suo Apprendista l'Imperatore, sul ponte di comando dell' S.S.D. Executor, la più temuta degli incrociatori imperiali -data anche la sua enorme dimensione-, supervisiona con occhio attento le ultime fasi di costruzione della imponente Morte Nera; continuando a interrogarsi sulla Ribellione e l'esito delle indagini di Vader.
E' ormai chiaro che questi movimenti di rivolta non si fermeranno facilmente, ma nascondono qualcosa di molto poco chiaro agli occhi dell'Imperatore.
"Comandante Tarkin", dice Sidious interrompendo i suoi pensieri "devo ritirarmi per meditare sulle ultime vicende accadute. Lascio a lei il comando."
"Come desidera, mio Signore", risponde Tarkin osservando l'Imperatore che lascia la nave scortato dalle guardie imperiali.
Questi, a bordo della sua navicella personale, si dirige su Naboo suo pianeta natale per riflettere su chi possa essere l'artefice della carneficina avvenuta sulla luna di Endor.
Il primo a farsi strada nella sua mente è il suo vecchio, ormai decaduto, Apprendista Darth Maul scappato ormai da molti anni. Che possa essere lui il capo della Ribellione, in cerca di una disperata vendetta?
Ma subito questa opzione viene scartata, in quanto Maul era sì stato sconfitto dal suo ex Maestro, ma non sarebbe così stupido da sfidarlo nuovamente dopo essere riuscito a sfuggirgli.
Chi altri allora?
Yoda?
Improbabile, ormai non si ha traccia di lui dall'esecuzione dell'Ordine 66 e il duello con l'Imperatore stesso dal quale ne è uscito sconfitto, e poi lui è troppo vecchio e debole per poter guidare una simile armata e per compiere un così brutale massacro.
L'ultima ipotesi plausibile resta Ahsoka, vecchia Apprendista di Anakin Skywalker...tuttavia lei, pur essendo sensibile alla Forza, non sarebbe abbastanza potente da uccidere tutti quei soldati semplicemente soffocandoli.
Ma in quel momento Sidious avverte d'improvviso un lieve fremito nella Forza, una strana aura mai sentita prima d'ora, ciononostante sembra tremendamente familiare. Comincia dunque ad insinuarsi nella mente di Sidious un inquietante e strano sospetto, talmente assurdo da poter risultare fondato. In effetti molto tempo fa è esistito un essere in grado di compiere simili atrocità, ovvero il suo antico Maestro Darth Plagueis, conosciuto da un giovane Palpatine proprio su Naboo.
<<Maestro..? No, è impossibile, l'ho ucciso tanti anni fa. Non è mai riuscito ad apprendere il segreto per l'immortalità, non può essere lui...>>, e proprio in quel momento l'inquietudine del Signore Oscuro viene bruscamente interrotta dalla chiamata del suo Apprendista: "Mio Signore, ho localizzato Ahsoka Tano: si trova su Tatooine, mi sto dirigendo subito lì."
Risponde Sidious: "Molto bene mio Apprendista, trovala al più presto."
"Sì, mio Signore", terminando la comunicazione.
Sidious dunque, almeno per il momento, tenta di esorcizzare queste inquietudini cercando di convincersi che Ahsoka sia la persona che stanno cercando...

The Endless Plague - A Star Wars Story.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora