SEVERUS
"CCCIAO LILY"
Traumatizzato.
Ecco com'ero in quel momento.
La ragazza che amavo non mi riconosceva più.All'inizio pensavo che fosse uno scherzo e invece...
"Devo rifare lo smistamento, io non sono una gridondoro"
Disse quel nome con tanto disprezzo.
È vero anche io odio i gridondoro ma se Lily era una di loro...Decisi di andare nel pensatoio per ripassare tutti i momenti che abbiamo trascorso insieme.
"Camminai per i corridoi di Hogwarts per andare a lezione quando sento una voce che piange...
"Chi piange?"
"Vattene!" Disse
Mi avvicinai a quella voce. Era una splendida ragazza dai capelli rossi e occhi verdi...
"Cosa ti è successo?" Chiedo
"Sono caduta e mi sono fatta male ma nessuno mi ha aiutata"
"Vuoi che ti porti in infermeria?"
"Si grazie"
"Ha una caviglia rotta, deve stare qui a riposo fin quando non è in grado di camminare"
"POSSO RESTARE QUI CON LEI?"
"SI SOLO FINO ALL'ORARIO DI PRANZO"
"OK GRAZIE"
"COME TI CHIAMI?" Chiedo
"LILY, MI CHIAMO LILY. TU INVECE COME TI CHIAMI?"
"SEVRUS, MI CHIAMO SEVERUS"
"CIAO SEVERUS"
"CIAO LILY"
E così io e Lily ci siamo conosciuti...
Quanto mi manca..."LA MIA GRIFONA"
"LA MIA SERPE"
Questi erano i nostri soprannomi. Che cosa darei per farle tornare la memoria...voglio dire ci deve pur essere un antidoto...
Ad un certo punto mi apparve un anello...con dei brillanti verdi.
"RazalaS edrevepreS" ecco cosa c'era inciso dietro l'anello. Ma cosa dovrebbe significare?????"Al contrario" disse una voce dietro di me.
"Leggi al contrario"
Non sapevo chi era questa voce ma obbedí lo stesso."Salazar Serpeverde"
Ecco cosa c'era scritto."Vedo che hai capito"
"Chi seii?"
"Guarda l'anello"
Guardai e quello che diceva veniva inciso sull'anello.
"Quindi sei un anello parlante?"
"Idiota. Sono Salazar Serpeverde, la mia anima è stata rinchiusa in questo anello. Io posso fare tutto quello che vuoi ma in cambio di una cosa. Devi farmi uscire da qui""E come faccio?"
"Devi semplicemente dire una maledizione"
"Cioè?"
"Beh devi arrivarci da solo, ti posso solo dire che solamente una persona è riuscita a praticarla, poiché, essa appare molto difficile ai maghi""Dove posso trovare questa maledizione"
"Ti dico solo che si trova nel reparto proibito, nella stanza che la tua amata amava tanto"
"Ok grazie" e l'anello scomparve.Lily
"Signore dovrei rifare lo smistamento"
"Ok Lily vieni siediti"
"Oh ci rivediamo Lily, beh vedo che non è cambiato niente, Lily tu sei e sarai sempre GRIFONDORO"
"No! Signore! Io non sono una GrifonDoro!"
"E perché Lily? Sai- disse Silente calmo- noi non siamo quello che sembriamo di essere"
"Ma signore..."
"Lily io posso leggere nella mente...perché vuoi farlo, perché vuoi ucciderlo. Tu non sei quella che vuoi sembrare, tu sei un'altra persona, una persona che pagherebbero la loro stessa vita per averti, e quel ragazzo che tu vuoi uccidere, beh stava per morire solo per te. Ma tu lo hai fermato e sei andata con quell'uomo misterioso solo per salvarlo. Lily sei sicura di quello che vuoi fare?"
Le parole di Silente mi fecero riflettere su cosa stavo per fare. Non mi importava se mio padre mi avrebbe ucciso, c'era una persona che si voleva uccidere solo per me. I miei capelli tornarono ad essere rossi e così tornai ad essere Lily Evans il problema e che a questa Lily Evans mancava qualcosa che per lei era l'essenziale.