Elena entrò di corsa nella stanza. Si guardò intorno e si nascose sotto il divano.
In quel momento, Steve e Tony stavano parlando tranquillamente, per una volta non coinvolgendo Hydra, Loki, gemme e pericoli imminenti e catastrofici. Si girarono sconvolti per osservare la fuga della ragazza. Prima che potessero chiedere delucidazioni a lei, entrò Wanda. "Avete visto Elena?" Tony scosse lentamente il capo, mentre Steve chiedeva "Perchè? L'hai spaventata?" Wanda scosse la testa. "Ovviamente no. È lei, che, dopo che le stavo spiegando una cosa di Whatsapp, è fuggita. È pazza!" Steve corrugò la fronte, mentre Tony rideva. Wanda proseguì. "Le ho soltanto detto che avrebbe dovuto fare una foto, per metterla come immagine del profilo, inoltre impostare la sicurezza ad un livello accettabile, sapete impostando l'ID, poi le ho suggerito delle promozioni, per usare Internet fuori casa. Ah, inoltre le..." Steve sbarrò gli occhi. "WANDA! Non hai detto tutto questo a Elena, vero?" "Perchè, scusa?" "L'avrai sconvolta! Insomma, ti dice qualcosa il fatto che è appena tornata dagli anni 40?" Da sotto un divano si sentì provenire un rumore soffocato.
Wanda si abbassò per vedere cosa ci fosse. O chi, in questo caso.
"ELENA!" "Ehy. Mi hai trovato. Che bello." Wanda ridacchiò. "Vieni, adesso dobbiamo continuare con la spiegazione. Poi ci occuperemo della musica!" Elena guardò il fratello. "Steve! Salvami dalla pazzoide, per favore!" "Ehy! Guarda che ci sento benissimo!" "Bene. Non sei sorda. Ma rimani pazza! Steven!" Tony rise.
In quel momento, Natasha e Clint entrarono.
"Elena! Ti va di allenarti un po'? Prima della missione, dovresti migliorare resistenza e attività di vario genere, non credi?" Elena osservò Natasha. Wanda disse. "Ehy! Si è allenata ieri! Oggi devo insegnarle ad ambientarsi nel 21 secolo!" Elena guardò Wanda. Poi disse. "Mi state proponendo allenamenti come flessioni, piegamenti, addominali, esercizi alla sbarra e cose del genere al posto di ascoltare la spiegazione assurda e senza senso di Wanda su quella roba?" Chiese, retorica, Elena. Natasha annuì. Clint pure. Wanda disse. "Come potete vedere anche lei..." "Quando cominciamo? Io andrei subito!" Natasha e Clint risero,mentre uscivano trascinandosi dietro Elena. Wanda la guardò a bocca aperta. "STEVE! Tua sorella è irresponsabile! Insomma, io le ho proposto di imparare ad ambientarsi in questo secolo! Le servirà!" Steve e Tony si guardarono. Poi scoppiarono a ridere. Wanda, guardandoli sconvolta, uscì, borbottando contro la stupidità congenita dei Rogers.***
Elena stava tirando i pugni contro il sacco. Natasha e Clint correggevano i pochi errori nella postura.
"Elena... come mai così ansiosa di combattere?" Elena li guardò corrugando la fronte. "In che senso?" "Ti alleni sempre. Perché?" Elena smise di tirare i pugni. "Voglio essere preparata in caso di pericolo." "Ma c'è altro. Cosa?" La ragazza, sorridendo, scosse la testa. "Mi sono abituata così dal 45. Quindi, be, mi sembra di avere un appiglio al passato. E non lo lascio. Altrimenti, potrei impazzire." Clint sorrise. "In tal caso, che ne diresti di sparare un po'?" Elena ghignò. "È un'ottima idea, Clint. Cominciamo?"***
Alla sera, dopo una giornata di allenamenti, Elena si sedette a cena, cucinata da Visione. Lei osservò i piatti, riempiti fino all'orlo. Poi, si girò verso Visione. "Mi piace come dividi i piatti. Fatelo fare sempre a lui, ragazzi." Poi, cominciò a mangiare. Steve la guardò. "Non riuscirai a finire tutto." "Scommettiamo, fratellone?" "Cosa?" Elena alzò le spalle. "Quello che vuoi. Tanto ho già vinto." Disse, per poi ghignare. Steve alzò un sopracciglio. "Poi svieni." "Vincerei comunque, fratellone. Lo scopo è quello no?" Steve sospirò. "Non scommetto con te. Non ho dimenticato che, per vincere, ti sei quasi fatta sparare alla velocità di 150 km/h."
Elena sorrise. "Bei tempi quelli. Ah... Bucky era davvero fantastico." Steve sbuffò. "Come lo hai convinto?" "Sapessi..." Steve scosse la testa. "La tua voglia di competizione ti farà uccidere." "Già. Capita, che ci possiamo fare."
Elena sorrise a Tony. "A proposito. Mi devi ancora una spiegazione sulle armature! Sbaglio, o avevi promesso che mi avresti spiegato come hai connesso Jarvis all'Iron Legion? Poi, dovevi anche spiegarmi quel... quel... Non mi ricordo il nome..." "So a cosa ti riferisci. Facciamo così. Finisci la tua cena, e ti spiego tutto. Facciamo un salto al laboratorio."
Elena sorrise. "Bon apetit." Cominciò a mangiare tutto.
Dopo venti minuti scarsi, annunciò. "Finito. Andiamo, Tony?"
Tony scoppiò a ridere. "Andiamo."
Poco prima di uscire, Elena commentò. "Steve... mai scommettere contro Me, lo sai."
La risata di Tony fu l'ultima cosa che sentirono.Angolo autrice
Il prossimo capitolo sarà della missione
By Rowhiteblack
STAI LEGGENDO
Avengers, age of revenge
Fanficin realtà avrei anche lasciato solo avengers... però mi piaceva il seguito... comunque, è una Stony, ci sono quasi tutti... è prima di Civil War e dopo Age of Ultron e capitan america 2... quindi c'è Bucky, ma gli Avenger sono uniti. ci sarà un nuov...