Intervista

93 7 0
                                    

Ricordate l'esperimento che avevo suggerito tempo fa? Ecco invece di commentare, qualcuno mi ha scritto qualche domanda in privato. Io ho aspettato un po' e le ho raccolte nell'intervista ai personaggi. Sono poche ma se scrivete o commentate ce ne saranno di più :)

Scorpius pensi mai di aver sbagliato a concentrarti sulla carriera?
No. Sono molto felice di quello che ho conquistato nella vita: sono ancora giovane ma ho viaggiato per tutto il mondo, visto cose meravigliose che non si possono descrivere a parole.
Certo, adesso è il momento di fermarmi... Ma devo dire che se non fosse per i miei amici, non credo che sarei tornato.
Da adolescente, pensavo che a questa età avrei avuto una moglie e dei figli; ma crescendo mi sono reso conto che non sarei mai stato soddisfatto della mia famiglia, se non avessi messo me stesso al primo posto per un po'... insomma volevo conoscermi, realizzare qualcuno dei miei sogni e poi sistemarmi!
Se Grace, Al e gli altri non mi avessero fatto riflettere sulla mia situazione, probabilmente non mi sarei fermato per un'altra decina di anni.
Ora credo che mi fermerò e penso anche di volere una famiglia... ma ne riparleremo quando questa crisi sarà passata

Astoria hai mai desiderato altri figli?
Si... In realtà questa è una cosa che mi fa stare un po' male... Ero rimasta incinta dopo aver avuto Scorpius ma... Non ha funzionato. Una maledizione del sangue.
È incredibile che sia riuscita a portare a termine la prima gravidanza senza problemi.
Sono stata molto male all'inizio, ma poi mi sono ripresa! Ho pensato che alcune donne non avevano nemmeno un figlio, e che io ero già molto fortunata ad avere Scorp.
Io e Draco, al tempo, pensammo di aspettare un po' di tempo e poi adottare un piccino in cerca di casa; ma dopo un paio d'anni non ci pensavamo più: tutti i nostri amici hanno avuto dei figli (quasi in contemporanea) ed eravamo costantemente circondati da bambini.
Quando siamo tornati sull'argomento, Scorpius aveva diciotto anni e noi ci sentivamo troppo avanti con l'età per avere un nuovo frugoletto...
Alla fine sono contenta di come è andata! Amo mio marito e mio figlio e non cambierei la mia vita con quella di nessun altro... Aspetto i nipotini...

Draco sei mai stato geloso di Jeremy prima di sapere se era gay?
No: mi sono sempre fidato di As e quindi sapevo che non sarebbe mai successo niente... Ok, non lo dite a mia moglie ma ero un po' preoccupato all'inizio: insomma lei parlava di lui in ogni lettera che mi mandava quando era in Cornovaglia... noi non stavamo insieme e non ci eravamo ancora detti niente riguardo i nostri sentimenti, perciò non avevo diritto di essere geloso... Quando ad un certo punto accennò di sfuggita al "ragazzo di Jeremy"... Fu un bel sollievo!

Jamie sei mai stato innamorato di Astoria?
No.
Cioè si.
Ma... Non ero proprio innamorato, ecco... Ci siamo conosciuti quando avevamo tredici anni e lei era così divertente e carina...
Si, lo ammetto mi è piaciuta per un annetto buono... Ma non le ho mai detto niente. Ed è stata la scelta migliore: se lo avesse saputo la nostra amicizia sarebbe stata rovinata... Invece guardateci adesso!
Comunque se devo essere sincero sono stato seriamente innamorato di Abby per un anno/ un anno e mezzo e... È stato un po' più complicato tenermelo per me perché eravamo più grandi: avevamo... 16 anni credo
Di nuovo è stato un bene che non le abbia detto niente!
Per quanto riguarda Emily... No. Niente di più di un'amica. Non chiedetemi il perché: lo sapete benissimo.

Emily qual era la tua materia preferita ad Hogwarts?
Pozioni. Senza alcuna ombra di dubbio. Facevo schifo, ma io facevo schifo in tutte le materie!! Non mi è mai stato facile studiare; ma As ed Abby erano sempre pronte ad aiutare me e Flop. Pozioni era una delle materie più difficili, ma anche una delle più interessanti: tutti gli ingredienti, la preparazione, i colori... Mi affascinavano! È per questo che poi sono entrata a lavorare in farmacia

Will come hai conquistato Freya?
Beh... Non lo so! In realtà è successo tutto per caso: Ilvermorny era un posto bellissimo da esplorare, ed anche se non sono bravo a Quidditch come Liam o Ban, nessuno mi batte nel volo... A parte Ban in forma di falco...
Sulla scopa sono velocissimo e adoro andare in alto, sentire il vento che mi frusta il viso, sentirmi vivo!
Spesso prendevo il mio manico di scopa e facevo dei bei giri e Freya era sempre in qualche angolo isolato del campus. Mi guardava e sorrideva sempre.
Dopo le prime settimane cominciammo a salutarci. Mi dispiaceva vederla da sola. Così dopo un po', un giorno feci atterrare la scopa nel punto dove si trovava. Venni a scoprire che li amici ce li aveva; stava da sola perché si esercitava per il torneo Tremaghi. Comunque da quel momento in poi andai a trovarla sempre più spesso e diventammo amici: lei era (ed è ancora) simpatica, molto intelligente, e soprattutto forte. Passavamo i pomeriggi a parlare, giocare a scacchi, fare i compiti... A volte mi chiedeva di aiutarla a fare pratica con un incantesimo. Beh... Niente... Eravamo entrambi molto decisi da adolescenti...anche adesso... Non sono mai stato molto romantico, ma per fortuna non lo è mai stata nemmeno lei: un giorno ero appena sceso dalla scopa e la vidi che stava appoggiata ad un albero. Ormai non si esercitava più per il torneo: quel tempo lo passavamo insieme. Era seduta con la schiena contro il tronco e le gambe raccolte; leggeva un libro. Aveva i capelli sciolti che le arrivavano fino alla vita ed era così bella... Mentre mi avvicinavo lei sollevò il viso dalle pagine del libro e mi fece un gran sorriso.
Io mi avviai verso di lei e quando fui abbastanza vicino, mi inginocchiai e la baciai. Completamente inaspettato sia per lei che per me: nessuno dei due aveva mai pensato all'altro in quella luce. Quando Freya si riprese dalla sorpresa sospirò "Adesso dovrò trovarmi un vestito per il ballo del ceppo..."

Scorpius chi è il tuo preferito tra i tuoi amici?
Odio questo genere di domande! Ma suppongo di dover rispondere... Non ho esattamente dei preferiti, ma ci sono alcuni con cui mi è più facile parlare... E sono Albus e Siobhan

Se non fossi diventato auror, cosa avresti fatto da grande?
Oddio, non lo so! Forse avrei fabbricato bacchette insieme a mia madre ed Olivander

Siobhan i Thunderbird si lasciano cavalcare facilmente?
No, assolutamente: sono creature meravigliose ma anche orgogliose e selvagge come poche... Devo ammettere che è anche per questo che li amo! Devi guadagnarti la loro fiducia e non è un processo veloce; ma una volta che ti hanno accettato come compagno, sono leali e molto protettivi nei tuoi confronti e non ti lascerebbero mai cadere.
Infatti non ci sono episodi di morti per caduta da Thunderbird da oltre 150 anni!

Freya hai sempre saputo di voler sposare Will?
Oh, no! Voglio dire: fin da quando lo vidi per la prima volta di sfuggita nei corridoi di Ilvermorny, pensai che fosse il ragazzo più bello che avessi mai visto (lo pensavano anche le mie amiche). Quando cominciammo a frequentarci pensai di essere veramente fortunata... Ma sapevo che non sarebbe durata: alla fine dell'anno scolastico, lui tornò ad Hogwarts ed io a Durmstrang.
Negli anni a seguire ci tenemmo in contatto; certo lui mi piaceva ancora, ma sapevo che era impossibile stare insieme. Lui studiava legge magica ed io invece cominciavo il mio tirocinio per fare insegnante di incantesimi; le lettere in quel periodo erano meno frequenti ed io ebbi le mie storie nel frattempo.
Un giorno, quando avevo all'incirca 26 anni, me lo ritrovai sulla porta di casa. Ecco, in quel momento seppi che lo avrei sposato.

Grace preferisci la crema o il cioccolato?
"Il cioccolato è ovvio!"
"Grazie Al, posso rispondere da sola! ...si, il cioccolato. Tutti i Port amano il cioccolato!"

Being ScorpiusDove le storie prendono vita. Scoprilo ora