Luna Lovegood.

85 4 1
                                    

1 Settembre 1992, Sala Grande.
Guardai tutti i primini entrare con la professoressa McGranitt. Avanzavano impauriti e stupiti verso il Cappello Parlante.
Ricordai quando l'anno prima ero io a ritrovarmi nelle loro condizioni.
I ragazzi vennero smistati uno ad uno.
<Ginny Weasley, Grifondoro!>
<Luna Lovegood, Corvonero!>.
Non sapevo che quelle due ragazze in seguito sarebbero diventate le mie migliori amiche insieme ad Hermione.
In quel momento ero solo intenta ad osservare quella ragazza bionda che stava per sedersi accanto a me.
Non sembrava per nulla spaventata, anzi, il suo sguardo sembrava perennemente sorpreso, forse per via dei suoi occhi sporgenti.
Nel corso dell'anno Luna era sempre sola, ed io non riuscivo proprio a capire il motivo. Mi sembrava una bambina molto simpatica anche se molto spesso tendeva ad isolarsi.
Dopo un po' capii perchè Luna era sempre sola.
Veniva presa in giro.
Era ritenuta da tutti strana e lunatica ed inventarono anche una assurda canzoncina su di lei.
Un giorno mentre dei Serpeverde la prendevano in giro la difesi.
Fu così che iniziò la nostra amicizia.
Finalmente non ero più costretta a passare il tempo nel dormitorio con Cho o Padma.
Finalmente anche io trovai un amica con cui potevo confidarmi e parlare prima di andare a dormire.
Finalmente non ero più sola. 

Echo[Draco Malfoy]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora