Verresti al ballo con me?

76 6 2
                                    

15 Novembre 1994, Hogwarts.
Il quarto anno era iniziato con una serie di novità.
In quell'anno si sarebbe svolto il torneo - tre maghi.
I  campioni della nostra scuola erano Cedric Diggory e inaspettatamente anche Harry.
Ciò riscosse non poche lamentele.
Harry infatti non avrebbe potuto partecipare al torneo e di conseguenza non avrebbe potuto mettere il suo nome nel calice.
Allora chi era stato?
Dopo una serie di agitazione generale, tutti capirono che non era stato Harry a mettere il suo nome nel calice anzi non proprio tutti.
Malfoy infatti aveva iniziato una campagna pro-Diggory e ovviamente contro Potter.
Ma in fin dei conti era solo Malfoy cosa avremmo potuto sperare da lui?
Ad inizio Gennaio, il professore di incantesimi, riunì tutti i Corvonero nella sala grande.
E annunciò che ci sarebbe stato un ballo per i quattro campioni del torneo.
Ciò fece andare su di giri tutti gli studenti.
I ragazzi cercavano di invitare le ragazze più belle.
Le ragazze invece aspettavano l'invito scegliendo l'abito.
Hermione trovò quasi subito un cavaliere, Victor Krum il campione di Durmstrang e anche Ginny sembrava aver trovato il suo principe azzurro.
Io invece non ero ancora stata invitata da qualcuno di interessante, quindi mi limitavo ad aspettare sebbene non mi importasse molto di quel ballo.
Un giorno, mentre mi ero diretta a lezioni di incantesimi, sentì afferrarmi un braccio.
Era Cedric Diggory.
Il ragazzo più bello della scuola a parer mio.
<Ciao Catharine posso rubarti un secondo?> mi chiese sorridente ed io annuì.
<Verresti al ballo con me?> mi disse speranzoso.
Ero al settimo cielo e gli risposi di sì con un sorriso a trentadue denti.
Ad ora di pranzo, Malfoy si avvicinò a me.
Alzai gli occhi al cielo.
Cosa diamine voleva?
<Scamander!>
<Furetto..> dissi con un ghigno.
<Sei triste perchè nessuno ti ha invitata al ballo?> chiese ma non con il suo ghigno ma con un tono speranzoso.
<In realtà mi hanno invitata ed ho accettato!>
Presi i libri dal tavolo e uscì dalla sala.

Echo[Draco Malfoy]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora