Oggi è venerdì ed ero in classe, stranamente stamattina non c'era Gianmaria ad aspettarmi all'entrata. E se si è pentito del bacio? E se non mi parla più?
Mentre pensavo a Gian vidi la mia amica un po' in pensiero.
<Tutto bene?>le sussurrai per non farmi sentire dalla prof.
<Si si>disse tristemente.
<Guarda che ti conosco>
<Voi due state zitte>ci interruppe la prof.
Mimai alla mia amica un "me lo dici dopo" e tornai ad ascoltare la lezione.
~~~~~~
Suonò la campanella dell'intervallo ed io afferrai la mano della mia amica e la portai nei bagni.
<Ora dimmi cosa ti prende>le dissi appena entrammo nel bagno.
<Ma niente>disse sbuffando.
<Si invece c'è qualcosa che ti turba>mi misi le mani nei fianchi aspettando che parlasse.
Sbuffò. <Voglio lasciare Michael>si decise a parlare.
<Come? Perché?>alzai la voce preoccupata.
Qualcuno entrò in bagno. La troia. Fantastico....
<Bene bene, ma guarda chi si vede. Hai già lasciato il tuo dolce fidanzato per colpa mia?>chiese alla mia amica con quella voce da gallina. Le avrei voluto tirare un pugno.
<Io ti ammazzo!>urlò buttandosi addosso a quella Barbie tutta rifatta e tirandole i capelli.
<Basta smettetela>intervenni io dividendole.
Si staccarono e la Barbie mi squadrò.
<Ma guarda c'è pure la ruba fidanzati>disse aggiustandosi la mini gonna.
Basta ora mi ha veramente stufata.
Gli saltai addosso tirandole i capelli per poi tirarle un pugno in faccia e facendole sanguinare il labbro inferiore.
Stavolta era Giulia a dividerci e la Barbie scappò via piangendo con una mano sulla bocca.
<Io l'ammazzo quella troia>dissi infuriata appena la Barbie uscì dal bagno correndo.
<Anche io>disse la mia amica incazzata quanto me.
<Cos'è successo?>le chiesi guardandola.
<È andata a letto con Michael>scoppiò a piangere. L'abbraccia stringendola forte a me,mentre lei sighiozzava e tirava su col naso.
<Che stronzo. Mi dispiace veramente tanto, vorrei fare qualcosa>dissi cercando di consolarla.
<Puoi abbracciarmi>disse e la strinsi ancora più forte.
<Che ne dici se stasera vieni a casa mia e ci guardiamo un film strappalacrime mentre mangiamo gelato?>le proposi asciugandole le lacrime sulle guance.
<Va bene>
Ci eravamo messe d'accordo per le cinque a casa mia e lei avrebbe portato il gelato alla stracciatella, il nostro preferito.
STAI LEGGENDO
Innamorata Di Uno Stronzo
RomanceBeatrice è una ragazza normale come tutte le altre: bella,dolce,simpatica, non si è mai innamorata, ma l'unico che le farà battere il cuore sarà Luca, un vero stronzo. Luca, bello da far paura, stronzo, usa le ragazze e poi le molla; farà innamorare...