Insicurezze, paure e complessi di inferiorità (sfogo incompleto)

108 2 0
                                    

06/05/2017

Caro Dario,
come avrai letto dal titolo sono nuovamente sul punto di scoppiare. Iniziamo dal primo punto: insicurezze.

Le mie insicurezze riguardano due cose, anzi tre: gli esami, l'amore e il mio futuro. Per quanto concerne gli esami ho paura della non ammissione. Le emozioni hanno sempre giocato un ruolo fondamentale nel mio rendimento scolastico. Se non sto bene, semplicemente, mi viene molto difficile studiare ed in questo modo le lacune e le carenze si accumulano. Ho ancora diverse insufficienze, la Simulata della Terza Prova non è andata benissimo in Filosofia, Scienze e Latino (3 ciascuna) mentre è andata meglio in Fisica e Inglese (rispettivamente 5+ e 6/). La tesina è pronta, devo solo finire di scriverla- stessa frase da novembre. L'argomento è "La crisi delle certezze" che parte dal mondo matematico e fisico per culminare nel contesto storico-filosofico-letterario. Di matematica presento le geometrie non euclidee così posso collegarmi alla Teoria della Relatività di Einstein. Parlando di crisi delle certezze non posso non portare Pirandello, e in filosofia porto "Dalle certezze del Neopositivismo al Fallibilismo secondo Popper"; di Storia porto gli orrori delle guerre mondiali (scontatissimo) e di inglese sono indeciso perché volevo portare Joyce ma credo che sarebbe meglio portare T.S. Eliot. In ogni caso è una tesina d'inferno.
Le mie insicurezze mi hanno reso "[...] l'ottava forma di indecisione in cui

Angolo dell'autore
Purtroppo il resto dello sfogo è andato perduto e non so come continuava. Mi dispiace tanto carissimi Dario e voi lettori.

Filippo

Caro diario ti scrivo ... pagine di sfogoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora