Capitolo 8: Tragica notizia

1.7K 10 0
                                    

Il weekend si avvicinava ed i miei amici pensavano a cosa fare per passarlo nel modo migliore.
Ad un tratto sentì il mio cellulare vibrare lo presi dalla tasca posteriore del mio jeans e lessi il nome che mi comparì : Marcus..

Messaggio da Marcus per Jasmine
'So già che i tuoi amici si stanno preparando per il weekend,di loro che non ci sarai perché lo passerai con me😜'

Da Jasmine per Marcus
'Cosa te lo fa pensare che io accetti?'

Volevo stuzzicarlo un po',giusto per vedere la sua reazione

Da Marcus per Jasmine
'Sei costretta tesoro,ho una sorpresa per te e so che a te le sorprese piacciono😏'

Da Jasmine per Marcus
'Come fai ad esserne sicuro?'

Da Marcus per Jasmine
'Ho i miei modi,ci vediamo tra due giorni😉'

Sorrisi,non so per quale fottuto motivo ma quando stavo con lui mi sentivo Bene,potevo essere me stessa senza essere giudicata,poi fare l'amore con lui è stato eccezzionale,più del mio lavoro..approposito devo riuscire a mandare soldi a mia madre,ne avrà sicuramente bisogno...
Presi il mio adorato iPhone e digitai il numero di mia madre,dopo svariati squilli stavo per staccare quando sentii dall'altra parte la voce della mia carissima mamma,ma dal timbro della sua voce capii che non stava affatto bene,che era triste,che soffriva, "ciao mamma,tutto ok?" Chiesi cercando di capire cosa avesse "si tesoro...tu invece come te la passi?" Chiese,deviai la sua domanda ed andai dritta al punto "che succede?voglio sapere"mi uscì più come esclamazione anzichè domanda, "nulla tesoro,sono solo stanca" disse con voce bassa,roca,ma soprattutto spenta,ebbene sì,c'era qualcosa che non andava e volevo saperlo "mamma.dimmelo" esclamai "non costringermi a venire da te nel weekend" affermai convinta delle mie parole,mi dispiaceva essere stata così dura ma volevo sapere a tutti i costi cosa succedesse.
"Non sono riuscita a pagare il debito.." quasi non la sentii mentre disse quelle parole "ora dove sei?"Chiesi tremante,non poteva toglierla di casa pensai cercando di tranquillizzarmi "in giro" ed ecco che mi cadde il mondo addosso,ci misi un po' ad assimilare ciò che mi disse mia madre,non aveva pagato il debito,fu cacciata di casa,ed ora viveva per strada,mia madre,mia madre che è stata sempre socievole e gentile con tutti,nel momento del bisogno gli hanno girato tutti le spalle,mia madre era una senzatetto.
Non ce la feci ad assimilare questa grande notizia ed iniziai a singhiozzare nonostante ero con i miei amici nella caffetteria dell'università,si girarono tutti a guardarmi preoccupati "che succede?"Chiesero i miei amici,ma non risposi continuai a singhiozzare sempre più forte sentendo le mie calde lacrime rigarmi il viso,non volevo che mia madre mi sentisse mentre stavo male,così staccai la telefonata,la chiamerò quando mi riprenderò,perché si ero scioccata,"mia madre"..iniziai a dire singhiozzando mentre i miei amici erano più allarmati di prima,"senzatetto"continuai mentre iniziai un pianto isterico è molto sonoro,i miei amici capirono così mi portarono in giardino lontano da sguardi indesiderati, "okay calmati"disse Clarissa,"vedrai che si risolverà tutto"continuò Justin,provavano pena per me..e questa era la cosa peggiore che potessi leggere sui loro volti..
Non potevo sopportare tutto questo.
Dovevo aiutare mia madre non piangere.
Non volevo che i miei amici provassero pena per me.
Non volevo essere cosi fragile, debole.
Non volevo che andasse a finire così.
Non voglio essere cosi.
Jasmine cambierà,si cambierà. Pensai convinta mentre annuii sola come una sciocca mentre mi asciugai le lacrime,alzandomi ed andando via dai mie "amici" che provavano pena per me.

------------------------
Ciao a tutti! Rieccomi con un nuovo capitolo,cosa succederà? Cos'avrà in mente Jasmine?cosa succederà alla madre?per saperlo vi chiedo un piccolo favore,chiedo due stelline per la continuazione😘
Un bacio❤

 Prostituta?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora