Capitolo 1

147 7 4
                                    

Ciao a tutti, io sono Megan Grey, ho 14 anni e vivo a Herndon, in Virginia. Sono piuttosto alta e di fisicità normale, ho gli occhi tra il verde e l'azzurro e i capelli di un colore castano indefinito. Sono molto socievole e solare, e tutti mi dicono che sono dolce, nonostante ció se ce n'è bisogno so tirare fuori il mio carattere duro e menefreghista.
Ho un fratello, Blake, che ha due anni in piú di me, gli voglio troppo bene ma detesto quando è troppo protettivo nei miei confronti.

***
Oggi é sabato, domani pomeriggio partiremo per andare ad un college di Richmond, sempre qui in Virginia. Dovremmo sistemare tutto nelle camere di noi studenti, e lunedí cominceranno regolarmente le lezioni, non vedo l'ora di andare in quella scuola!
Ovviamente ho anche un po' di ansia, ma almeno con me ci saranno il mio migliore amico Carson, ed il mio fidanzato, Tom. Mi spiace che tutte le amiche che avevo l'anno scorso a scuola frequenteranno altri college, e quindi dovró trovare altre ragazze con cui legare, non ho mai avuto problemi a fare amicizia e spero sia cosí anche questa volta.

-Il giorno dopo-

Sono le 14 e abbiamo appena finito di pranzare, è tutto pronto per partire. Nel giro di un'oretta dovremmo arrivare, per fortuna il college non è molto lontano da casa mia.
Indosso una canottiera nera con scritto "Food" e dei pantaloncini corti, é metá settembre e fa ancora caldo.

Ovviamente con me e i miei genitori viene anche Blake, che è meno emozionato di me, dato che è già al terzo anno.
Passiamo a prendere Carson da casa sua, porteremo anche lui, perchè vive con i suoi nonni che guidano molto poco da quando era piccolo; sua madre è morta poco dopo la sua nascita e suo padre lavora sempre in giro per il mondo e torna solo a Natale e qualche altra rara volta, non gli importa molto di suo figlio. Carson per me é come un secondo fratello, siamo migliori amici da tanto e ci diciamo praticamente tutto.

Arriviamo al college e sono in stanza con una ragazza molto carina, con i capelli neri e gli occhi azzurri, si chiama Alexa.
Una volta sistemato tutto i miei genitori vanno via e mi salutano come se non mi avrebbero visto mai piú. Prima di andarsene nel dormitorio maschile Blake comincia a farmi un discorso su tutto ció che devo o non devo fare.
Ad un certo punto lo spingo praticamente fuori dalla porta dall'esasperazione, certe volte é insopportabile!

Alexa stava sistemando le sue scarpe in uno scaffale e quando ha finito mi dice "Ehi, che ne dici se andiamo a fare un giro del college?"

Accetto e cominciamo ad esplorare, troviamo una palestra, la mensa per noi studenti, un cinema non molto grande ma carino, la biblioteca, ed una piscina bellissima.
Mentre facevamo un giro incontriamo anche Tom e Carson, che avevano avuto la nostra stessa idea, gli presento Alexa e dato che si erano fatte le 20.00 decidiamo di andare a mangiare.

Dopo cena ci salutiamo e mentre torniamo verso casa incontriamo la persona che meno volevo incontrare, mio fratello Blake.
Comincia a dirmi "Ehi, ma dove vai? Me lo potevi dire che andavi a fare un giro, magari ti perdevi, venivo con voi"
Ok, Blake non è sempre cosí tanto petulante, ma quando mi trovo in una situazione nuova mi sta sempre addosso.

"Sí ok scusa Blake, piuttosto, non mi presenti il tuo amico?"
C'era un ragazzo con i capelli tra il biondo e il castano e gli occhi tra il marrone e il verde, insomma, colori definiti.

"Oh, giusto, Meg lui è Jacob, Jacob lei e mia sorella Megan" dice mio fratello.

"Ciao Jacob, sei al terzo anno?" Chiedo giusto perché altrimenti non sapevo come cominciare la conversazione
"No, sono al primo, come te credo"
Annuisco e il dialogo finisce qui perché é tardi e il giorno dopo avremmo avuto lezione.

***
Mi sveglio abbastanza facilmente, il primo e l'ultimo giorno di scuola sono le uniche due mattine nelle quali mi sveglio presto facilmente.
Faccio colazione velocissimo con alcune cose che abbiamo nella stanza e mi preparo.
Metto dei jeans chiari, una maglietta nera con una scritta e le mie adidas superstar bianche e oro.

Vado a lezione e non ho mai visto nessuno dei ragazzi in classe con me, tranne Alexa, Carson, Tom e Jacob.
La prima ora la professoressa di inglese, la Trent, ha spiegato in breve le regole di questo college e quello che avremmo fatto durante l'anno, sembra molto preparata ma un po' noiosa.

Chiedo a Carson, al mio fidanzato e ad Alexa che materia avevano loro ora, io purtroppo avevo matematica, e per giunta ero da sola. Carson e Alexa avevano musica e Tom educazione fisica.
Vado verso l'aula di matematica e guardando in giro riconosco cinque o sei dei ragazzi che erano nell'aula di inglese alla prima ora. Vedo un ragazzo all'ultimo banco che mi fa segno di andarmi a sedere vicino a lui, era Jacob. Annuisco e vado a sedermi, pian piano entrano tutti in classe ed entra anche il professor Stevens.

Il professore come immaginavo è fin troppo noioso, e comincio a scambiare due chiacchiere con Jacob

"Vieni da Herndon, giusto?" Mi domanda lui.
"Esatto, tu? Sei della Virginia?" Chiedo a mia volta.
"Veramente anche io sono di Herndon, ma mi sono trasferito quest'estate, l'anno scorso andavo a scuola da un'altr parte" risponde.
"Wow non ti ho mai visto, allora possiamo uscire qualche volta quando torniamo a casa!"
"Certo, pensavo di uscire anche questa sera, per fare un giro, se vuoi invitare tuo fratello o qualcun altro per me va bene." Mi propone
"Noo ti prego mio fratello finchè non passa un po' di tempo e non mi abituo alla vita del college mi sta troppo addosso. Peró mi piacerebbe farti conoscere la ragazza che era con me ieri sera, Alexa, e poi il mio migliore amico Carson e il mio fidanzato Tom" dico io

JACOB'S POV
"Peró mi piacerebbe farti conoscere la ragazza che era come ieri sera, Alexa, e poi il mio migliore amico Carson e il mio fidanzato Tom" dice
AH quindi è fidanzata. Non che io sia un disperato che debba andarle dietro, perché ci sono tante ragazze disposte ad uscire con me, peró diciamo che é carina e non mi sarebbe dispiaciuto provarci un po'.

Continuiamo ad ascoltare la lezione, o almeno lei mi sembra lo stia facendo, io sto pensando ad una canzone che voglio troppo suonare con la chitarra e i miei pensieri sono molto lontani dalla matematica.

***
MEGAN'S POV
È sera, ho appuntamento con i ragazzi e io ed Alexa siamo pronte ad andare.
Spero che tra noi nasca una forte amicizia in modo da diventare una di quelle comitive fighe e molto affiatate.
Metto dei jeans skinny a vita alta neri ed una canottiera colorata.

Arriviamo e vedo oltre a Carson, Tom e Jacob un altro ragazzo, forse era in classe con noi ma non ne sono certa.
Ci salutiamo e Jacob ci pressnta il ragazzo "Lui é Mark, un mio amico"
"Sei in classe con noi?" Chiede Alexa
"No io sono al secondo anno" risponde sorridendo. La mia compagna di stanza e il ragazzo nuovo si scambiano degli sguardi e mi fanno sorridere, ma è strano, Alexa l'avrei vista cosí bene con Jacob!

Andiamo al cinema ma in realtà i film che davano questa sera erano tutti noiosi quindi abbiamo solo comprato dei pop corn.
Non so come mai Jacob stasera non mi ha quasi rivolto la parola, mi sembra molto strano, ma non siamo ancora molto in confidenza e non mi sembra ancora il caso di chiedergli se c'é qulcosa che non va, anche perché forse è solo una mia impressione.

***
Angolo autrice
Ciao! Questo è il primo capitolo della mia storia, mi auguro vi piaccia!

Listen to my heartbeat~Jacob SartoriusDove le storie prendono vita. Scoprilo ora