Capitolo 5

50 3 0
                                    

Oggi finalmente cominciano le vacanze di Natale, scolasticamente sta andando molto bene, a parte qualche brutto voto in beh... Matematica.
Nonostante ció non ne potevo piú ugualmente e questa pausa era davvero necessaria, anche perché mi mancano i miei genitori, i miei vecchi amici, i miei gatti e la mia casa.

Per Natale ci saremo solo io, Blake, Carson e qualche volta forse vedremmo Jacob, che abita sempre ad Herndon.
Per l'ultimo dell'anno invece stiamo organizzando qualcosa e ci raggiungeranno anche gli altri del nostro gruppo.

Con Blake? É una settimana che non gli parlo, forse non sto facendo la cosa giusta, alla fine è la sua vita non la mia, peró ci sono rimasta troppo male, e quando mi ha parlato della sua decisione aveva già scelto, non era venuto per consultarmi.

Mi comincio a preparare per andare a lezione, è l'ultimo giorno quindi sarebbe meglio goderselo, anche se non so quanto sia possibile considerando che ho due ore di matematica.
Nel pomeriggio ci verranno a prendere i nostri genitori ed io, Blake e Carson torneremo assieme a casa, che voglia che ho di stare con mio fratello in macchina per tutto il viaggio...

Vado a scuola e le prime tre ore passano abbastanza in fretta,  alla quarta vado a lezione di matematica e Jacob viene a sedersi vicino a me.
La prof oggi deve finire le ultime interrogazioni quindi passeró le prossime due ore a farmi i cavoli miei o a parlare con qualcuno, una gioia.

Jacob comincia a parlare con me "Allora, non te lo avevo voluto chiedere ancora, ma puoi dirmi cosa sta succedendo con Blay?" Chiede

"E va bene" dico, tanto ormai ne ho già parlato anche con Alexa "ha deciso, dato che qui non si trova molto bene, di trasferirsi in un'altra scuola dopo queste vacanze"

"Oh" dice molto turbato, anche lui ha fatto amicizia con Blake, e sarà molto dispiaciuto "mi dispiace tanto, ma è sicuro?" dice

"L'ultima volta che gli ho parlato é stato quando ci siamo incontrati al dormitorio e c'eri anche tu, e gli ho detto che per il momento non volevo parlargli, quel giorno non sembrava avere intenzione di cambiare idea."

"È per questo che sei arrabbiata con lui, vero?" Chiede

"Esatto." Rispondo

"Sono davvero molto dispiaciuto anche io, peró Meg devi rispettare la sua decisione, magari qui sta soffrendo e so benissimo che neanche tu vuoi questo per lui." Dice, forse ha ragione, anche se le mie paure di tornare ai periodi bui degli anni scorsi rimangono sempre

Passo il resto del tempo a parlare con Jacob, sta tornando a starmi simpatico devo dire, ma ció non toglie che si sia comportato male sia con me che con Tom.

"Beh, comunque dato che siamo tutti e due di Herndon durante le vacanze di Natale possiamo vederci ogni tanto, no?" Chiede poco prima che suoni la campanella

"Si, puó andare" dico sorridendo, non mi dispiace l'idea di passare del tempo con lui, ovviamente come amico, ho altri interessi dall'altro punto di vista, tipo Micheal. Devo dire che l'ho continuato a frequentare un po' e tra di noi potrebbe funzionare, ma ancora non mi sto avvicinando troppo perché se dovessi cambiare idea non vorrei dargli false speranze.
La campanella suona e usciamo dalla classe.

***
Esco dal dormitorio assieme ad Alexa e vado nel grande parcheggio del college, dove trovo la mia macchina rossa, con fuori i miei genitori e Carson, che sistemava la valigia nel bagagliaio.
Abbraccio prima mia madre e poi mio padre, e nel mentre arriva Blake, che a sua volta mentre metto in macchina la mia valigia abbraccia i nostri genitori.
Dopo pochi minuti partiamo.
Per i primi 15 minuti di viaggio l'unico a parlare qualche volta o con me, o con Blake è Carson.

Listen to my heartbeat~Jacob SartoriusDove le storie prendono vita. Scoprilo ora