Tutti meritano una seconda possibilità, no? Tutti hanno il diritto di avere un sogno, di poterlo perseguire e avverare. Tutti, nessuno escluso.
Questa frase la trovo ormai dappertutto. Non sono socialmente attiva, non ho amici, i miei genitori sono l'unica cosa che ho. Cerco di convincermi che anch'io merito una seconda chance, ma non ci riesco. Io non la merito, ne ho bisogno. Non ho mai voluto la mia vita fosse rovinata da persone che neanche conosco. Non ho mai voluto essere giudicata, picchiata, non ho mai voluto tagliarmi. Non ho mai pensato di poter avere una vita così, come non ho mai pensato di avere una vita migliore. Ormai mi sono rassegnata, ogni giorno la solita routine. Svegliarsi, vestirsi, fare colazione, uscire di casa; andare a scuola, sopportare tutto e tutti e poi finalmente tornare a casa, per potermi crogiolare nel mio dolore.
È estate, tra una settimana mi trasferirò a New York. Inizierò una nuova vita. Cercherò di sembrare una ragazza normale.
<< Megh! Vieni fuori in giardino, c'e una sorpresa per te!>>
Mi alzo svogliatamente dal letto, per sbirciare dalla finestra e vedere cosa c'è di così elettrizzante in giardino da far gridare mia madre, che è di solito molto longeva.
Non credo ai miei occhi, mio fratello Theo è tornato dall'Australia. Non mi aveva detto che sarebbe tornato... lui è l'unico membro della famiglia che mi trasmette serenità, anche se non sa di avere una sorella autolesionista. Spero davvero che non noti nulla di strano in me.
Scendo di sotto, e non ho neanche il tempo di aprire la porta sul retro che una scimmia mi salta addosso.
Una scimmia, ma stiamo scherzando? Come ha fatto Theo a portare una scimmia in carne e ossa fino qui in Italia? Sono sicura al 100% che le sorprese sono due: lui, che è ritornato in Italia, e la scimmia che presumo sia femmina. Quanto può essere strano e pazzo mio fratello?
STAI LEGGENDO
No Explanations - L'inizio
FantasyBrigitte Dixon, un'adolescente di 17 anni che deve affrontare pericoli ai quali non sarebbe mai andata incontro. Una 'ragazza invisibile' conosciuta per la sua solarità mancata e per il suo grandioso sarcasmo. Ma non solo; è conosciuta anche grazie...