Un potere.
Era questo quello che Camomilla aveva detto, chi avrebbe mai potuto immaginare una cosa del genere?
In effetti, non mi sarebbe dispiaciuto scrivere, lo ammetto, ma se questo doveva essere il prezzo da pagare (anche se parlando sinceramente lo stavo già scontando abbastanza) allora non lo volevo. Magari potevo provare a mettere nero su bianco di far tornare mio padre, mi chiesi se potesse succedere, ma dubitavo che potesse essere così semplice. Poi pensai "perché non me lo ha detto se davvero lo possedeva? Cosa stava aspettando?" A causa della sua imprudenza sembrava che avessimo pagato tutti qualcosa. Magari chissà, anche mia madre era sparita a causa di questo motivo, vi era qualche cospirazione dietro che non comprendevo evidentemente. Mi sentivo dentro un maledetto incubo, volevo uscirne, ma poi mi davo i pizzicotti sulle braccia e nulla, non mi svegliavo. Siamo tutti d'accordo sul fatto che la vita non sia una favola, ognuno con i propri problemi ed insicurezze, incerto sul domani e nel frattempo accadono cose sbagliate al momento sbagliato perché magari tu in quel momento non sei assolutamente pronto per affrontarle.
E potresti arrivare anche a chiederti "ma quindi il famigerato Dio, di cui tutti parlano, esiste?" in situazioni come queste, e ti ritrovi a non essere più sicuro di niente, ci sono momenti in cui ti senti così smarrito da non riuscire a capire se sei solo un granello di polvere nell'universo o semplicemente un essere pensante non ben definito.
Era così che mi sentivo in quel momento, totalmente persa, l'unica cosa che potevo fare era mettermi le mani nei capelli. La parte peggiore arriva sempre quando sai che non puoi fare nulla, vorresti tornare ad essere felice come prima, ma con quali mezzi?"Possa il futuro concederci un capitolo più felice..." - Il Manicomio per Ribelli Ragazze Vittoriane, Emilie Autumn
STAI LEGGENDO
Captain Maggot e la Stirpe della Piuma (#Wattys2017)
FantasyDorothy è una ragazzina di soli sedici anni quando sua madre misteriosamente scompare nel nulla, mentre le ricerche continuano a non dare nessun risultato suo padre decide di fare un viaggio insieme a lei per 'evadere' momentaneamente dalla situazio...