Dopo quello che avevo appena scoperto avevo proprio bisogno di farmi una dormita, anche magari di ragionarci un po' su come se non mi fossi fatta già abbastanza complessi mentali per i fatti miei.
L'unica cosa che ricordavo del giorno prima era che avevo passato tutta la giornata in un penoso ed inquietante silenzio, senza parlare con nessuno. Cosa che, tra l'altro, fece non poco preoccupare Maggot e Camomilla, ma continuavo a ripetere ad entrambe che andava tutto bene. Anche se ovviamente non era assolutamente così, niente andava più bene ormai da un paio di mesi a quella parte.
Perciò, ero sul letto, che continuavo a fissare incessantemente il tetto. Ero quasi totalmente abbandonata a me stessa.
I miei pensieri apatici furono distratti da un improvviso, piccolo ed insistente rumore metallico. Stava iniziando a diventare fastidioso, mi alzai sui gomiti per controllare di cosa si trattasse. Ad un certo punto vidi uscire, da un buco in fondo alla stanza, qualcosa di piccolo. Inizialmente mi sembrò una blatta e quasi non sobbalzai, ma si stava avvicinando al letto, si vedeva che aveva una meta ben precisa e mi sembrò strano che fosse un semplice insetto. Quando la cosa si avvicinò e si fermò proprio vicino al letto capii di cosa si trattava: era un topolino, ma non si muoveva, mi avvicinai aggrappandomi al materasso per guardarlo meglio. Mi accorsi che non era "vero", era ricoperto da uno strato bronzeo, avvicinai una mano per toccarlo con l'indice. Solo il mio tocco lo fece muovere ma per il resto nulla, dopo un po', volendo capire meglio di cosa si trattasse, lo presi e lo rigirai tra le mani. Notai che al posto della coda aveva un piccolo buco, dove da dentro vi fuoriusciva un foglietto di carta arrotolato. Lo tirai fuori, mettendo il topolino meccanico da parte per un secondo, presi il foglietto di carta tra le dita e aprendolo mi accorsi che vi era disegnata una spirale.
Lo voltai ma a quanto pare vi era soltanto quel disegno.
Quella sì che era una cosa strana, guardai il buco da dove il topolino aveva fatto irruzione e mi chiesi da dove iniziasse... ma ormai niente mi sorprendeva più.
STAI LEGGENDO
Captain Maggot e la Stirpe della Piuma (#Wattys2017)
FantasyDorothy è una ragazzina di soli sedici anni quando sua madre misteriosamente scompare nel nulla, mentre le ricerche continuano a non dare nessun risultato suo padre decide di fare un viaggio insieme a lei per 'evadere' momentaneamente dalla situazio...